Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: C4 1988: non frena più...

pacer73
    Guest

C4 1988: non frena più...

Ciao,

una considerazione su un problema che m'è capitato poc'anzi: come scrivevo in altro topic, oggi son stato da Christian GM (220km A/R) e non ho avuto problemi. Ora ho notato che proviene un soffio continuo dal pedale del freno e - soprattutto - se freno ad andatura lenta (es. in manovra) la frenata è scarsa se non nulla (devo pestare sul pedale due o tre volte), mentre in marcia la situazione migliora; non appena spengo la Vette, il pedale del freno si "alza", insomma ritorna in posizione di qualche centimetro...che accade???

Grazie
    Matteo

pompa dei freni andata direi
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

pompa dei freni andata direi
    Stamani da Christian GM abbiamo notato che il liquido freni è senz'altro da sostituire; inoltre, una delle tubature dei freni (ant sx) è conciata maluccio. Peraltro, ho fatto controllare anche la forza frenante sui rulli da un elettrauto e tutti i parametri erano nella norma...

guarda il tubo che va dal collettore al servofreno, quello di gomma nera poggiato sul coperchio valvole.
    era maledettamente cotto, ti ricordi che ti ho fatto notare che rischia di rompersi?
    Può essere che adesso tiri aria.
    va benissimo un comune tubo acqua che trovi da qualsiasi ricambista, provvisoriamente.

la pompa credo non abbia nulla, ti manca servoassistenza

fammi sapere!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

guarda il tubo che va dal collettore al servofreno, quello di gomma nera poggiato sul coperchio valvole.
    era maledettamente cotto, ti ricordi che ti ho fatto notare che rischia di rompersi?
    Può essere che adesso tiri aria.
    va benissimo un comune tubo acqua che trovi da qualsiasi ricambista, provvisoriamente.

la pompa credo non abbia nulla, ti manca servoassistenza

fammi sapere!
    Grazie Christian! Domani lo cambio senz'altro e vediamo :-)

quoto Cristian in pieno , anche secondo me ti manca l effetto vuoto che crea il motore alla pompa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

quoto Cristian in pieno , anche secondo me ti manca l effetto vuoto che crea il motore alla pompa
    Sto uscendo di casa proprio ora e, prima di recarmi in uff, controllerò se i ricambisti sono aperti; altrimenti acquisterò il tubo stasera :-)

Quoto se il pedsale no scende a vuoto fino a tavoletta non dipende dal mastercylinder ma dal brake booster ovvero la ciambella in plastica nera dietro la pompa dei freni,il tubo in questione gli trasmette vacuum dal motore se c'e' una perdita di tenuta il booster non ti da assistenza,quindi o il tubo (speriamo) o il booster.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

pacer73
    Guest
    Ok ho comprato il tubo e - se avrò tempo - stasera lo sostituisco; è meglio fissarlo tramite due fascette di ferro con vite, sia sulla valvola in plastica del servofreno sia sul tubo metallico vicino al collettore, oppure (come era prima) solo con una fascetta sul tubo metallico?

Grazie
    Matteo

Chiudi bene con fascette,attento a non far saltare la valvola in plastica stringendo troppo o sei a piedi...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •