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Discussione: C3 del 73 BigBlock? AGGIORNATO CON FOTO!

  1. #41

    Ciao manu, metti un annuncio nelle informazione tecniche per c3 aprendo un nuovo post o utilizzando il tasto "cerca" per vedere se c'era fià qualche cosa di inerente alla tua domanda. Per Shark: mi dici che è così inutilizzabile? alla fine dovrebbe avere 285hp secondo le specifiche tecniche dell'epoca e il mezzo, a parte il filtro (più che altro estetico) non è elaborata. Saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #42
    white shark
    Guest
    quella 73 ha più di 285 HP. 285hp ce li aveva il motore originale con gli scarichi di fabbrica.
    quella 73 ha headers lunghi e scarichi laterali, il carburatore mi sembra un holley bello grosso. sei più vicino ai 330hp e con un sacco di coppia che lo small block se la sogna.
    Scusa , togliti lo sfizio. vai lì e fatti un giro. se poi ti piace e ti trovi bene...sennò passa a uno small block.
    tieni presente che i big block, soprattutto se un pò tirati richiedono più attenzioni. le candele vanno cambiate più spesso e azzeccate quelle giuste. tendono a surriscaldare più degli small block: meglio metterci un radiatore in alluminio e un pò di altre cose ancora...

  3. #43
    white shark
    Guest
    quella 73 ha più di 285 HP. 285hp ce li aveva il motore originale con gli scarichi di fabbrica.
    quella 73 ha headers lunghi e scarichi laterali, il carburatore mi sembra un holley bello grosso. sei più vicino ai 330hp e con un sacco di coppia che lo small block se la sogna.
    Scusa , togliti lo sfizio. vai lì e fatti un giro. se poi ti piace e ti trovi bene...sennò passa a uno small block.
    tieni presente che i big block, soprattutto se un pò tirati richiedono più attenzioni. le candele vanno cambiate più spesso e azzeccate quelle giuste. tendono a surriscaldare più degli small block: meglio metterci un radiatore in alluminio e un pò di altre cose ancora...

  4. #44
    hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Siamo d'accordo su quello, nemmeno io ci voglio correre ... anzi.
    allora lascia perdere i Big Block...
    c'è un vecchio detto negli USA : " ho visto una Vette contro un albero...scommetto che era Big Block! "
    Bella questa dell'albero, non la sapevo proprio Aldo! in settimana prox ci organizziamo per naples?questa sono stato impegnato in cineteca.

  5. #45
    hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Siamo d'accordo su quello, nemmeno io ci voglio correre ... anzi.
    allora lascia perdere i Big Block...
    c'è un vecchio detto negli USA : " ho visto una Vette contro un albero...scommetto che era Big Block! "
    Bella questa dell'albero, non la sapevo proprio Aldo! in settimana prox ci organizziamo per naples?questa sono stato impegnato in cineteca.

  6. #46
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    quella 73 ha più di 285 HP. 285hp ce li aveva il motore originale con gli scarichi di fabbrica.
    quella 73 ha headers lunghi e scarichi laterali, il carburatore mi sembra un holley bello grosso. sei più vicino ai 330hp e con un sacco di coppia che lo small block se la sogna.
    Scusa , togliti lo sfizio. vai lì e fatti un giro. se poi ti piace e ti trovi bene...sennò passa a uno small block.
    tieni presente che i big block, soprattutto se un pò tirati richiedono più attenzioni. le candele vanno cambiate più spesso e azzeccate quelle giuste. tendono a surriscaldare più degli small block: meglio metterci un radiatore in alluminio e un pò di altre cose ancora...
    Cosa intendi per un po' di altre cosa ancora? fammi qualche esempio, giusto per capire.
    ieri sono stato alla piston cup e ho parlato con persone competenti oltre che molto disponibili (esempio Zorro, ecc) che mi hanno fatto notare che acquistare in america potrebbe essere più conveniente. un altro aspetto inerente questa specifica vettura è che non ha l'aria condizionata il che è un problemi su tutte le macchine, ma ancora di più sui BB. saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #47
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    quella 73 ha più di 285 HP. 285hp ce li aveva il motore originale con gli scarichi di fabbrica.
    quella 73 ha headers lunghi e scarichi laterali, il carburatore mi sembra un holley bello grosso. sei più vicino ai 330hp e con un sacco di coppia che lo small block se la sogna.
    Scusa , togliti lo sfizio. vai lì e fatti un giro. se poi ti piace e ti trovi bene...sennò passa a uno small block.
    tieni presente che i big block, soprattutto se un pò tirati richiedono più attenzioni. le candele vanno cambiate più spesso e azzeccate quelle giuste. tendono a surriscaldare più degli small block: meglio metterci un radiatore in alluminio e un pò di altre cose ancora...
    Cosa intendi per un po' di altre cosa ancora? fammi qualche esempio, giusto per capire.
    ieri sono stato alla piston cup e ho parlato con persone competenti oltre che molto disponibili (esempio Zorro, ecc) che mi hanno fatto notare che acquistare in america potrebbe essere più conveniente. un altro aspetto inerente questa specifica vettura è che non ha l'aria condizionata il che è un problemi su tutte le macchine, ma ancora di più sui BB. saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  8. #48
    white shark
    Guest
    l'aria conzionata su un BB puoi scordartela...in città il motore ti andrebbe di sicuro in surriscaldamento.fuo ri città consumi alle stelle.
    Il BB delle Corvette (non quello dei "truck") è un motore da divertimento. prendi l'auto e gli dai una bella stiracchiata. non è fatto per andare piano , le candele si sporcano se vai piano . se vai piano si forma tanto deposito di carbone nelle camere di combustione. Ancora non ho capito perchè ma non è semplicemente un SBC più grosso.
    secondo me , anche nelle versioni tranquille, è un motore per gente esperta. e poi tutto costa il doppio sui BB, se dovessi metterci le mani.
    questi i video della mia tanto per farti un'idea
    http://www.youtube.com/watch?v=uqg7BpGyjBk
    http://www.youtube.com/watch?v=UgoPSyM0DIg


  9. #49
    white shark
    Guest
    l'aria conzionata su un BB puoi scordartela...in città il motore ti andrebbe di sicuro in surriscaldamento.fuo ri città consumi alle stelle.
    Il BB delle Corvette (non quello dei "truck") è un motore da divertimento. prendi l'auto e gli dai una bella stiracchiata. non è fatto per andare piano , le candele si sporcano se vai piano . se vai piano si forma tanto deposito di carbone nelle camere di combustione. Ancora non ho capito perchè ma non è semplicemente un SBC più grosso.
    secondo me , anche nelle versioni tranquille, è un motore per gente esperta. e poi tutto costa il doppio sui BB, se dovessi metterci le mani.
    questi i video della mia tanto per farti un'idea
    http://www.youtube.com/watch?v=uqg7BpGyjBk
    http://www.youtube.com/watch?v=UgoPSyM0DIg


  10. #50
    Belli i video, soprattutto quello in cui cambi e sembra che la velocità di accelerazione sia sempre la stessa. Domanda: ma la tua è originale? E' realtà che scalda da morire usandola in città? Non sto parlando solo dell'abitacolo, ma anche di olio e acqua. grazie
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

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