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Discussione: INFO SU JEEP

  1. #31
    pury00
    Guest

    Ciao !!! io ti consiglio di partire con il wrangler e piu macchina che il cj ! il wrangler riesci ad usarlo anche tutti i giorni , il cj e un po piu rognosetto.
    Quando avevo 19 anni anch'io ero nel dubbio wrangler o cj poi un amico mi consigliò conoscendomi e conoscendo le macchine in questione, essendo lui un appasionato il wrangler;e cosi acquistai il mio primo wrangler era un 2500 a benzina del 1989 !!
    Dopo 6 mesi l'ho cambiato ma il consiglio del mio amico fu valido !!
    oggi a distanza di anni grazie a questo mio amico ne ho provati di tutti i modelli da un c7 2500 al 4200 manuale,svariati 5000 v8 sia manuali che automatici.

    quindi ti rinnovo il consiglio parti con il wrangler poi se ti trovi passa al CJ7,magari se riesci evita il CJ5.

    ciao

  2. #32
    Grazie a tutti per i consiglio...li ho ascoltati (anzi...letti) con molta attenzione

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  3. #33
    Grazie a tutti per i consiglio...li ho ascoltati (anzi...letti) con molta attenzione

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  4. #34
    maxtonetto
    Guest
    Ciao Spider...
    io ne ho avuti diversi di cj e se vuoi puoi contattarmi ti dò qualche numero di gente parecchio ferrata in materia
    ...per quello che posso dirti penso che il cj7 sia una delle macchine con più fascino al mondo...ma se ti dovessi dire qualche pregio (senza spendere oltre 30000 euro) non saprei cosa dirti...

  5. #35
    maxtonetto
    Guest
    Ciao Spider...
    io ne ho avuti diversi di cj e se vuoi puoi contattarmi ti dò qualche numero di gente parecchio ferrata in materia
    ...per quello che posso dirti penso che il cj7 sia una delle macchine con più fascino al mondo...ma se ti dovessi dire qualche pregio (senza spendere oltre 30000 euro) non saprei cosa dirti...

  6. #36
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

    Ciao ragazzi, la 'Vette è la 'Vette della seria "intoccabile", ma è da un po che mi balena nel cervello l'idea di acquistare una Jeep Cj oppure una Wrangler prima serie (yj ?) comunque sempre ASI.
    Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro (si dice così?), visto che a breve mi sposo (finalmente[:X]) e visto che la mia ragazza ha sempre amato le Jeep ho deciso di approfittare e cercarne una non molto costosa, da regalare alla mia lei.
    Cercando e ricercando, ho trovato alcune "soluzioni" su Autoscout24.it tutte di Roma (ho poco tempo per girare e la macchina la voglio vedere e provare di persona) ne ho viste diverse ma alla fine, opterei per due Jeep.

    P.S.: per via dei consumi le vorrei a Gpl o Metano (forse il primo è migliore?)

    La prima è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141260098 ad euro 12.000,00 ben tenuta, non perde olio,e di trasudi non ne ho visti (guardandola bene sotto) ha pochissima ruzza, visto che è stata parzialmente restaurata ed ha un impianto a Gpl con bombola posta dietro la panchetta post. di 3 anni circa, che spero sia comunque affidabile come i sequenziali moderni. Trattando il prezzo è sceso ad 11.000,00 ma credo scenderà ancora un po

    La seconda è un Wrangler YJ del 1987 ad euro 8500,00 anch'essa ASI sempre 4.2 col 6 cilindri, interni buoni, moquette nuovissima, fondi non buonissimi, ma non dovrebbero esserci problemi agli attacchi delle sospensioni e la ruggine credo sia solo superficiale, il motore è sempre a carburatori e gira molto bene, ma non ha l'impianto a Gpl, che dovrei montare io successivamente

    Secondo voi quale converrebbe prendere, considerando che l'auto la guiderà principalmente la mia ragazza (a tal proposito ci sono differenze in termini di tenuta e stabilità tra una Cj del 1983 ed una Yj del 1987?) e visto che la prima costa un 2,5/3 mila euro in più ma è tenuta almeno sotto un po meglio, mentre con la seconda potrei risparmiare e mettere un impianto Gpl sequenziale (sempre che sia possibile) e comunque più moderno e sicuro?

    Se non rispondete siete Gay

    SPIDER
    ...dato che non sono gay ti dirò che il sequenziale non lo puoi montare,nemmeno classico con emulatore di sonda......con il modello successivo(4000 cc da 174 hp) se non riesci a prevenire i ritorni di gas nel collettore ti esplode il filtro dell'aria....se vuoi un consiglio lascia perdere le Jeep.....son sempre rotte![:27]

  7. #37
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

    Ciao ragazzi, la 'Vette è la 'Vette della seria "intoccabile", ma è da un po che mi balena nel cervello l'idea di acquistare una Jeep Cj oppure una Wrangler prima serie (yj ?) comunque sempre ASI.
    Se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro (si dice così?), visto che a breve mi sposo (finalmente[:X]) e visto che la mia ragazza ha sempre amato le Jeep ho deciso di approfittare e cercarne una non molto costosa, da regalare alla mia lei.
    Cercando e ricercando, ho trovato alcune "soluzioni" su Autoscout24.it tutte di Roma (ho poco tempo per girare e la macchina la voglio vedere e provare di persona) ne ho viste diverse ma alla fine, opterei per due Jeep.

    P.S.: per via dei consumi le vorrei a Gpl o Metano (forse il primo è migliore?)

    La prima è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141260098 ad euro 12.000,00 ben tenuta, non perde olio,e di trasudi non ne ho visti (guardandola bene sotto) ha pochissima ruzza, visto che è stata parzialmente restaurata ed ha un impianto a Gpl con bombola posta dietro la panchetta post. di 3 anni circa, che spero sia comunque affidabile come i sequenziali moderni. Trattando il prezzo è sceso ad 11.000,00 ma credo scenderà ancora un po

    La seconda è un Wrangler YJ del 1987 ad euro 8500,00 anch'essa ASI sempre 4.2 col 6 cilindri, interni buoni, moquette nuovissima, fondi non buonissimi, ma non dovrebbero esserci problemi agli attacchi delle sospensioni e la ruggine credo sia solo superficiale, il motore è sempre a carburatori e gira molto bene, ma non ha l'impianto a Gpl, che dovrei montare io successivamente

    Secondo voi quale converrebbe prendere, considerando che l'auto la guiderà principalmente la mia ragazza (a tal proposito ci sono differenze in termini di tenuta e stabilità tra una Cj del 1983 ed una Yj del 1987?) e visto che la prima costa un 2,5/3 mila euro in più ma è tenuta almeno sotto un po meglio, mentre con la seconda potrei risparmiare e mettere un impianto Gpl sequenziale (sempre che sia possibile) e comunque più moderno e sicuro?

    Se non rispondete siete Gay

    SPIDER
    ...dato che non sono gay ti dirò che il sequenziale non lo puoi montare,nemmeno classico con emulatore di sonda......con il modello successivo(4000 cc da 174 hp) se non riesci a prevenire i ritorni di gas nel collettore ti esplode il filtro dell'aria....se vuoi un consiglio lascia perdere le Jeep.....son sempre rotte![:27]

  8. #38
    scusate...e la prima volta che scrivo sul vostro forum, sono un appassionato jeep, io possiedo un golden eagle del 79 e un yj 4500,stroker ma diciamo che in dieci anni le ho avute tutte, le ho smontate e rimontate, se posso dire la mia, credo che chi abbia avuto brutte esperienze con la jeep ha comprato qualcosa di indecente a pochi euri...per quanto riguarda la versione yj il modello 4.2 e a carburatori è una motorizzazzione amc con carburatore bbl che non è un gran che in quanto va ricarburato spesso...in alternativa però si può montare un carburatore doppio corpo 38/39 WEBER e va molto meglio, per quanto riguarda la ruggine purtroppo tutte le jeep antecedenti all'86 cioè il cj la scocca nn era zincata x cui sensibile alla ruggine, x quanto riguarda il telaio arrugginisce come quello di quasi tutte le auto di quegli anni, se vuoi un consiglio il yj H.O. 4000 AD INIEZIONE e un ottimo mezzo...chiaro che con tutte le paciugate che ci sono in giro devi stare attento, soprattutto a quelle dove hanno cambiato ponti, messo assetti strani, bodi assurdi, o gomme enormi senza aver cambiato le c.coniche e ti ritroveresti ad avere la jeeo che va a 60 kh.

  9. #39
    Grazie della precisazione, che da un esperto fa' sempre comodo.

    Molti di noi sono anche possessori di JEEP
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  10. #40
    Sono anch'io in procinto di acquistare una jeep (senza toccare la C4), direi un wrangler, ho visto parecchi annunci su autoscout e nei prossimi giorni vado a vederle di persona.
    Non ho fretta ma entro l'anno la voglo comprare.
    Comunque è interessante vedere che ci sono pareri molto contrastanti tra loro.
    - V8 American Pistons -
    1990 L98 Corvette C4 Convertible
    1989 Jeep Wrangler YJ Laredo
    1984 Piaggio Vespa PX-125 E Arcobaleno

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