Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: termostati ecc ecc

termostati ecc ecc

dopo aver fatto il lavoro di pulizzia dei radiatori con l arrivo del freddo mi e sorto un problemino
    il motore non prende piu temperatura , o meglio tanto per fare un esempio con temperatura esterna di 13-15 gradi centigradi lo strumento in macchina fatica a raggiungere i 130 farenait stando sotto i 50 km/h e se si comincia a correre le temperature scendono addirittura
    a questo punto penso che abbiano tolto la valvola termostatica che c e sul manicotto sotto il corpo farfallato e io vorrei rimetterla visto che devo anche cambiare il liquido refrigerante
    la valvola di cui sto parlando si trova da qualsiasi autoricambi oppure tocca ordinarla e aspettarla come al solito ???
    eventualmente qualcuno di voi ne ha a casa una che non usa piu perche l ha sostituita o tolta e non ha piu intenzione di rimeterla ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mic intanto la mancanza della valvola allunga il warm up del motore ma non comporta problemi,forse il fuel ratio 14.7 viene centrato un po' dopo, ma durante il warm up del motore le routine del closed loop della centralina ti soccorrono...insomma ci sono due aspetti il caldo d'estate che porta l'acqua a 110°c e il freddo (relativo) dell'inverno che ritarda il riscaldamento motore.Ma visto che hai deciso di rimetterla rimettila e stop,magari metti una 160° che apre un po'prima cosi' d'estate vai meglio.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ciao
    christian ti procura tutto abbastanza velocemente a pochi euro
    io l'ho presa da lui mese scorso ed era subito disponibile

ciao IO HO QUI A CASA UN THERMOSTATO DELLA MILODON 160 DEGREE.

non l'ho nemmeno aperto (ancora sigillato) perche sulla callaway non è montato come le standard.
    ne ho uno particolare direttamente sui tubi che vanno al radiatore..

se lo vuoi te lo "cedo" per pochi euro...
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

ma dai vuoi dire che ti sei fatto l'estate con la temperatura calda della corvette e d'inverno non sfrutti questo servizio!!!! non finisco mai di stupire queste vette !!!! speriamo che sistemino anche la mia
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

purtroppo si perche ho pulito i radiatori in estate inoltrata (quindi mi ero gia cotto col caldo) e adesso mi ritrovo con la macchina gelida o quasi
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Manto

ciao IO HO QUI A CASA UN THERMOSTATO DELLA MILODON 160 DEGREE.

non l'ho nemmeno aperto (ancora sigillato) perche sulla callaway non è montato come le standard.
    ne ho uno particolare direttamente sui tubi che vanno al radiatore..

se lo vuoi te lo "cedo" per pochi euro...
    io vorrei mettere su originale o quasi
    sicuro che quello che hai a casa tu va bene sulla mia ???
    se ti va mandami un MP con prezzo che fai e dettagli vari
    aspetto notizie
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da trinex65

ciao
    christian ti procura tutto abbastanza velocemente a pochi euro
    io l'ho presa da lui mese scorso ed era subito disponibile
    ok grazie
    provo a sentirlo
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Mic intanto la mancanza della valvola allunga il warm up del motore ma non comporta problemi,forse il fuel ratio 14.7 viene centrato un po' dopo, ma durante il warm up del motore le routine del closed loop della centralina ti soccorrono...insomma ci sono due aspetti il caldo d'estate che porta l'acqua a 110°c e il freddo (relativo) dell'inverno che ritarda il riscaldamento motore.Ma visto che hai deciso di rimetterla rimettila e stop,magari metti una 160° che apre un po'prima cosi' d'estate vai meglio.
    purtroppo quello che dici non e proprio vero
    mi spiego meglio
    ho gia fatto un inverno senza valvola ma avevo i radiatori talmente sporchi (evidentemente) che la macchina andava in temperatura senza problemi anche sotto 0°c ma adesso che ha rinfrescato dopo aver pulito i radiatori non va proprio piu in temperatura
    ho fatto 130 km circa misti citta , collina , extraurbano e la ventola e partita 2 volte e basta finche ero in centro altrimenti la temperatura non era mai salita sopra i 130 farenait (50-60 °c) ma il brutto della faccenda e che se sto sopra i 70-80 km/h la temperatura scende pure e l indicatore si porta a 100 farenait
    da cio deduco che se ho percorso 130 km senza mai fermarmi e il motore gira ancora "freddo" qualcosa non va visto che abito in Italia e non in Alasca
    la temperatura esterna era di 13-15 °c quindi non oso pensare quando va sotto zero
    dimenticavo ....... anche l olio motore ....... l indicatore si e appena spostato dalla partenza
    www.corvetteitalia.i t

vai tranquillo che va benissimo.(non ho preso quello economico...)

non ci sono troppe caratteristiche:

è un 160 degree High-Flow... quello indicato per abbassare le temp e aumentar le prestazioni..
    e comunque ti permette di scaldare il motore perche non apre prima del momento giusto...

ti mando il mess privato..

-Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •