grazie,ora mi sento piu' tranquillo,probabilm ente e'solo un problema di gomme anche se sono nuove
ciao
Il torque converter e' un ciambellone metallico con dentro un rotore ad alette che lavorano sull'olio,attraversa to dall'albero che trasmette rotazione alla pompa olio del cambio automatico,svolge la funzione della frizione sul manuale,da una parte si flangia col flywheel del motore dall'altra col cambio automatico,se la ciambella e' sbilanciata per qualche motivo trasmette una forte vibrazione tanto al motore quanto al cambio essendo collegato a entrambi.
Quando il cambio automatico e' in N oppure in P se accelleri la rotazione del motore si trasmette al Torque converter,piu' e' sbilanciato e piu' forte accelleri (giri motore) piu' la vibrazione si fa forte,anche in marcia ovviamente la vibrazione con l'aumentare dei giri si sente per poi sparire temporaneamente con la cambiata superiore,nel mio caso il massimo e'a 3800 RPM.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
grazie,ora mi sento piu' tranquillo,probabilm ente e'solo un problema di gomme anche se sono nuove
ciao
Sono sicuramente le gomme,controlla la pressione di gonfiaggio,succede se non si usa il mezzo tutti i giorni,ma magari una volta alla settimana,le gomme tendono a ovalizzare e per i primi chilometri di marcia vibra l'abitacolo e il volante in mano.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Christian puoi confermarmi che e' un 30 spline? inoltre per la flywheel non sono sicuro se e' una 168 o una 157 denti credo external balanced.grazie
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
ciao,
se la macchina è stock, come suppongo, i prezzi sono i seguenti:
€ 102,99 volano
€ 78,00 kit bulloni volano
€ 423,14 convertitore di coppia specifiche stock
€ 55,30 kit filtro olio
riguardo al supporto:
There is no transmission mount because the rear of the trans is attached to a torque tube that runs back to the differential.
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] ImagePrint.pdf
269,17KB
i prezzi sono di listino, IVA esclusa, franco magazzino di Erba.
solito sconto 15% su tutto, consegna circa 10 gg.
i prezzi sono per volano e filtro originali, bulloni e convertitore aftermarket (originali non sono più forniti)
se vuoi tutto aftermarket, risparmi altri 25 € circa.
fammi sapere!
ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Grazie Christian oggi la metto sul ponte per un 'ultima valutazione a presto
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
allora ???
cos hai deciso ???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est