lasciami un cellulo in pmCitazione:Messaggio inserito da Stroker
Domenica prox al Mugello????
Fammi un fischio che dovrei esserci anche io col Kart al Mugellino!![]()
se sai che te la tieni vai di C6 modificata , se non sei convintissimo e sai che spesso cambi gusti vai di Z06 "originale" x mantenere il potere d acquisto/vendita
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
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Domenica prox al Mugello????
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attento a Stroker ....... se arriva col Kart V8 Chevrolet ....... non ti fidare !!!
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Concordo con STROKER sul fatto che otterresti una vettura più prestazionale in pista rispetto ad una Z06 STOCK.
Tieni poi conto che la C6 è omologata quest'anno per il GT4 (montano un motore flangiato per ridurre la potenza) e poichè la GT4 è una categoria poco estrema, potresti prendere alcuni pezzi da lì.
Non mi ricordo però la scuderia che correrà in GT4 con la VETTE, se la trovo Ti posto.
Il ragionamento di STROKER a riguardo del valore della vettura dopo l'upgrade è, a mio modesto parere, in parte corretto: certamente i lavori (l'upgrade di 20K) non avrebbero pregio, ma il valore iniziale della vettura (peraltro già basso in quanto usata) non credo scenda di molto.
Ma forse a quel punto puoi valutare anche un'altra strada (che sto valutando seriamente anche io):
tenere la C6 così com'è ed affiancargli (trovi usati a 20-25K o giù di lì) uno "SFILATINO", una CATHERAM.
Avresti una gran bella vettura stradale da usare tutti i giorni, un missile in pista, e dei costi di gestione in pista ridicoli rispetto alla VETTE ...
Pensaci.
[8D][8D][8D]
Hola
Ovviamente il discoso dei 20.000 euro era generico, ovvio che non li andrei mai a spendere tutti e 20.000...nel momento in cui ho un'auto che frena, tiene bene la strada e sul banco mi segna >= 500CV direi che sono apposto
Ma d'altra parte, così come sulla mia moto (pagata 6900 euro usata) ci ho speso non dico altrettanto ma quasi...quando la dovrò vendere, con calma e pazienza smonterò prima tutte le parti speciali, le venderò a parte, e poi venderò la moto stock, perdendo così ben poco (anzi con l'R6 che avevo prima ci guadagnai addirittura :P )
Per ora doppia auto è un qualcosa che va troppo in la...aspetto prima di iniziare ad incamerare i primi stipendi...poi farò una stima reale di quanto/in quanto tempo
p.s. ma la caterham è la copia della megabusa o viceversa? ho googlato un attimo paiono la stessa cosa, solo che la caterham ha un cambio tradizionale da auto (si vede dagli innesti) mentre la megabusa monta un motore hayabusa 1300 da moto e quindi usa un sequenziale
http://www.westfield-italia.com/megabusa.html
guardati un po' di video![]()
La megabusa è la motorizzazione KAWA dell'omonima moto che è stata montata tanto sulla CAT (a suo tempo) che viene attualmente montanta dalla RADICAL, che fa una vettura ancora più estrema della R500 perchè è una vera e propria barchetta a effetto suolo ... ed ha girato al RING in ... 7.18 o giù di lì ...!!!
La R500 e le sue sorelline minori, tutte mosse da motori automobilistici e non da moto come la versione MEGABUSA (che non credo facciano più in quanto inaffidabile) le trovi qui:
http://www.caterhamcars.it
E prima poi LUCA e soci gli andrò ben a trovare in quel di DALMINE !!!
Anche perchè senza saperlo abbiamo girato in pista al MUGELLO, ma c'erano tante vetture ed io non sapevo che erano loro, gli amici di T4F in pista con gli sfilatini ...!!!
Il problema della MEGABUSA (e della RADICAL) è che il motore ogni 100 ore, se non ricordo male, va smontato e mandato in fabbrica per la revisione, mentre ci sono R500 con 40-50.000 km che viaggiano ancora egregiamente.
Del resto il motore KAWA (aspirato) è una motorizzazione da quasi 200 CV/litro e 13.000 RPM ...
Ciao David, sono Alain, e sono di Napoli!!
Quando vuoi possiamo prenderci un caffè, io sto preparando una vette che potrò usare solo in pista! Il motore lo sto facendo insieme ad un mio amico fraterno, probabilmente lo conosci, il suo nome in pista tra i motociclisti lo si sente di tanto in tanto, Joe Romano.
Magari finalmente trovo un conpaesano con cui dividere la passione, visto che gli altri conpaesani hanno venduto le loro vette!!
Attualmente a Napoli ce ne sono tre in vendita!!![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
David,
prenditi una C6 normale, come partenza è comunque ottima.
Sconsiglio l'importazione in quanto mi ero interessato personalmente un anno fa prima di comprare la mia. Ci sono agenzie in Germani che fanno tutto (ce cerchi in vari forum su google li trovi), devi aggiungere circa 5000-6000euro per trasporto vettura in germania ed immatricolazione in germania (compreso adeguamento frecce, ecc...). Poi devi andartela a prendere e portarla in Italia dove devi reimmatricolarla (pagando la stessa cifra del bollo). Essendo gia immatricolata in Germania diventa solo un discorso documentale senza fare il collaudo.
Adesso se ci metti 20000euro + 20% iva = 24000euro + dazio 10% = circa 26500euro
Aggiungi l'immatricolazione in italia + qualche imprevisto che non si sa mai sei tranquillamente sui 28-30000euro, non hai poi garanzie e ti ho fatto un conto a spanne comprando "a scatola chiusa".
Se guardi su Autoscout dei modelli importati li trovi tranquillamente a 33000euro del 2005 con su anche garanzia "assicurativa" ma che è pur sempre qualcosa.
Bene...adesso per 3000euro vale la pena questo rischio a scatola chiusa?
Decidi tu ma sappi che se si rompe qualcosa non costa come la grande punto (senza offesa per i possessori).
Ovviamente, salendo di prezzo e comprando per es. una Z06 il margine aumenta ed il rischio può valere la candela...
Ex C6 Rossa LS2
ok ora mi è tutto più chiaro, tnx![]()