Citazione:
Messaggio inserito da micbarxjr
io ho preso una tanica di concentrato da diluire al 50% x andare da -40 a +130 gradi centigradi ,non tanto x l inverno ma piu che altro x l estate [:I]
x svuotare l impianto ho staccato il manicotto dal radiatore , ovviamente quello piu basso che sul 1990 e a lato passeggero ed e pure bello comodo
ho aperto il tappo del serbatoio vicino al cristallo e quello vicino ai fari sempre lato passeggero , poi ho tolto il tubetto dal "manicottino" (e grande come un dito piu o meno) che trovi tra lo spinterogeno e la vaschetta dell acqua vicino al cristallo (quando lo togli senti un po di gorgoglio) e scende ancora un po di liquido
cosi secondo me riesci a togliera granparte del liquido
il liquido dentro la vaschetta sotto il faro destro devi aspirarlo (io ho usato l aspirapolvere/aspiraliquidi) perche non esce da nessuna parte altrimenti
se puo aiutarti sappi che dalla mia ho tirato fuori oltre 10 litri di liquido
rimetti apposto tutti i manicotti e cominci a riempire di liquido nuovo dal serbatoio vicino al cristallo o comunque quello piu alto che vedi in giro
versalo piano x evitare di spandere
quando hai portato a livello il serbatoio sotto il cristallo porti a livello indicato anche quello sotto il faro
tappa tutto e metti in moto accertandoti che non rimanga accesa la spia del liquido
io ho lasciato acceso 1-2 minuti poi ho spento ho controllato il livello e ho dovuto rabboccare meno di mezzo litro
sono andato a farmi un giro finche e arrivata in temperatura son partite le ventole ecc ecc sempre accertandomi che non si accendessero spie poi son tornato a casa
il giorno dopo a motore freddo ho ricontrollato il livello e ho rabboccato mezzo bicchiere x scrupolo
spero di esserti stato utile
fammi sapere