pompa dei freni andata direi
Ciao,
una considerazione su un problema che m'è capitato poc'anzi: come scrivevo in altro topic, oggi son stato da Christian GM (220km A/R) e non ho avuto problemi. Ora ho notato che proviene un soffio continuo dal pedale del freno e - soprattutto - se freno ad andatura lenta (es. in manovra) la frenata è scarsa se non nulla (devo pestare sul pedale due o tre volte), mentre in marcia la situazione migliora; non appena spengo la Vette, il pedale del freno si "alza", insomma ritorna in posizione di qualche centimetro...che accade???
Grazie
Matteo
pompa dei freni andata direi
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
Stamani da Christian GM abbiamo notato che il liquido freni è senz'altro da sostituire; inoltre, una delle tubature dei freni (ant sx) è conciata maluccio. Peraltro, ho fatto controllare anche la forza frenante sui rulli da un elettrauto e tutti i parametri erano nella norma...Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan
pompa dei freni andata direi
guarda il tubo che va dal collettore al servofreno, quello di gomma nera poggiato sul coperchio valvole.
era maledettamente cotto, ti ricordi che ti ho fatto notare che rischia di rompersi?
Può essere che adesso tiri aria.
va benissimo un comune tubo acqua che trovi da qualsiasi ricambista, provvisoriamente.
la pompa credo non abbia nulla, ti manca servoassistenza
fammi sapere!
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Grazie Christian! Domani lo cambio senz'altro e vediamo :-)Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
guarda il tubo che va dal collettore al servofreno, quello di gomma nera poggiato sul coperchio valvole.
era maledettamente cotto, ti ricordi che ti ho fatto notare che rischia di rompersi?
Può essere che adesso tiri aria.
va benissimo un comune tubo acqua che trovi da qualsiasi ricambista, provvisoriamente.
la pompa credo non abbia nulla, ti manca servoassistenza
fammi sapere!
quoto Cristian in pieno , anche secondo me ti manca l effetto vuoto che crea il motore alla pompa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Sto uscendo di casa proprio ora e, prima di recarmi in uff, controllerò se i ricambisti sono aperti; altrimenti acquisterò il tubo stasera :-)Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
quoto Cristian in pieno , anche secondo me ti manca l effetto vuoto che crea il motore alla pompa
Quoto se il pedsale no scende a vuoto fino a tavoletta non dipende dal mastercylinder ma dal brake booster ovvero la ciambella in plastica nera dietro la pompa dei freni,il tubo in questione gli trasmette vacuum dal motore se c'e' una perdita di tenuta il booster non ti da assistenza,quindi o il tubo (speriamo) o il booster.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Ok ho comprato il tubo e - se avrò tempo - stasera lo sostituisco; è meglio fissarlo tramite due fascette di ferro con vite, sia sulla valvola in plastica del servofreno sia sul tubo metallico vicino al collettore, oppure (come era prima) solo con una fascetta sul tubo metallico?
Grazie
Matteo
Chiudi bene con fascette,attento a non far saltare la valvola in plastica stringendo troppo o sei a piedi...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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