Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Nuovo impianto di scarico true duals su una 81

  1. #1
    Venom
    Guest

    Nuovo impianto di scarico true duals su una 81


    Quando mi è arrivata l'auto erano già stati smontati airpump con annessi e connessi, e installato un sistema true duals.
    Visto il lavoro di restauro di tutta la meccanica che sto facendo, questa estate mi sono dedicato a cambiare tutte le guarnizioni inferiori per eliminare completamente le perdite e sostituire tutto il sistema di scarico (visto che ora tutto sembra quasi nuovo, sfiguravano collettori e terminali ossidati).
    Ho provveduto anche a far inserire la famosa H per "raccordare" la contropressione.
    Ecco il risultato, accetto suggerimenti

    Immagine:

    146,42(censurato)KB

    Immagine:

    129,95(censurato)KB

    Ho da cambiare bushing delle sospensioni anteriori, guarnizione del collettore di aspirazione e ho finito con la meccanica [8D]

  2. #2
    Ottimo lavoro, ma di che anno è? Perchè volevo sapere se hai modificato il crossmember o sei stato più basso con lo scarico
    Riccardo

  3. #3
    Venom
    Guest
    E' una 81. Al'inizio avevo pensato di modificare il xmember per fare 2 tubi dritti, sarebbe stato un casino, ho quindi utilizzato la predisposizione originale (lato passeggero) e fatto passare entrambe i tubi di li. In pratica è la stessa altezza da terra dello scarico originale.

    PS il xmember per l'81 non prevede i 2 fori per far passare i centrali dello scarico, c'è sul lato passeggero una concavità che permette di non dover scendere troppo in basso (dalla seconda foto lo si vede pure)

  4. #4
    Infatti hai fatto la migliore cosa secondo me ma dalla foto non capivo bene se eri stato con tutti e 2 i tubi a dx e in alto come l'originale
    Riccardo

  5. #5
    jaffo1965
    Guest
    Bel lavoro... sicuramente il sound sarà un tuono unico!!!
    PS io avevo una soluzione simile ma in autostrada era un incubo...viste le trasferte di centinaia di km x i raduni... ho fatto un passo indietro...

  6. #6
    Venom
    Guest
    Pensavo anche io, ma non ho notato molta differenza con prima (hanno cmq un db killer i 2 terminali).
    In autostrada il fatto di mantenere il numero di giri bassi aiuta a non far entrare il tutto in risonanza.
    Certo, non è proprio silenziosa, ma chi bello vuol parire, un pò deve patire

  7. #7
    Ciao, bel lavoro. Mi chiedo che headers hai montato e se si è abbassata tanto la luce a terra. Sono in procinto di fare una scelta simile, ma mi proccupa il fatto di poter toccare a ogni dosso.
    Ciao e ancora complimenti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  8. #8
    Venom
    Guest
    I collettori sono della Heddman.
    Il problema lo hai principalemnte al centro dell'auto visto che mentre in prossimità degli headers ci sono le ruote che sono la parte più bassa, al centro sono proprio i centrali che partono dagli headers ad essere più bassi.
    Questo discorso vale per dislivelli stradali, se poi succede che lungo la strada si sta per centrare qualcosa che capita proprio tra le ruote, meglio cominciare a fare scongiuri...

  9. #9
    Venom
    Guest
    Ho ancora un pò di lavoretti da fare ma poco tempo da dedicarci, soprattutto da quando non ho più il mio garage... [xx(]

  10. #10
    jaffo1965
    Guest
    Effettivamente se mantieni un certo numero di giri il rombo é piacevole... per il resto assordante (non avevo nessun silenziatore).. quindi dopo poche settimane (non potendo praticamente usare la Corvette di notte per rispetto del prossimo) ho messo due marmitte della Magnaflow..
    Ora cambio anche queste, il sound non mi convince e passo a BORLA...!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •