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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: differenziale

  1. #1
    hermangermano
    Guest

    differenziale


    un mio amico mi ha chiesto un consiglio su un buon rebuilding kit completo di tutto anche di satelliti per un differenziale di una corvette non ricordo se 78 oppure 79, chi di voi ha mai fatto un lavoro del genere ed ha buoni consigli da dare?
    il suo meccanico ha detto che basta mettere l'addittivo della gm, ma non credo basti perchè a suo dire il rumore è molto forte e sopratutto quando gira, come mai si sente molto ma molto di più in quando sterza?
    grazie in anticipo per eventuali aiuti.

  2. #2
    hermangermano
    Guest
    un mio amico di Summitracing mi ha inviato questo link:
    http://www.summitracing.com/parts/RAT-3016K/
    io mi chiedo però se dovessero essere rotti anche i satelliti del differenziale questo kit è buono?

  3. #3
    Simones Garage
    Guest
    Ciao Germano,
    io lascierei stare quei kit troppo generici spesso ed incompleti...
    Ne ho visti revisionare diversi,da un amico,e ti posso garantire che non è cosa proprio da tutti.
    Il problema non è revisionarlo,
    MA REVISIONARLO MOLTO BENE!!!

    Io mi affiderei su qualcosa tipo questo:
    http://www.ecklers.com/product.asp?p...8&dept_id=1862
    L'ho preso per il mio Camarindo ed i ricambi sono ottimi...
    Se vuoi chiedo al tizio se ha tempo di revisionare anche il tuo.
    Non so il costo,ma alla qualita non ci si guarda!!!


    Se non erro poi ne ha uno gia pronto e disponibile anche in italia lui...

  4. #4
    Simones Garage
    Guest
    Mi ero scordato che,
    anche un mio amico ha revisionato un differenziale C3 del 1979,molto rumoroso,ma non rotto...
    A fine del lavoro,con un trattamento Ceramicato che lavora sulle microsbavature,ma guarda non so bene neanche come si chiama,
    ma veramente molto bello ed indispensabile(per intenderci quello fatto anche sulle monoposto della F1),
    Il costo finale,compreso smontaggio dall'auto e rimontaggio sull'auto,se non erro era intorno a €1000.00,
    ma al suo interno ci sono andati anche additivi GM ed olii della Royal Purple!!!
    [][][]

    E comunque adesso va che vola,
    E NESSUN RUMORE MOLESTO!!!

  5. #5
    hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

    Ciao Germano,
    io lascierei stare quei kit troppo generici spesso ed incompleti...
    Ne ho visti revisionare diversi,da un amico,e ti posso garantire che non è cosa proprio da tutti.
    Il problema non è revisionarlo,
    MA REVISIONARLO MOLTO BENE!!!

    Io mi affiderei su qualcosa tipo questo:
    http://www.ecklers.com/product.asp?p...8&dept_id=1862
    L'ho preso per il mio Camarindo ed i ricambi sono ottimi...
    Se vuoi chiedo al tizio se ha tempo di revisionare anche il tuo.
    Non so il costo,ma alla qualita non ci si guarda!!!


    Se non erro poi ne ha uno gia pronto e disponibile anche in italia lui...
    Ciao Dey intanto ti ringrazio tantissimo e ti faccio i complimenti per la tua 67 camaro, il kit della ecklers mi pare comunque simile solo che ogni volta che richiedo qualcosa o mando email alla ecklers devo aspettare tempi allucinanti, mi farebbe piacere che chiedessi al tuo amico se si può occupare del differenziale del mio amico visto che ritengo cosa migliore farlo fare a qualcuno che già l'abbia fatto, attendo tue notizie e ti ringrazio tantissimo rimanendo a tua disposizione.

  6. #6
    Simones Garage
    Guest
    Mandami un MP con il tuo numero,
    domani lo vedo,gli passo il tuo nominativo e ti faccio chiamare...

  7. #7
    mah io per pura curiosità ho voluto aprire il differenziale , anche per cambiarci l'olio , visto che non esiste il tappo per cambiarlo...e ho trovato questa sorpresina

    Immagine:

    237,99KB

    si è rotto la clip che tiene ferma i dischetti della frizione dell'autobloccante
    allora ho preso il kit frizione 31622 ( frizione autobloccagio ) e il kit di revisione A7149 ( da eckler's )anche se i vari cuscinetti sono buoni...però intanto che ci sono!!!

    Volevo chiedere finita la revisione io da buon agricolo volevo mettere l'olio che uso per i differenziali e ponti da trattore l' AGIP MP 85/90 o 85/140 ( MP = estreme pressioni ) se va bene su differenziali agricoli su un differenziale automobilistico dovrebbe andare meglio...le forze il gioco sono molto minori...o no???


    Datemi pareri

    Grazie...


    Ciaaao

    []

  8. #8
    Per l'olio aspetto anche io il parere degli esperti, ma per la mellettina della frizione volevo sapere se avevi avuto avvisaglia di questo inconveniente, oppure l'hai aperto per normale manutenzione e hai trovato la sorpresa.
    Altra curiosità, quante miglia avevi all'attivo e in che stato hai trovato l'olio all'interno?

    Daniele
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #9

    miglia !!!?
    boh...

    no l'ho aperto perchè intanto che non avevo tutto il retrotreno per curiosità mia ho dato una sbirciata!!!

    ma comunque funzionava bene e nessun rumore o altro di anomalo!!!

    ciaaoo




    ma sei di piacenza ma dove...!!?

    perchè io sono di castell'arquato

  10. #10
    San Nicolò, conosci?

    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

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