Vi sono diversi correttivi ed azioni riferiti alla velocità che l'ECM sente. Questa velocità è leggibile con lo scanner o con un qualsiasi programma di diagnostica.Citazione:Messaggio inserito da willys
allora può essere che anche con quel collegamento, la centralina elaborava dati sbagliati...
Chissà a cosa comporta averlo o non averlo il collegamento giusto... anche perché il cavo va alla console delle spie e non al contakm...
sono sempre più pazzi questi americani!
cioè, come dice sempre l'omino che c'è in me... "se c'è, è perché serve!" []
Uno dei primi che mi viene in mente è l'uso dell'attacco/stacco (lock / unlock) del convertitore di coppia.
Di solito attacca a circa 40 orari e stacca un po piu sotto (giusto per dare numeri di esempio... ).
Se non avesse questo input di velocità, la ECM, come farebbe a ad azionare il meccanismo di lockup?
altre routines come quelle di Highway mode (routines spesso disablitata alla fonte che fa viaggiare con un rapporto piu magro del prestabilito 14.7:1 solo a determinate velocitaà e condizioni di carico..).
Poi anche routines antistallo (che aprono il motorino del minimo - il famoso IAC- a seconda della velocita in cui si è..)
Oppure per eesmpio anche se sussistono le condizioni di temperatura per far rimanere accese le ventole se vai a piu di 35 mph l'ECM le spegne..
e via discorrendo....