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Discussione: Immobilizer???

  1. #31

    Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

    Esatto, il connettore è lungo il piantone e facilmente raggiungibile, forse nella tua anche solo togliendo la moquette.
    Come si dice dalle mie parti: SPEREM!!!!!!
    Faro' un piccolo reportage quando mi mettero' all'opera!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #32
    come si misura la resistenza della chiave? sopra e sotto? [B)]
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  3. #33
    fatto fatto! ho misurato le resistenze delle 2 chiavi:

    Gli Ohm che leggerai sulla chiave deve corrispondere, + o -, a uno di questi 15 valori:
    Vats # Ohms
    1 -- 0.402k
    2 -- 0.528k
    3 -- 0.681k
    4 -- 0.887k
    5 -- 1.130k
    6 -- 1.470k
    7 -- 1.870k
    8 -- 2.370k
    9 -- 3.010k
    10 -- 3.740k
    11 -- 4.750k
    12 -- 6.040k
    13 -- 7.500k
    14 -- 9.530k
    15 -- 11.80k

    la chiave che uso per metterla in moto è risultata perfettamente 9.53, quindi Vats 14.

    La chiave di scorta è risultata essere precisamente 3.01, quindi Vats 9................... . [xx(][xx(][xx(]


    Ma come hanno fatto a fare una cosa del genere?? [:0]

    Forse uno dei precedenti proprietari ha perso la chiave di scorta e ne ha comprata una senza preoccuparsi del valore della resistenza, prendendone così una completamente sbagliata, ma facendogli il "taglio" giusto.
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  4. #34
    Si, secondo me è andata cosi'...per forza che la chiave di scorta non è di scorta!!!!!
    Comprane una nuova con il VATS giusto...Willys, mi devi spiegare dove cavolo è quel negozio di elettronica che mi hai detto, almeno comincio a procurarmi le resistenze!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #35
    Ho dei problemi simili ma non mi sembra di avere alcuna resistenza nella chiave, la mia e' una 84. Dopo due giorni di tentativi per accenderla si e' finalmente accesa ma adesso girando la chiave per spegnere il motore , purtroppo rimane tutto acceso.......

  6. #36
    prova a controllare il blocchetto di accensione .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #37
    Allora ragazzi...questa sera mi sono messo dietro a fare sta modifica...non ho fatto foto xkè non era in programma di farlo oggi, solo che svita una vite togline un'altra...mi sono trovato a fare il lavoretto senza neanke accorgermene!!!!
    Dunque, la mia è un '90 e, anke se è una zr-1, credo che sia uguale a tutte le altre.Cominciamo con il togliere il rivestimento moquettato che sta sotto al volante, ci sono 2 bulloncini sotto il volante e due laterali dove va il "battuta" il pannello porta. In piu' in mezzo ai pedali di accelleratore e freno(se nn sbaglio)c'è un altro fissaggio. Per rimuoverlo bisogna tirare leggermente la leva per sganciare il cofano xkè altrimenti nn si riesce a farlo scorrere verso il sedile. Non tirate verso di voi con forza, ci sono i fili della presa ALDL e della luce di cortesia...
    Una volta tolto questo pezzo per lavorare bene si deve rimuovere anke la paratia di lamiera sulla quale è fissato il nostro pezzo moquettato. è fissato al telaio con 4 bulloncini, 2 laterali (come i bulloncini del pezzo moquettato) e 2 proprio vicino al tunnel centrale.

    Bene, rimossi questi pezzi si ha una bella visuale di un sacci di cavetti...Quello che interessa a noi è (nella mia '90) un cavetto con una guaina arancio con all'interno 2 fili sottilissimi bianchi. Seguendoli si arriva ad un connettore nero, dai quali partono altri due fili che vanno alla CCM(se nn sbaglio).
    Bene, si disconnette il connettore nero e sul maschio si infila la resistenza acquistata precedentemente. Si fissa per bene con del nastro isolante e si prova a vedere se la macchina parte.
    La mia è partita, quindi penso di non avere fatto cagate!!!!

    Nel rimontare il tutto ho tenuto entrambi i connettori nella zona della presa ALDL, ben fascettati in modo che non si vedano, perkè se dovesse succedere qualke disguido mentre sono in giro posso in un attimo intervenire sul connettore e riportare tutto allo stato originale senza dover smontare tutta la parte inferiore del cruscotto!!!

    Tra l'altro oggi mi sono arrivate le mie 4 belle gommone nuove di pacca dalla germania...Fantastic o, ho fatto l'ordine lunedi' scorso e nell'arco di una settimana le ho ricevute a casa!!!
    Sabato vado a montarle e nell'occasione elimino i sensori di pressione dei pneumatici, mi hanno detto che possono anche diventare pericolosi nel caso in cui si dovessero staccare durante la marcia...
    Vi postero' qualke foto della mia vette con le scarpette nuove!!!!


    Immagine:

    84,7KB
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #38
    ragazzi,io ho fatto la modifica un paio di settimane fa ma ho avuto ancora il problema ieri.

    non so che fare,puo essere che il valore che ho letto sulla chiave sia errato??e in realtà la mia macchina vuole un altro valore??

    parte al primo colpo e basta poi una volta che l'hai spenta non va piu e lampeggia "security"...a volte si a volte no pero non va ugualmente.(IL MOTORINO D'AVVIAMENTO GIRA MA NON PARTE)

    poi me ne vado a mangiare esco e riparte...(sempre per una volta)...

    cosa posso fare???!!!!CE UN MODO PER SAPERE CON CERTEZZA IL VATS CHE OCORRE SENZA DOVERLO MISURARE SULLA CHIAVE?

    aiutatemi sono esausto,mi sto perdendo tutti i raduni per colpa di uno stupido antifurto.
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  9. #39
    Manto...nn so ke dire, sulle mie 2 chiavi ho letto un valore di 11,63kohm...Fortunat amente ho trovato una resistenza di 11,60kohm, quindi direi quasi perfetta...La macchina parte bene al primo colpo...l'ho messa in moto e spostata piu' volte, quindi credo che funzioni correttamente.Cmq come ho scritto sopra ho lasciato a portata di mano i 2 connettori per ripristinare il sistema originale...
    Non è che la resistenza che hai messo fa contatto male??Prova a controllare che sia ben salda.
    La tua è manuale se nn sbaglio...nn è che centra qualcosa anche il contatto che c'è sulla frizione??
    Sulla mia avevo pensato anke a quello...Adesso provero' ad usarla con la modifica della resistenza e vedremo se è tutto aposto...Tienici informati!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #40
    quello sulla frizione non dovrebbe centrare perche il motorino d'avviamento gira appena schiaccio il pedale correttamente.(dovre bbe essere solo una misura di sicurezza quella)

    ora gli gira di partire...ho fatto gia 10 accensioni ravvicinate e va bene.
    boh?!!???

    chi la capisce piu.

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

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