Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Rumore insopportabile

  1. #41

    Eccomi!!!!!!!!!!!!!! !!!
    Praticamente è la boccola che guida l'albero del cambio nel centro del volano (ve lo spiego come sn capace, magari sbaglio anke i termini, ma l'importante è farsi capire), sui ricambi viene indicata come "pilot bearing". Quando ho sostituito la frizione è stata cambiata anke questa boccola, come è di prassi, ma probabilmente non era di ottimo materiale e la cosa che ha lasciato un po' perplesso anke il meccanico è stata che non era in ottone autolubrificante e nel suo interno non aveva degli intagli per trattenere il grasso di lubrificazione.Infat ti dopo circa un annetto ha ripreso questo fastidiosissimo rumore non appena si tocca la leva del cambio per inserire una marcia, ovvio, nn lo faceva sempre, pero' era una bella rottura!!!!
    Bene, appurata la cosa ordino un altro cuscinetto...questa volta arriva in ottone autolubrificante con al suo interno le famose ferritoie per trattenere il grasso. Bè, ora è aposto...però smontare e rimontare il cambio non è stato piacevole, soprattutto per il portafoglio...
    Se riesco domani faccio una foto della boccola incriminata!!



    Immagine:

    122,29KB

    E' quella cerchiata di rosso, in questa foto è ancora nella sua sede, come si vede nel suo interno è completamente liscia. Quella che ho montato ora invece, all'interno ha delle scanalature dove inserire il grasso lubrificante...
    Oh, spero di non aver scritto un sacco di cagate!!!!
    Il codice della boccola è: Pilot bearing GM 10125896
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #42
    adesso puoi ordinarla , e sai cosa ti deve arrivare , di bronzo , autolubrificante e con intagli , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se non ti piace quella che arriva ne ordini un altra , se poi vedi che proprio quella giusta non arriva cambia fornitore
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #43
    o magari ne ordini un'altra.....tanto per essere sicuri
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #44
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    o magari ne ordini un'altra.....tanto per essere sicuri
    Infatti...meglio abbondare!!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #45
    alla fine non ti arriva nemmeno quella voluta ma se ne hai un bagagliaio pieno di bussole e fai un corso rapido x cambiartele in garage ........ risolvi lo stesso il problema !!!

    ......... o quasi !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #46
    casomai ne ordino un'altra [][]
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  7. #47
    ma si dai vala !!!
    non puo piovere sempre quindi arriva anche il sole !!!

    poi .... ragiona ..... quando hai comprato tutti i container di bussole "stupide" che hanno prodotto dovranno pur cominciare a mandarti quelle buone !!!

    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #48
    So cosa regalarvi per natale ... indovinate?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #49
    non saprei.....mmmmmmm.. .....difficile da dire....... mah...io mi butto.......una bella boccolina in ottone autolubrificante per caso??

    [)][)]
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  10. #50
    Dal momento che la mia per solidarieta' le rogne le colleziona tutte sono anch'io uno di quelli che tra poco ,sempre per vibrazione insopportabile(su cambio automatico pero'),scavalchera'i l cambio per sostituire quello che dovrebbe essere un torque converter sbilanciato o vorse una boccola simile nell'imput shaft...mi iscrivo al club della forte vibrazione!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •