Hai toccato un nervo scoperto e ti rispondo subito.Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Scusate ma come fa a valere quella cifra una vettura sempre in pista (bella strapazzata?)?
Ok che è difficile trovare Z06 di gente che non va in pista, però...io avrei dei dubbi sull'acquisto indipendentemente se sia tenuta come una reliquia o no...
Premetto che la mia Z06 non è MAI stata strapazzata, nel senso che sia prima che durante una sessione di pista sono forse uno dei pochi che si preoccupano di mettere l'olio al max, di effettuare un giro in "passeggiata" ogni 2 "tirati" per raffreddare tutto, di non puntare mai ai cordoli e, comunque, di avere come primo imperativo quello di salvaguardare la macchina nel suo insieme.
Mai sgasato senza avere acqua e olio perfettamente in temperatura e mi chiedo quanti di coloro che non vanno in pista pratichino ciò nei fatti, piu' che a parole.
E poi, con 250 minuti( piu' o meno 10 sessioni) circa di pista in 18 mesi di vita della macchina - che, rammento, è un 7000 di cilindrata, mica un 2 litri stratirato- come si può parlare di "strapazzo"?
Tutto ciò che riguarda materiali di consumo (gomme-dischi-pastiglie e quant'altro) viene sostituito alla bisogna senza lesinare risorse e sono piu' che convinto che la mia auto sia piu' in ordine del 99,9% dell'intero parco circolante di Z06.
Il prezzo pertanto era ( perchè non la vendo piu' ) assolutamente allineato a quello di mercato per vetture ufficiali garantite da casa madre e cedute da privato, che se ci si rivolge a un commerciante o ad un concessionario con un auto di pari caratteristiche, il prezzo va "oltre".
Di quelle di importazione non parlo nemmeno, che già se ne son dette di ogni.
La differenza fondamentale fra una Z06 che va in pista ed una che non ci va non la fa quindi il fatto di andarci o meno ( in pista), ma il proprietario con i suoi comportamenti che, se responsabili, sono di per sè stessi la miglior salvaguardia per l'integrità del mezzo.