Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Domanda stupida su misura gomme.

  1. #11
    Simones Garage
    Guest

    Dipende che canale è...
    Io sul mio camarindo montero sul canale da 8.5pollici delle 295 / 50 / 15 sul posteriore,
    ma molto cambia per il cerchio...
    Ma guarda,un consiglio,
    prima compra l'auto,portala a casa,provala e cavati la voglia.
    Poi ragiona per le gomme ed eventualmente i cerchi su misura...
    [:I][:I][:I]

    P.S.questo è il mio consiglio,poi vedi te...

  2. #12
    Sacrosanto quel che dite,
    ora ho un po' di foga perchè sono in quel limbo di tempo in cui devo aspettare (un paio di mesetti) e la fantasia corre!!!
    So che i 225 sono forse poco aggressivi per la macchina che è e in più hanno un.impronta a terra un po' misera se si accelera con decisione sull'asciutto. Interessante quel che dice Fabri sulla sua esperienza, ma non capisco se grattava i parafanghi anteriori o posteriori.

    Saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  3. #13
    Simones Garage
    Guest
    Bè visto che parla di 275,penso sia al posteriore...
    [:I][:I][:I]

    Comunque lavorando bene,sicuramente ci sta anche qualcosa di piu grosso...

  4. #14
    fabri
    Guest
    al posteriore non avevo problemi. la grattugiata era a fine sterzo nelle manovre ovviamente, senno sarei rimasto senza carrozzeria......

    avendo molti amici tedeschi ho fatto indigestione di shark con mega gomme, sembrano caricature di Ed Rod ! dopo le 275 ho montato le goodyear speedway F70715 originali come da fabbrica e mi trovo bene, sono stupende, anche come aderenza sono ottime,
    poi se vi piacciono le radiali sulle vintage non apro più bocca, ad ognuno il suo !

  5. #15
    ricevuto.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  6. #16
    montando la spalla da 60, quanto cambia nel rapporto? Trascurabile oppure da evitare?
    Con la spalla 60 anziche 70, a 50 miglia di tachimetro, quanto scarto ho nella realtà?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #17
    teoricamente dovresti avere 7 miglia in meno....
    ma oramai le equazioni sono lontane da me e potrei essermi sbagliato!

    o meglio per essere compreso... se con gomma con spalla 60 andando a 50 miglia e quest'ultimo tarato per una spalla da 70 dovresti trovarti nella realtà 7 miglia in più!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #18
    Grazie Davide,
    lo chiedevo perchè ho visto che le 275 sono solo con spalla da 60. Mettere delle 245 all'anteriore e 275 al posteriore, ma se questo complica le cose, avendo già dei rapporti cortini, abbasserò la misura in larghezza a favore della spalla originale.
    magari esistono anche le 265 con spalla 70?

    Ciao e buona domenica a tutti, domani vado a Padova e spero di vederne un po' (di gomme)
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Grazie Davide,
    lo chiedevo perchè ho visto che le 275 sono solo con spalla da 60. Mettere delle 245 all'anteriore e 275 al posteriore, ma se questo complica le cose, avendo già dei rapporti cortini, abbasserò la misura in larghezza a favore della spalla originale.
    magari esistono anche le 265 con spalla 70?

    Ciao e buona domenica a tutti, domani vado a Padova e spero di vederne un po' (di gomme)
    questa e' una tabelle di comparazione tra una 225/70/15 e 275/60/15

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] PNEUMATICI ALTERNATIVI.zip
    39,78KB

  10. #20
    Bellissima la cosa che mi hai mandato, non la avresti in exel e quindi modificabile?
    Non riesco comunque a capirla benissimo, sembra che quello con spalla da 60 abbia un rotolamente più abbondante, ma forse è il contrario o sbaglio .... mi sto rincoglionendo.
    Ancora grazie
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •