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Discussione: Corvette C6 Z06 M.Y. '08 ufficiale italiana

  1. #31

    Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965

    Bravo Falk .....
    QUOTO!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  2. #32
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Scusate ma come fa a valere quella cifra una vettura sempre in pista (bella strapazzata?)?
    Ok che è difficile trovare Z06 di gente che non va in pista, però...io avrei dei dubbi sull'acquisto indipendentemente se sia tenuta come una reliquia o no...
    Hai toccato un nervo scoperto e ti rispondo subito.

    Premetto che la mia Z06 non è MAI stata strapazzata, nel senso che sia prima che durante una sessione di pista sono forse uno dei pochi che si preoccupano di mettere l'olio al max, di effettuare un giro in "passeggiata" ogni 2 "tirati" per raffreddare tutto, di non puntare mai ai cordoli e, comunque, di avere come primo imperativo quello di salvaguardare la macchina nel suo insieme.
    Mai sgasato senza avere acqua e olio perfettamente in temperatura e mi chiedo quanti di coloro che non vanno in pista pratichino ciò nei fatti, piu' che a parole.

    E poi, con 250 minuti( piu' o meno 10 sessioni) circa di pista in 18 mesi di vita della macchina - che, rammento, è un 7000 di cilindrata, mica un 2 litri stratirato- come si può parlare di "strapazzo"?
    Tutto ciò che riguarda materiali di consumo (gomme-dischi-pastiglie e quant'altro) viene sostituito alla bisogna senza lesinare risorse e sono piu' che convinto che la mia auto sia piu' in ordine del 99,9% dell'intero parco circolante di Z06.

    Il prezzo pertanto era ( perchè non la vendo piu' ) assolutamente allineato a quello di mercato per vetture ufficiali garantite da casa madre e cedute da privato, che se ci si rivolge a un commerciante o ad un concessionario con un auto di pari caratteristiche, il prezzo va "oltre".

    Di quelle di importazione non parlo nemmeno, che già se ne son dette di ogni.

    La differenza fondamentale fra una Z06 che va in pista ed una che non ci va non la fa quindi il fatto di andarci o meno ( in pista), ma il proprietario con i suoi comportamenti che, se responsabili, sono di per sè stessi la miglior salvaguardia per l'integrità del mezzo.
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #33
    Ah, dimenticavo.
    Ieri, dopo 3 mesi che non vedeva una pista, la zetona è approdata a Franciacorta.
    Ebbene, facendola corta, nell'inseguire (e poi anche superare) una GT3 RS 997 (mica paglia) ho fatto un mezzo testa-coda per la fretta di "aprire": questa brusca manovra ha determinato lo sregolamento della campanatura-convergenza della ruota post.dx, evidentemente sollecitata dalla rotazione, per cui l'auto procedeva si dritta, ma col volante non piu' allineato.
    Sono, in questo momento, già andato e tornato da Erba, dove Christian GM e il suo gommista hanno prontamente sistemato il tutto.
    Ora mi sono fatto stampare gli angoli caratteristici e la prossima volta proverò il mio gommista di BS, ma dico ciò solo per ribadire che l'integrità e la manutenzione di un mezzo esulano da qualche giro in pista, ma ben piu' coinvolgono la responsabilità e la passione del proprietario.
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #34
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Tutti in pista con queste Z........
    Qualche mio amico le sta' ancora aspettando a Varano per provare quanto dara' alla sua Mitsu......?!?!?![}]......
    A Varano o sei bravo o con la Z prendi il lesso da molte Jap...[}].

    E poi piloti.........di piloti veri e propi con la Z06 c'era un mio compaesano o quasi.... peccato che la abbia gia' venduta........
    Ora lo vedo girare con un Dodge.......peccato sia un Ram 1500....
    Forse molti di voi avete gia' capito chi sia........
    Parole sante: qualche mese fa,a Franciacorta, dopo che in 2 giri tirati non ero riuscito a scrollarmi di dosso una Mitsu Evo III (mi pare), per il discorso suddetto della salvaguardia del mezzo ,l'avevo lasciata andare, ma ero restato davvero stupito per quanto andasse: impressionante; brutta come la fame e con la metà della mia cavalleria, danzava fra i cordoli (ben guidata)manco fosse una Caterham....
    C3 \"collector edition\" 82

  5. #35
    Falk, mi permetto di darti un consiglio (ed anche agli altri Pistaioli Zetonisti )!

    Se userai ancora la tua Zetona in pista non è da escludere che anche un cordolo preso un po' "arrembantemente " possa spostare la regolazione di camber posteriore...... e te lo dico per esperienetta con la C5 con cui correvamo nel GT Italiano!

    Siccome le macchine hanno un telaio molto ben realizzato e con tolleranze costruttive molto ristrette (è tutto in lamierati e tubi idroformati), non è infrequente che l'assetto corrisponda circa ad una posizione degli eccentrici/camma di regolazione centrale.
    In questa posizone il carico laterale fà molto lavoro e cerca (riuscendoci talvolta) di ruotare l'eccentrico sregolando il setup.

    Una soluzione molto semplice è di effettuare un forellino di 5mm sulla flangia eccentrica nella posizionein cui sul retro corrisponde la parte metallica del controtelaio (insomma..... non beccare l'asola!) e poi lo filetti M6.

    Un grano a punta avvitato per bene dopo fatto l'assetto..... provocherà una cieca sull'alluminio e renderà estremamente più difficile la rotazione spontanea della flangia stessa..... preservando il tutto da noiose perdite di assetto.

    Peraltro la noia sta solo nel ritrovarsi con il resto della "pistata" rovinato da un assetto decisamente fuor specifica e con la macchina molto poco guidabile in appoggio da quel lato.


    Just my two cents..... [8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #36
    fabri
    Guest
    cazzarola pier ma allora dillo , ma chi seiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii i ???

    adesso sari colpevole di essere la causa di decine ti C6 perforate da decine di buchi e poi messe sul mercato perchè inutilizzabili !!!


  7. #37
    E' successo alla fine, perchè me ne sono accorto solo nel parcheggio del circuito, mentre andavo a 30 all'ora.
    Ti ringrazio delle "dritte": ne ho compreso il significato, ma la realizzazione, considerando che personalmente fatico a distinguere il polo positivo dal negativo di una batteria, andrà assolutamente delegata.
    Proverò a chiedere a Christian cosa ne pensa...... altrimenti non saprei a chi chiedere, soprattutto per evitare di inficiare la garanzia in essere.
    C3 \"collector edition\" 82

  8. #38
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    cazzarola pier ma allora dillo , ma chi seiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii i ???

    adesso sari colpevole di essere la causa di decine ti C6 perforate da decine di buchi e poi messe sul mercato perchè inutilizzabili !!!

    dici che è meglio se aspetto?
    C3 \"collector edition\" 82

  9. #39
    Stroker....the best

    le sa.....TUTTEEEEEEEEE EEEEEEEEEEE
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  10. #40
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Stroker....the best

    le sa.....TUTTEEEEEEEEE EEEEEEEEEEE
    .............ed anche di più!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
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