Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Immobilizer???

  1. #21

    Guarda ke probabilmente il tuo problema è dovuto anke alla batteria da cambiare, prova a sostituirla e vedere se i problemi si risolvono...io credo di riuscire a controllare qualcosa in settimana. Più ke altro devo trovare il valore +o- esatto per la resistenza.Certo che 0,05 di tolleranza è davvero poco, ma se gli altri lo hanno fatto vuol dire ke si puo' fare...Vedo se riesco a trovare un negozio di elettronica dalle ns parti ( a proposito, ne conosci uno???)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #22
    a magenta dove c'è il sottopasso, non quello della stazione ferroviaria, l'altro.
    Venendo da magenta è a sx del sottopasso, non devi farlo il sottopasso, c'è una strada a sinistra e lì c'è un negozio di elettronica che ha tutto di tutto.
    Ci possiamo andare assieme, però fino a sabato non posso :P
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  3. #23
    Bè, intanto devo smontare le plastiche che rivestono il piantone dello sterzo, senza romperle, poi trovato il connettore si puo' fare il lavoro...Effettivame nte nn ho capito bene che sottopasso sia...magari facciamo strade diverse per andare a magenta...io passo da inveruno, mesero, marcallo...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #24
    oggi ho fatto un'altra prova con le chiavi.

    Ho provato con la chiave che uso sempre e la macchina è partita al primo colpo. Subito dopo ho provato con la chiave di scorta e subito mi si è accesa la spia "security" e di conseguenza non c'è stato verso di farla partire.

    Quindi la chiave di scorta che ho non serve ad un emerito ca**o!!!! Si sarà rovinata la resistenza? [?]

    E ora come faccio a far arrivare una chiave nuova?..... è un casino?.... [xx(]
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  5. #25
    Misura la resistenza e vedi se è uguale a quella che usi sempre...altrimenti devi ordinare una chiave nuova...Ma senza il valore in ohm è un po' dura!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #26
    Ammazza...oggi ho dato un occhio alla vette, bisogna smontare il rivestimento sotto in volante (quello in moquette) e sucessivamente quello in lamiera e vedere se i fili passano da quelle parti. Sperando che il connettore in causa non sia proprio appena dopo il blocchetto d'accensione (non saprei proprio come smontare il guscio che lo ricopre). Di sicuro non è un lavoro da 10 minuti...
    Un'altra cosa: ho misurato la resistenza con un altro tester.Il primodiceva 11,82 il secondo 11,63. Il terzo che dirà???
    Ma vale sempre il discorso che la mia è il vats 15...e la resistenza da prendere??Quale scelgo???

    Willys,io sabato mattina vado a fare il cambio olio da Gianni...se sei in giro a cazzeggiare sai dove trovarmi!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #27
    ciao,se vuoi un consiglio BYPASSA TUTTO IL SISTEMA!!!!!!

    vai tranquillo è una cacchiata da fare, l'ho appena fatto alla mia (dopo che mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa a un matrimonio! e non è stato bello dopo rinunciare al ristorante!)

    devi solo saldare in SERIE una o piu resistenze per arrivare al valore che leggi sulla chiave...
    nel tuo caso 11,82 va bene,calcola che poi ce una tolleranza sia del tester che stai usando,sia delle resistenze che utilizzi..quindi:x esempio se arrivi anche a 11,75 o a 11,90 va lo stesso.

    -una volta che hai fatto il "pacchetto resistenze" lo isoli bene e apri il vano sotto il cruscotto(solo quello di plastica nero)

    - lungo il piantone dello sterzo cerchi 2 cavi (se ricordo bene uno marrone e uno giallo) che viaggiano insieme e sono di sezione piu piccola rispetto agli altri...che arrivano a un connettore.

    -lo stacchi e lo tagli dal lato volante

    -poi colleghi i 2 fili alla tua resistenza e ricolleghi il connettore.

    semplice no?!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  8. #28
    Confermo quanto detto da Manto, il pezzo di rivestimento da smontare è quello di plastica sotto la colonna dello sterzo, se non ricordo male sono 2 o 4 viti.
    L'unica cosa che non farei è tagliare i fili, ma piuttosto eseguirei il ponte con il pacchetto di resistenze nel connettore lato centralina, così se un giorno avessi la malsana idea di riconnettere il tutto in 5 minuti sarei a posto.[
    Good job.

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  9. #29
    Citazione:Messaggio inserito da Manto

    ciao,se vuoi un consiglio BYPASSA TUTTO IL SISTEMA!!!!!!

    vai tranquillo è una cacchiata da fare, l'ho appena fatto alla mia (dopo che mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa a un matrimonio! e non è stato bello dopo rinunciare al ristorante!)

    devi solo saldare in SERIE una o piu resistenze per arrivare al valore che leggi sulla chiave...
    nel tuo caso 11,82 va bene,calcola che poi ce una tolleranza sia del tester che stai usando,sia delle resistenze che utilizzi..quindi:x esempio se arrivi anche a 11,75 o a 11,90 va lo stesso.

    -una volta che hai fatto il "pacchetto resistenze" lo isoli bene e apri il vano sotto il cruscotto(solo quello di plastica nero)

    - lungo il piantone dello sterzo cerchi 2 cavi (se ricordo bene uno marrone e uno giallo) che viaggiano insieme e sono di sezione piu piccola rispetto agli altri...che arrivano a un connettore.

    -lo stacchi e lo tagli dal lato volante

    -poi colleghi i 2 fili alla tua resistenza e ricolleghi il connettore.

    semplice no?!
    Manto, la mia è un 90, quindi mi sa ke il cruscotto è diverso dal tuo..il rivestimento di plastica dove c'è il blocchetto d'accensione è un pezzo unico e nn ci sn viti da svitare...Mi sa che devo togliere la moquette (dove c'è la presa ALDL) e la parte in lamiera, forse cosi' riesco a raggiungere i cavi che passano lungo il piantone...
    Quindi il connettore come dici tu e Cecco non è vicino al blocchetto, ma bensì lungo il piantone, quindi facilmente raggiungibile...Maga ri dopo il raduno a Cinisello ci metto le mani...
    Grazie mille ragazzi!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #30
    Esatto, il connettore è lungo il piantone e facilmente raggiungibile, forse nella tua anche solo togliendo la moquette.

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •