Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: service ride control + autoradio

corvette64
    Guest

service ride control + autoradio

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare. Ho 2 problemi con la mia vette anno '92:
    1 mi è uscito sul display "service ride control".non sembra essere un problema ma l'indicazione non mi scompare anche dopo averci fatto un paio di giri...qualcuno mi può confermare che comunque posso continuare a cavalcare la mia vette?
    2 autoradio: ho appena speso un paio di centoni per sostituire gli amplificatori che erano partiti. Il mio impianto è quello originale Bose. praticamente sono riuscito a far funzionare l'impianto (tutte e 4 le casse) anche se il sound non era eccezionale, utilizzando 3 moduli amplificatori posteriori e 1 anteriore. Tutto bene per un mesetto, poi di colpo non mi funziona + niente... controllato fusibile,tutto bene..ho forse fatto una cazzata mettendo una scheda posteriore davanti? HELPPP

Ciao, consulta questo link:

http://www.zr1netregistry.com/forum/...e+ride+control

Per azzerare l'errore in centralina devi andare sulla presa ALDL (quella sotto il volante) e mettere a massa il pin C 3 volte entro 10 secondi.
    La procedura è questa:
    -Fai il cavallotto tra A e C
    -gira la chiave senza mettere in moto
    -Leggi gli errori che ti vengono segnalati e scriviteli(la sequenza è tre volte 12 poi l'errore: per esempio 23 e poi ancora 3 volte 12)
    -Fatto questo spegni il quadro
    -Sempre con il cavallotto inserito tra i pin accendi il quadro e dopo che è cominciato il ciclo del test devi mettere e togliere la massa 3 volte in 10 secondi.
    Per capirci meglio:
    AeC ponticellati, comincia il ciclo di test, togli A, rimetti A, togli A, rimetti A, togli A, rimetti A. Tutto questo nell'arco di 10 secondi. In questo modo la centralina si azzera, rifai il test per vedere se effettivamente è resettata. Prova la macchina e vedi se ricompare ancora qualche errore. A questo punto fai il test per scoprire quello che non va...

Per l'altro tuo problema nn riesco proprio ad aiutarti!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

corvette64
    Guest
    Ciao MAX, ti ringrazio per le istruzioni. Ho aspettato un paio di giorni per essere sicuro di quello che sto per risponderti: dopo aver avuto per giorni questa scritta che mi usciva sul display, la stessa è sparita nel momento in cui ho fatto carburante (premetto che non ero in riserva).In questi ultimi 2 giorni l'ho utilizzata 5/6 volte e mi sembra tutto a posto...boh !inspiegabile ma questo è quello che mi è successo. Comunque nel caso si ripetesse la cosa e darle da bere non sarà sufficiente farò tesoro delle tue istruzioni. Grazieeee!!!!!!!!!!! !![]

Citazione:Messaggio inserito da corvette64

Ciao MAX, ti ringrazio per le istruzioni. Ho aspettato un paio di giorni per essere sicuro di quello che sto per risponderti: dopo aver avuto per giorni questa scritta che mi usciva sul display, la stessa è sparita nel momento in cui ho fatto carburante (premetto che non ero in riserva).In questi ultimi 2 giorni l'ho utilizzata 5/6 volte e mi sembra tutto a posto...boh !inspiegabile ma questo è quello che mi è successo. Comunque nel caso si ripetesse la cosa e darle da bere non sarà sufficiente farò tesoro delle tue istruzioni. Grazieeee!!!!!!!!!!! !![]
    Se ti si è accesa la spia vuol dire che la centralina ha rilevato un'anomalia e da sola non si resetta...Probabilme nte tra un po' risalterà fuori...fai il ponticello tra A e C sull'ALDL e almeno vedi che problema c'è, magari ti da il codice 23 che esce se si mette in moto la vettura per 3 volte senza muoverla!!!
    Comunque non centra niente con l'aver fatto benzina...
    Facci sapere!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •