La mia non è originale nel senso che non è una L88 originale, sennò non potrei permettermela ( $350.000 o giù di lì)
il punto con i BB è che il motore è grosso e riempie tutto il vano motore.c'è dunque poca circolazione d'aria, soprattutto con gli headers. quando l'auto è in velocità l'aria del vano motore viene aspirata da sotto causa passaggio aria, differenza di pressione...ma in città tutto il calore rimane lì sotto.Il radiatore poi è lo stesso dello SB.l'afflusso d'aria verso il radiatore in città è nullo, solo la ventola e non basta. fuori città c'è l'afflusso d'aria dato dalla velocità invece.comunque il problema temperatura rimane anche con gli SB ( la mia corvette 79 non scherzava...).diciam o che è un problema con le Corvette in generale sia il calore in abitacolo sia le temperature di acqua e olio.in estate meglio non trovarsi imbottigliati nel traffico ( più di qualcuno ha fuso il motore), per il resto non ci sono grossi problemi ma richiedono comunque qualche accortezza.sarà che sono apprensivo ma io personalmente non mi azzardo a "spararmi" tanti KM con auto del genere SB o BB come ho visto fare.