Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: PROBLEMA CAMBIO

  1. #1

    PROBLEMA CAMBIO


    Ciao a tutti ho un problema al cambio sembra che chi l'aveva prima di me ha verniciato o a tolto l'etichetta che mi diceva che tipo di cambio avevo su e chi mi sta sistemando si trova un po in crisi. Vi chiedo pertanto se qualcuno mi puo' dire sua una corvette c4 del 1987 con cambio automatico cosa hanno su mi serve di sapere le sigle per poter conforntare con quello che hanno sparato su prima che io comprassi l'auto. magari qualche foto della famigerata etichetta. grazie a tutti ermano
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  2. #2
    Le corvette C4 montano una versione "corta" del th700r4 standard,nel senso che il tail shaft e' piu' corto, quindi, se ti serve un 700r4 da sostituire,DEVE essere un th 700r4 CORVETTE se no non ci sta tra motore e albero.Non ci sono possibilita' di errore puo' solo essere un TH 700r4 perche' i vecchi th 350 non sono controllati dall'ecm,mentre il TH 700r4 e' connesso con la centralina.Ti devi quindi procurare questo tipo di cambio oppure devi ordinare rebuild kit per un TH 700r4.
    Guardando la coppa dell'olio del cambio lato passeggero,sulla giunzione col case(blocco)verso il posteriore del cambio trovi le punzonature coi numeri del costruttore,ma equivalgono al numero motore.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #3
    OK ma il mio meccanico dice che ci sono vari modelli del Th700r4 a seconda dell'annata in quanto sembra che questo cambio sia stato montato sia su c3 su c4 ma le problematiche di elettriche sono diverse a seconda del modello a suo dire Ho bisogno della sigla dopo TH700r4
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  4. #4
    convertible90
    Guest
    I 700R4 sono praticamente tutti uguali.
    Quello corvette è un po piu corto per il solo fatto che il tailshaft housing è piu corto.
    tutto il resto è fondamentalmente uguale.
    Fino al 92 non vi nulla di connesso con la centralina (tranne che per la gestione del Lock up del convertitore di coppia)
    TUTTI I 700R4 dall'87 in poi sono un po piu esistenti perche hanno delle componentistica aggiornata. DA metà 87 in poi hanno anche un valvebody diverso con un valvebody ausiliario.

  5. #5
    La punzonatura se la vuoi controllare e' sul lato passeggero del cambio,come detto sul bordo di giunzione della coppa, parte posteriore del blocco:

    ES. di lettura della punzonatura:

    6 YK M 209 A
    6 = annata
    YK = modello veicolo
    M = tipo di cambio (4L60-E)
    209= giorno e mese dell'anno
    A = shift built A&B =first shift C&H=second shift

    verifica questo link
    http://www.hotrodders.com/articles/T...ification.html
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    scusa tunedport questa che mi mandi è una lettura veritiera ??? della tua auto ??? o trovata come esempio su internet.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  7. #7
    ho bisogno di uno che mi faccia la stessa lettura su una vette del 87
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  8. #8
    i codici che cercavi li ho spediti io oggi (quelli della mia vecchia 87 cabrio con cambio automatico)

    non ti hanno montato un cambio diverso dal TH700 R4 ma chi lo ha smontato prima ha sostituito/modificato un cilindretto di alluminio con i passaggi dell olio che lavorano su 3° e 4° marcia (uno di quei pezzi fatti da GM in 14 versioni diverse senza classificazione x ordinarli)
    in piu da quel poco che ho capito l olio sporco e i vari detriti delle frizioni bruciate (quelle della 3°) hanno sporcato un po tutti i meccanismi e le valvoline che gestiscono le funzioni del cambio

    se trovo una foto del pezzo incriminato posto la foto tanto per capire di cosa stiamo parlando
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    se non ho capito male sulla tua hanno maneggiato/sostituito i pezzi in foto , in piu la sporcizia ha fatto il resto

    Immagine:

    27,87KB
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    grazie Michele sei ogni presente ma sono depresso vorrei bruciare quella c....zo di auto. ma spero che poi dovrebbe andare
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •