Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Guai con i ricambi

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Dato per scontato che i dischi siano quelli giusti,le pastiglie,se giuste, dovrebbero calzare...quindi o sono sbagliati gli uni oppure lo sono le altre.Cio' detto,per una volta mi sento di spezzare una lancia a favore dei meccanici,nel senso che una Vette,pur anche del 92',quindi relativamente recente,monta un impianto freni a dir poco ridicolo.
    Come sara' capitato a molti, dopo il primo equipaggiamento,chis sa' perche',anche sulle nostre macchine europee di tutti i giorni,i freni rifatti non frenano piu' come prima...ricambi originali o meno poco cambia...
    Insomma non ti aspettare che le ridicole pinze di una Vette del 92',pur equipaggiate con pastiglie nuove diventino delle BREMBO o TAROX a 6 o 12 pistoncini...esiston o delle mescole piu' performanti ed aggressive,ma meno gestibili nella guida per rumorosita' e durata,comunque poco cambia...
    Vuoi una frenata vera...nuove pinze aftermarket,pastigli e racing cattive e dischi baffati da 13"(i forati dicono che tendono a incrinare nell'uso duro)...
    la mia e' un 85' e con tutto nuovo pompa freni ,liquido freni ,pastiglie... frena come una petroliera
    spezzare una lancia x il meccanico ....... lo farei ma proprio sulla testa del meccanico
    da quel poco che ho capito la macchina con i freni rifatti frena decisamente meno che con i freni vecchi "finiti" quindi qualche porcata e stata fatta da chi ci ha messo le mani x ultimo
    sappiamo che la Vette e deboluccia di freni (specie x la pista) ma non e che sia senza
    sulla mia i freni non hanno mai dato problemi di cedimento (uso decisamente turistico) ma attacca spesso l ABS , non ho problemi alla parte meccanica dell impianto , ma ho l accellerometro di un modello diverso e le gomme di cristallo , il fatto che freni come una petroliera forse e da cercare/spiegare in altri modi
    se ad esempio dici che la Porsche di un tuo amico e decisamene piu frenata della Vette ........ allora ti do ragione e capisco perche parli di petroliera
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

So che prima della 90' avevi una 87',ma la verita'Mic e' che i pompanti sulla pinza della 85'(uno!!!!!)sono assolutamente ridicoli,cosi' come i dischi lisci,i diametri delli stessi,rammenta che l'85'monta cerchi da 16" che impediscono ,come sai,ogni upgrade a pinze a due pompanti con pastiglie piu' grandi e dischi di diametro superiore ,magari baffati.Stiamo parlando di un impianto frenante da Fiat Regata 60 cv montato su una sportiva da 230/245 cv...vedi tu
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

fin qui posso darti ragione ma tutto dipende da come si usa la macchina
    io che giro tranquillo come turista o giu di li non ho mai avuto problemi e se pesti tutto x far attaccare l ABS la macchina frena (scusa , intendevo dire rallenta!!![:I] ) in maniera considerevole

se uno poi ci deve correre sono d accordo che l impianto frenante e sottodimensionato , se poi pensi che ci sono Vette con due turbine sotto il cofano e l impianto frenante originale ....... posso dirti che hai solo ragione !!!

[V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •