Azz...nessuno risponde....la vedo grigia!!!!
Dunque... scrivo una cosa che mi sembra strana...
Oggi porto la macchina dal meccanico e facendo il test succede una cosa che non riesco a spiegarmi.
Praticamente Max76 mi dice che facendo il test dovrebbero partire le ventole e successivamente dare il codice iniziale 12, i vari codici di errore (se ce ne sono), e di nuovo il codice 12 per chiudere la sequenza.
Ecco, le ventole partono ma non da nessun codice! :O:O nemmeno l'inizio sequenza!
Per caso qualcuno sa spiegarmi se la cosa è normale? e se è normale come si fa a fare il test su una '91? Il test in questione è stato fatto con i procedimenti fatti su una '90... credevo fosse la stessa cosa
Se qualcuno sa qualcosa, lo ringrazio se mi fa sapere :P thanks!!
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5
Azz...nessuno risponde....la vedo grigia!!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
L'OBD1 è in uso dal 1984 fino alla fine del 93.Il connettore in questione e' il 12 pin,devi mettere in off il quadro inserire la graffetta tra A e B ,mettere il quadro in on e i flash (tre serie di 12) 1-2...1-2...1-2(codici errore se presenti)1-2...1-2...1-2...dovrebbero comparire.
Forse il mezzo e' stato fermo con batteria staccata per del tempo?Probabilmente devi percorrere dei kilometri ,tipo mezzoretta in moto continuo e poi rieseguire il test.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
grazie tuned per la risposta
mah... la macchina la uso abbastanza. Per andare dal meccanico ho fatto in giornata 40km. la batteria non l'ho mai staccata da quando ce l'ho per più di 1 ora max 2 ore.
Il problema è che non fa nemmeno il codice 12! mentre le ventole partono...... non capisco perché non mi dai codici! [V]
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5
dico una stupidata che a me e successa resettando la sia del tagliando ....... la procedura non funzionava perche avevo girato male le chiavi sul quadro [V][V][V] ma dopo 30 minuti ho capito subito dove sbagliavo !!! [:I][:I][:I]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Willys, ti conviene sentire l'ex propietario e chiedere se è stata modificata la centralina o qualcosa di elettronico...Almeno sappiamo se puo' essere quello il motivo...
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Risposta banale...se la procedura e' corretta e il livello di carica della batteria e' a posto,all'accensione ti da accesa la spia SERVICE ENGINE SOON,perche' se non ti si accende neanche al ceck strumenti potresti avere la lampadina sottostante bruciata...a volte sono le cose piu' banali controlla
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Dunque, la lampadina sotto è buona, si accende durante il ceck iniziale, ma quando si fa il test ponticellando A+B partono le ventole ma la spia non lampeggia si spegne come tutte le altre.
Ma il motivo c'è, ho parlato con willys e dice che l'ex proprietario ha fatto sostituire la centralina.Ora, bisogna vedere che cavolo di centralina gli hanno montato.Io ho suggerito a willys di trovarne una originale, tanto negli states non costa molto. Ovviamente con l'aiuto di Christian vedrà cosa fare...Facci sapere Willys!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
ho parlato ieri con Willys,
l'ipotesi più probabile è che qualche "furbetto" abbia staccato la lampadina dal controllo della centralina, collegandola semplicemente ad un temporizzatore (od alla spia dell'alternatore, dell'olio o che altro)
durante il check iniziale la vedi accendere e poi spegnere e pensi sia tutto ok, invece ... sorpresa ...
sai quante me ne capitano?
ciao!
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Davvero??????
Minkia...i geni dell'elettronica!!!!
Come possiamo fare a capire se hanno fatto sta cagata???Si vede a occhionudo smontando il computer di bordo oppure hanno modificato qualcosa piu' infognato??
Grazie mille Chris
1990 ZR-1 Corvette Red/Red