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Discussione: E' giunto il momento di presentarsi...

  1. #11

    stai qui , leggi parecchio , vieni ai raduni e alla fine saprai di preciso cosa stai cercando
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Ciao, benvenuto....... e complimenti per il serio modo con cui ti sei presentato!

    Ma veniamo alla pista...... secondo me, e te lo dico da possessore anche di una C6, se intendi prevalentemente usarla in pista, ti conviene cercare una Z06 !

    Già di serie va bene e forte, a parte qualche piccolo limite sui freni...... ma prima di raggiungerli avrai tempo di divertirti!

    Una C6 è un approccio sicuramente più economico (diciamo 20'000 euro di differenza) ma dovrai sin da subito pensare a sostituire freni ed assetto...... a meno che tu non abbia velleità eccessive!

    Quindi pensaci bene e magari fatti vivo durante una delle frequenti "pistate" organizzate dal nostro gruppo di "pistaioli incalliti"...... magari rimedi qualche giro come passeggero per farti un idea delle cose!
    Quoto Stroker al 100%.
    Ciao David125 e benvenuto, leggi un pò i post della sezione Bad Boy Racers, così ti rendi conto di chi siamo e cosa organizziamo. Per ora la prossima "gita" in pista è prevista per Novembre al Mugello. Il 25 ottobre c'è un corso di drifting avanzato che si terrà ad Adria (Ro). Una curiosità:" MdP è forse l'acronimo di Monte di Procida?"
    Se hai voglia di fare qualche giro in pista come passeggero con uno di noi "pistaioli incalliti", come ci chiama Stroker, sei il benvenuto!
    Tieni comunque d'occhio i prezzi delle Corvette sul web. Se intendi usarla prevalentemente in pista la Z06 è l'auto giusta, credimi!
    Complimenti per la laurea, ricorda solo che il titolo di studio è un punto di....... partenza, sei in pool position ora sta a te .....arrivare primo! Un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Ciao, benvenuto....... e complimenti per il serio modo con cui ti sei presentato!

    Ma veniamo alla pista...... secondo me, e te lo dico da possessore anche di una C6, se intendi prevalentemente usarla in pista, ti conviene cercare una Z06 !

    Già di serie va bene e forte, a parte qualche piccolo limite sui freni...... ma prima di raggiungerli avrai tempo di divertirti!

    Una C6 è un approccio sicuramente più economico (diciamo 20'000 euro di differenza) ma dovrai sin da subito pensare a sostituire freni ed assetto...... a meno che tu non abbia velleità eccessive!

    Quindi pensaci bene e magari fatti vivo durante una delle frequenti "pistate" organizzate dal nostro gruppo di "pistaioli incalliti"...... magari rimedi qualche giro come passeggero per farti un idea delle cose!
    Quoto Stroker al 100%.
    Ciao David125 e benvenuto, leggi un pò i post della sezione Bad Boy Racers, così ti rendi conto di chi siamo e cosa organizziamo. Per ora la prossima "gita" in pista è prevista per Novembre al Mugello. Il 25 ottobre c'è un corso di drifting avanzato che si terrà ad Adria (Ro). Una curiosità:" MdP è forse l'acronimo di Monte di Procida?"
    Se hai voglia di fare qualche giro in pista come passeggero con uno di noi "pistaioli incalliti", come ci chiama Stroker, sei il benvenuto!
    Tieni comunque d'occhio i prezzi delle Corvette sul web. Se intendi usarla prevalentemente in pista la Z06 è l'auto giusta, credimi!
    Complimenti per la laurea, ricorda solo che il titolo di studio è un punto di....... partenza, sei in pool position ora sta a te .....arrivare primo! Un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  4. #14
    tonyrigo
    Guest
    BENVENUTO DAVID !!!

    Complimenti per la laurea ed il nuovo lavoro, ma veniamo alle domande.

    Effettivamente in USA costa molto meno ed il ns. cambio è molto favorevole.

    Però devi fare bene i conti, perchè al 30% di cui Ti hanno già detto gli amici del forum devi anche aggiungere i costi di uno o due viaggetti in USA (non vorrai mica comprarla a "scatola chiusa"???...) il costo dell'adeguamento agli standard EUROPEI (frecce, luci, cinture, ecc.) il fatto che devi (credo) prima immatricolarla in Germania (perchè lì sono di manica larga) e poi importarla in Italia, ecc.
    Insomma credo che alla fin, fine si debbano aggiungere almeno altri 5.000 Euro per queste cose e se l'operazione forse per una ZR1 nuova che costa € 138 in Italia e U$D 105 in USA può valer (forse) la pena, dico forse perchè si perde la garanzia, non so se vale la pena per una C6 usata.

    Per l'uso in pista poi è correttissimo il consiglio di acquistare la Z06, non tanto per la maggior potenza, ma per l'assetto già di serie adatto anche alla pista.

    Con la Z06 l'unica cosa praticamente obbligatoria per un uso pistaiolo, senza cercare troppo il tempo, ma per divertirsi è sostituire l'intero impianto frenante.
    Quello di serie va bene su circuiti dove usi poco i freni (tipo MONZA o RIJEKA), ma va in crisi in quelli dove è necessario frenare forte (tipo ADRIA o FRANCIACORTA).

    Quanto alle gomme ci sono due soluzioni:

    1. SLICK su un altro set di cerchi e furgone al seguito (ma in questo caso va sostituito tutto il gruppo ammortizzatori e barre, ecc.);

    2. SEMI SLICK omologati per l'uso stradale (MICHELIN SPORT CUP) sui cerchi di serie (da montare e smontare per l'uso in pista il giorno prima) e quindi senza la necessità di furgone al seguito.
    In quest'ultimo caso (almeno con la Z06, con la C6 non so) occorre farsi omologare diverse misure all'anteriore (265/35/18 o 285/30/18, in luogo dei 275/35/18 stock) da CARENINI a Padova, perchè le MSC non vengono prodotte nelle misure stock della Z06.

    Leggi comunque i post della recente sezione BAD BOY RACERS ed avrai ulteriori notizie, come già suggeritoTi dagli amici "pistaioli".

    Le prossime uscite (alcune già in programma nella sezione BAD BOY RACERS, altre possibili) sono:

    - ADRIA a fine settembre (data da verificare);
    - RING a fine ottobre;
    - ADRIA in drift a fine ottobre (subito dopo il RING);
    - MUGELLO a fine novembre.

    Poi si montano le termiche e si va a sciare ...!!!



    Complimenti per la Tua passione per la moto, siamo in molti qui ad affiancare alle 4, le 2 ruote.
    Nel mio caso però le 2 ruote sono sempre tassellate ...


  5. #15
    tonyrigo
    Guest
    BENVENUTO DAVID !!!

    Complimenti per la laurea ed il nuovo lavoro, ma veniamo alle domande.

    Effettivamente in USA costa molto meno ed il ns. cambio è molto favorevole.

    Però devi fare bene i conti, perchè al 30% di cui Ti hanno già detto gli amici del forum devi anche aggiungere i costi di uno o due viaggetti in USA (non vorrai mica comprarla a "scatola chiusa"???...) il costo dell'adeguamento agli standard EUROPEI (frecce, luci, cinture, ecc.) il fatto che devi (credo) prima immatricolarla in Germania (perchè lì sono di manica larga) e poi importarla in Italia, ecc.
    Insomma credo che alla fin, fine si debbano aggiungere almeno altri 5.000 Euro per queste cose e se l'operazione forse per una ZR1 nuova che costa € 138 in Italia e U$D 105 in USA può valer (forse) la pena, dico forse perchè si perde la garanzia, non so se vale la pena per una C6 usata.

    Per l'uso in pista poi è correttissimo il consiglio di acquistare la Z06, non tanto per la maggior potenza, ma per l'assetto già di serie adatto anche alla pista.

    Con la Z06 l'unica cosa praticamente obbligatoria per un uso pistaiolo, senza cercare troppo il tempo, ma per divertirsi è sostituire l'intero impianto frenante.
    Quello di serie va bene su circuiti dove usi poco i freni (tipo MONZA o RIJEKA), ma va in crisi in quelli dove è necessario frenare forte (tipo ADRIA o FRANCIACORTA).

    Quanto alle gomme ci sono due soluzioni:

    1. SLICK su un altro set di cerchi e furgone al seguito (ma in questo caso va sostituito tutto il gruppo ammortizzatori e barre, ecc.);

    2. SEMI SLICK omologati per l'uso stradale (MICHELIN SPORT CUP) sui cerchi di serie (da montare e smontare per l'uso in pista il giorno prima) e quindi senza la necessità di furgone al seguito.
    In quest'ultimo caso (almeno con la Z06, con la C6 non so) occorre farsi omologare diverse misure all'anteriore (265/35/18 o 285/30/18, in luogo dei 275/35/18 stock) da CARENINI a Padova, perchè le MSC non vengono prodotte nelle misure stock della Z06.

    Leggi comunque i post della recente sezione BAD BOY RACERS ed avrai ulteriori notizie, come già suggeritoTi dagli amici "pistaioli".

    Le prossime uscite (alcune già in programma nella sezione BAD BOY RACERS, altre possibili) sono:

    - ADRIA a fine settembre (data da verificare);
    - RING a fine ottobre;
    - ADRIA in drift a fine ottobre (subito dopo il RING);
    - MUGELLO a fine novembre.

    Poi si montano le termiche e si va a sciare ...!!!



    Complimenti per la Tua passione per la moto, siamo in molti qui ad affiancare alle 4, le 2 ruote.
    Nel mio caso però le 2 ruote sono sempre tassellate ...


  6. #16
    @VetteShark
    si esatto, proprio Monte di Procida...tra l'altro nella tua firma leggo "Napoletano/Svizzero" passo che sto per fare anche io (ho già parenti tra losanna e ginevra) e sto solo aspettando che la morosa finisca l'università

    @TonyRigo
    Ci speravo in un tuo intervento in quanto ho visto che sei uno di quelli tra i più attivi nella sezione pista

    Il discorso sulla Z06 è chiarissimo, ora però faccio una domanda io a voi

    La C6 standard costa "X"
    La C6 Z06 costa "X + 20.000 euro"

    ...a prendere una C6 standard e a spenderci su 20.000 eurini, si arriva a qualcosa di superiore alla Z06 oppure no?
    Capite dove voglio arrivare? Puntare alla Z06 per me sarebbe rimandare di un BEL po' l'acquisto della Vette...mentre iniziare da una C6 std e poi modificarla mano mano, oltre a strizzare l'occhio al mio stile di vita (poi un giorno vi racconto cos'ha la mia R1... :P ) mi permetterebbe di poggiare il culo sui 404cv molto prima :P

    Per quanto riguarda il venire ai raduni...non me ne vogliate, ma se siete "malati" come me ( e pare proprio di si! ) sapete quanto "si soffre" a stare di fianco e a non poter guidare...quindi preferisco aspettare di avere la mia Al massimo se capita qualcuno "in zona" allora un giro piccolo piccolo magari mi convinco a farlo

    ...io sono domenica prossima (6 settembre) al Mugello in moto...se ci capitate, sono là

    a presto


  7. #17
    @VetteShark
    si esatto, proprio Monte di Procida...tra l'altro nella tua firma leggo "Napoletano/Svizzero" passo che sto per fare anche io (ho già parenti tra losanna e ginevra) e sto solo aspettando che la morosa finisca l'università

    @TonyRigo
    Ci speravo in un tuo intervento in quanto ho visto che sei uno di quelli tra i più attivi nella sezione pista

    Il discorso sulla Z06 è chiarissimo, ora però faccio una domanda io a voi

    La C6 standard costa "X"
    La C6 Z06 costa "X + 20.000 euro"

    ...a prendere una C6 standard e a spenderci su 20.000 eurini, si arriva a qualcosa di superiore alla Z06 oppure no?
    Capite dove voglio arrivare? Puntare alla Z06 per me sarebbe rimandare di un BEL po' l'acquisto della Vette...mentre iniziare da una C6 std e poi modificarla mano mano, oltre a strizzare l'occhio al mio stile di vita (poi un giorno vi racconto cos'ha la mia R1... :P ) mi permetterebbe di poggiare il culo sui 404cv molto prima :P

    Per quanto riguarda il venire ai raduni...non me ne vogliate, ma se siete "malati" come me ( e pare proprio di si! ) sapete quanto "si soffre" a stare di fianco e a non poter guidare...quindi preferisco aspettare di avere la mia Al massimo se capita qualcuno "in zona" allora un giro piccolo piccolo magari mi convinco a farlo

    ...io sono domenica prossima (6 settembre) al Mugello in moto...se ci capitate, sono là

    a presto


  8. #18
    Domenica prox al Mugello????

    Fammi un fischio che dovrei esserci anche io col Kart al Mugellino!

    Per il progetto C6+20'000Euro..... di certo otterresti una vettura moooooolto più performante in pista di una Z06..... ma con un valore sul mercato prossimo allo zero.... ne vale la pena?

    E' soggettivo...... quindi devi deciderlo tu!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #19
    Domenica prox al Mugello????

    Fammi un fischio che dovrei esserci anche io col Kart al Mugellino!

    Per il progetto C6+20'000Euro..... di certo otterresti una vettura moooooolto più performante in pista di una Z06..... ma con un valore sul mercato prossimo allo zero.... ne vale la pena?

    E' soggettivo...... quindi devi deciderlo tu!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    se sai che te la tieni vai di C6 modificata , se non sei convintissimo e sai che spesso cambi gusti vai di Z06 "originale" x mantenere il potere d acquisto/vendita
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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