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Discussione: Test... non ne vuole sapere

  1. #41

    Beh Mic se ti riferisci a catalizzatori,smog pump,valvola EGR,ricircolo fumi,ecc ecc sai bene che sono interventi che si fanno per "liberare" il motore da vincoli antinquinamento che limitano le prestazioni,molti lo fanno in cerca di prestazioni,poche in realta',la maggior parte delle Vette si trova nelle condizioni della tua,poche sono quelle con tutti i dispositivi originali,rimetterce li sarebbe una spesa inutile o comunque secondaria.Direi che quello che stai facendo tu e' gia' tanto,cose basilari e funzionali all'efficienza.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #42
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da willys

    allora può essere che anche con quel collegamento, la centralina elaborava dati sbagliati...
    Chissà a cosa comporta averlo o non averlo il collegamento giusto... anche perché il cavo va alla console delle spie e non al contakm...

    sono sempre più pazzi questi americani!

    cioè, come dice sempre l'omino che c'è in me... "se c'è, è perché serve!" []
    Vi sono diversi correttivi ed azioni riferiti alla velocità che l'ECM sente. Questa velocità è leggibile con lo scanner o con un qualsiasi programma di diagnostica.

    Uno dei primi che mi viene in mente è l'uso dell'attacco/stacco (lock / unlock) del convertitore di coppia.
    Di solito attacca a circa 40 orari e stacca un po piu sotto (giusto per dare numeri di esempio... ).
    Se non avesse questo input di velocità, la ECM, come farebbe a ad azionare il meccanismo di lockup?
    altre routines come quelle di Highway mode (routines spesso disablitata alla fonte che fa viaggiare con un rapporto piu magro del prestabilito 14.7:1 solo a determinate velocitaà e condizioni di carico..).
    Poi anche routines antistallo (che aprono il motorino del minimo - il famoso IAC- a seconda della velocita in cui si è..)
    Oppure per eesmpio anche se sussistono le condizioni di temperatura per far rimanere accese le ventole se vai a piu di 35 mph l'ECM le spegne..
    e via discorrendo....


  3. #43
    grazie beppe! chiarissimo!!

    come dicevo io... tutto serve!! xD
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

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