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Discussione: pompa benzina ko?!?!

  1. #11
    tonyrigo
    Guest

    Già, già ...

    Avete ragione ...

    Molte volte non è nè la pompa, nè il filtro ma ... SEMPLICEMENTE LO SFIATO OTTURATO !!!

    A me è capitato due mesi fa con JEANETTE (che è una moderna C6 Z06), il cui impianto di autodiagnosi dava anomalie alla alimentazione.

    Poi da vecchio motociclista ho pensato potesse essere lo sfiato e VOILA'!!!

    Bisogna andare per gradi e per esclusione e solo dopo cambiare!!!

    Se no perdi solo tempo e denaro.

    [8D][8D][8D]

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da Manto

    infatti pensavo di andare a farla provare piu tardi.

    ma il fatto � che ho letto le specifiche della pompa che ho su della bosch e secondo me non basta...

    va a 5 bar max e a 165 LPH...

    contro i 255 LPH della edelbrock che ho trovato...??!!!

    in questa situazione i soldi non sono un problema!
    non mi do pace finche non va al meglio!
    Ho capito...ma tu sai quanto deve essere la pressione all'interno del tuo fuel rail???Se non misuri pure quella come fai a saperlo???
    E se fosse veramente colpa del filtro benzina???
    Quello lo trovi anke qui ad un costo irrisorio...Lo so che ti scoccia vederla ferma(ti capisco benissimo, io forse sn peggio di te) ma in questi casi bisogna ragionare a mente fredda...Vai a farti un giro e quando torni pensi a cosa fare!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #13
    LO SFIATO INTENDI QUEL CILINDRETTO VICINO AI CAVI?O è SUL SERBATOIO?
    VI RICORDO CHE HO AVUTO DEI PROBLEMI CON IL TAPPO BENZINA ANCHE CHE NON SEMBRA IL SUO E SE LO AVVITI TUTTO POI SPARA DA DIO QUANDO LO APRI E QUINDI LO TENGO MEZZO CHIUSO PER IL MOMENTO...

    ora verifico la pressione del rail.
    quanto deve essere per essere a norma?


    grazie a tutti
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  4. #14
    Eccoti alcune info per i tuoi test:

    http://www.corvetteactioncenter.com/...away/89tt.html

    Poi questo:

    http://www.callawaycars.com/callaway...sTwinTurbo.htm

    e questo:

    http://www.callawayownersgroup.com/I...ctionStats.jpg

    e questo:

    http://www.callawayownersgroup.com/Pages/B2Kinfo.htm

    Spero di essere stato utile ed inoltre posso dire che, secondo la mia minima esperienza, la pompa benzina che devi montare è uguale a quella delle altre corvette, in quanto, se ci hai fatto caso, nei siti dove vengono vendute pompe di benzina per corvette non viene mai menzionata la callaway...
    A questo punto facci sapere se:
    -Hai controllato la pressione a cui lavora la pompa attualmente?Al di fuori del serbatoio?
    -Hai controllato la pressione sul fuel rail?
    -La tua callaway ha 1 o 2 pompe di benzina?
    -Hai sostituito il filtro benzina?
    -Il filtro dell'aria in che condizioni è?
    Facci sapere, magari arricchisci questo post con le immagini della pompa e dei filtri...Cosi' forse è piu' facile per noi aiutarti...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #15
    dal problema di erogazione descritto mi viene un altro dubbio ...... sulla tua ci sono i catalizzatori ???

    se ci sono (ma non credo) controlla che non siano rotti e non ostruiscano lo scarico facendo da vero e proprio tappo

    x controllare se ci sono i catalizzatori fai presto ....... alzi la macchina e guardi !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    catalizzatori e tutto cio che si poteva trovare sotto non ce!!
    scarichi super liberi!da monte a valle!

    comunque penso di aver capito il problema...
    credo che la pompa è stata messa in posizione errata e fatica a pescare...(picchia contro la vaschetta),filtro ok,e la pressione benzina leggermente bassa...circa 2,9 bar...

    poi avevo montato un filtro diretto sul debimetro PROVVISORIO per riparare la scatola filtro originale e è troppo piccolo.. appena ho riparato la scatola originale sembra andare molto meglio di prima..





    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  7. #17
    Bene, meglio cosi'...vedi che avresti buttato dei soldi per niente????

    Un dubbio mi viene pero'...la pompa della benzina non puo' essere montata in una posizione diversa da quella che gli hanno dato (in teoria) perchè sull'assieme a cui è collegata ha una posizione ben definita...Cmq adesso provala cosi' e vedi se ti fa ancora lo stesso difetto...
    Tienici informati...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #18
    secondo me è stata montata troppo "a basso" con il tubicino,tagliandolo ,puoi regolarti con la profondità...la pompa non è originale e il filtrino sotto è pure squarciato..

    comunque ho ordinato lo stesso la pompa bella e il regolatore di pressione benz cosi gli regolo bene la pressione
    il difetto me lo fa non sempre...boh?!sembre rebbe la pompa che è un po ciucca o che non riesce a pescare bene.

    vi farò sapere!


    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  9. #19
    io ho chiesto ad un paio di meccanici e mi dicono tutti che la pressione dovrebbe andare dai 3 ai 3,5 bar prima degli iniettori , tu dove hai letto che la tua deve andare a 6 circa ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #20
    ma no non ho detto 6 bar!
    a 6 bar parlavo della pompa benzina che ho visto in rete...non la pressione sul FUEL RAIL...

    la pressione al rail è 2,9 bar, un po bassina, ora ho montato la pompa nuova EDELBROCK e i problemi di pescaggio e/o funzionamento titubante della pompa in questione,sono spariti.
    però non ho ancora provato a misurarla con l anuova pompa su...

    se è ancora bassa,quando torno dal mare vedo di alzare un po la pressione benzina..ho comprato un regolatore di pressione registrabile della BBK...



    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

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