Solo ed esclusivamente questa misura:
225/70/15
Mi rendo conto che è una domanda banale, ma per non confondermi sapreste darmi esattamente la misura dei pneumatici di serie di una vette del '71.
C'era anche qualche upgrade che l'asi lascia passare perchè originale dell'epoca?
Grazie
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Solo ed esclusivamente questa misura:
225/70/15
Per quanto riguarda l'ASI,ne ho viste di cotte e di crude,quindi tutto può essere in Italia!!!
Quindi BUONA FORTUNA!!!
Per quanto riguarda invece la struttura dell'auto, fisicamente, fino a che misura si può utilizzare senza modficare nulla (allargamento parafanghi, disctanziali ecc)?
per legge non deve superare la luce a terra data dal passaruota stesso... poi come si sa siamo in italia e dipende sempre da chi ti ferma!
Sui cerchi con canale da 8 pollici (quelli di serie), io al posteriore montavo le 295/50 15, un poco spanciavano sui fianchi, ma erano utilizzabilissime. Nel mio caso, come già detto le avevo al posteriore su un distanziale da 3 cm e alla fine sporgevano dal passaruota di almeno 7 cm ma inclinando le ruote nella parte alta verso l'interno della macchina sono riuscito a limitare la cosa sui 3 cm con un risultato estetico (a mio avviso) molto aggressivo. Certo le gomme lavorano male, ma visto che costano tutto sommato relativamente poco la cosa mi stava bene ugualmnte. Una soluzione così però è fuori legge anche se sul mio libretto non veniva riortato nessun limite al montaggio di gomme di qulunque dimensione.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Che tu sappia, anche le prime C3 avevano le stesse dimensioni dei cerchi?
Tutti uguali con canale da 8pollici...
Grazie Simo.
Direi che quindi fino a 275 ci stanno bene sotto anche se ottimali sarebbero 255
con i 275 e il peso di un 454 le gomme toccano i parafanghi, in oltre sono scomodi sul bagnato e logoranti per l' avantreno concepito per altre misure, la prima cosa che ho fatto sulla ls5 é stata di togliere le 275, mi stavano grattugiando la carrozzeria !