Se per i primi di ottobre ho la mia C4 targata e in buona efficienza, si.
Sarebbe un buon modo per "sdoganarla". Visto il tragitto, in ogni senso![]()
Sto pensando di organizzare una gita transfrontaliera di 3 giorni tra Italia, Austria e Slovenja, toccando le più belle strade alpine della zona, superando (max 2.500 metri) od avvicinandosi spesso ai 2.000 metri slm.
Grazie al trattato di SCHENGHEN si passa tra i tre paesi senza frontiere, percorrendo delle strade davvero straordinarie, che nel periodo sottoindicato sono davvero scorrevoli.
Il periodo potrebbe essere la prima decade di ottobre, con una durata di 3 giorni (da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio).
Max 6 vetture.
Ovviamente bisogna prepararsi a percorre circa 200-250 km di strade di montagna il primo giorno, 4-500 il secondo giorno e nuovamente 200-250 il terzo e ultimo giorno.
Partenza dalle parti di Udine venerdì nel primo pomeriggio (14.00).
A qualcuno può interessare?
Se per i primi di ottobre ho la mia C4 targata e in buona efficienza, si.
Sarebbe un buon modo per "sdoganarla". Visto il tragitto, in ogni senso![]()
mah... non credo d'avere la macchina a posto per tempo, senza contare che mi e' impossibile avere i venerdi' liberi.
Ma chi lo sa... non si puo' mai dire l'ultima.![]()
Da casa mia, solo il tragitto per raggiungere la zona, è un viaggione!!
Peccato perchè il posto merita, ma non credo di farcela.
Ciao Tony tutto bene?
Vedo con piacere che la tua idea sta prendendo forma.
Oggi la mia nuova Ciccina dovrebbe e ripeto dovrebbe attraccare a Genova, dogana permettendo dovrei averla per la fine della prossima settimana (se tutto va bene), assicurazione , tagliando e prova di affidabilità, e se tutto va come dovrebbe (ma quasto non accade mai), io potrei esserci, ma al momento è sicuramente un pò prematuro dirti un si definitivo (purtroppo).
Appena sono pronto mi rifaccio vivo, nella speranza che sia rimasto qualche posto libero.
Ciao ciao
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
BENE FABRIZIO!
Ho visto su altro 3D che la nuova VETTE è giunta in Italia ...
Non resta quindi che il conto alla rovescia.
Dai, che a ottobre la portiamo (tra gli altri) sul GROSS GLOCKNER !!!
Per chi non la conosce è questa:
http://www.grossglockner.at/it/
una delle più belle strade in assoluto tra le alpi, seconda forse solo al passo dello STELVIO, che però per le ns. larghissime vetture non è il massimo dalla parte di Trafoi ...
Sul GROSS GLOCKNER ci sarò stato almeno una decina di volte, ma sempre in moto.
Sarà molto bello percorrerla in auto, salendo questa volta da Nord a Sud.
Si perchè il primo giorno toccheremo passi Italiani e Sloveni, per pernottare in quest'ultimo paese.
Il secondo giorno toccherà all'Austria ed al Gross Glockner appunto, percorrendo dei passi secondari.
Ed il terzo giorno il rientro in Italia, sempre attreverso dei passi.
Il tutto secondo la miglior filosofia della serie "4 RUOTE, UN V8, MOLTI AMICI E VIA ANDARE", insomma lasciando tutto all'improvvisazione del momento, anche perchè l'ospitalità dei paesi che attraverseremmo è straordinaria, la stagione bassissima e quindi si può davvero improvvisare!
![]()
Io verrei volentieri ma fino ad Halloween non ho un giorno libero, se vi slitta di un mese ci sono di sicuro ! Poi però mi levo la voglia di vette, vado il 6 novembre fino alla bellissima Sylt nel mare del nord 1500 Km circa dal Garda, e poi al ritorno passo pure dal ring e da Salisburgo che nei dintorni ha delle strade stupende per moto e auto-cruise .......
non vedo l' ora !!!!
Il problema è che, di solito, l'ultimo giorno di apertura di quel passo è il 31.10 ...
![]()
intendi lo stelvio !!!?? non ci posso credere !!!
No il GROSS GLOCKNER.
Per dir la verità anche lo STELVIO, di solito, a fine ottobre viene chiuso.
Se ci sono gare di sci però rimane aperto fino al 10-15.11, poi rimane chiuso fino ai primi di maggio, come il GROSS GLOCKENER del resto.