Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: E' l'ora di fare il tagliando??

xxmax76
    Guest

...taglia il cavo corrente ..e risolvi in modo definitivo il problema...

Citazione:Messaggio inserito da pury00

domandina veloce a proposito di tagliando , dopo un po di autostrada circa dopo un 100 km mi si accende la spia arancio del tagliando prob. il mio meccanico non è ingrado di spegnerla come si fa ?

ciao
    Quale intendi come spia del tagliando??

Max, mi sembra un pò invasiva come soluzione!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Simones Garage
    Guest
    Io sui tagliandi la vedo cosi:
    uno ogni 10000km,
    massimo uno ogni due anni(anche se non faccio i km...),
    e uno si ed uno no tagliando completo con tutti gli olii!!!

Per tutti gli olii intendo anche diffenziale,cambio automatico/manulae eventualmente feni,idroguida ecc...

Ti posso assicurare che,seli fai in casa non spendi neppure €200.00,poi se vai in officina,la cifra te la fanno loro!!!
    [)][)][)]

Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Io sui tagliandi la vedo cosi:
    uno ogni 10000km,
    massimo uno ogni due anni(anche se non faccio i km...),
    e uno si ed uno no tagliando completo con tutti gli olii!!!

Per tutti gli olii intendo anche diffenziale,cambio automatico/manulae eventualmente feni,idroguida ecc...

Ti posso assicurare che,seli fai in casa non spendi neppure €200.00,poi se vai in officina,la cifra te la fanno loro!!!
    [)][)][)]
    Bè, per farli in casa devi essere attrezzato, altrimenti riesci a malapena a fare il cambio dell'olio motore...Devi avere una buca o un ponte per lavorare bene e con comodità, senza imprecare piu' di tanto...Poi è ovvio, dal meccanico la manodopera la devi pagare...

Simones Garage
    Guest
    Ciao Max,
    ti posso garantire che non serve niente di impossibile...
    [:I][:I][:I]
    secondo me riesci a fare tutto in casa,ti basta un crick e poco più,poi tanta buona voglia di fare il tutto!!!

be' pero se vai dal meccanico,non ti sporchi neppure le mani!!!

confermo che basta un buon crik , pazienza , voglia di sporcarsi le mani e riesci a farti tantissime cose a casa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da pury00

domandina veloce a proposito di tagliando , dopo un po di autostrada circa dopo un 100 km mi si accende la spia arancio del tagliando prob. il mio meccanico non è ingrado di spegnerla come si fa ?

ciao
    riesci ad azzerarla con i tasti della plancia ma x l 87 non ricordo piu come si fa
    se vuoi ti do indicazioni x quelle dal 90 in poi e provi a vedere se ci sono piu o meno gli stessi bottoni da schiacciare , ma a tuo rischio e pericolo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ciao Max,
    ti posso garantire che non serve niente di impossibile...
    [:I][:I][:I]
    secondo me riesci a fare tutto in casa,ti basta un crick e poco più,poi tanta buona voglia di fare il tutto!!!

be' pero se vai dal meccanico,non ti sporchi neppure le mani!!!
    Scusami, ma per vuotare l'olio la macchina deve essere in piano, altrimenti come fai a svuotarla bene?Non sono uno che non ha voglia di sporcarsi le mani, ma se devo tirare giù dalla croce qualcuno... preferisco farlo fare ad altri...Certo che se fossi meglio organizzato mi farei molte piu' cose...

Simones Garage
    Guest
    Ciao Max,
    io ho comprato delle vaschette per il gelato (in acciaio)di quelle proprio da gelateria,e ti posso assicurare che vanno perfettamente sotto l'auto...
    Il costo della vaschetta è di circa 7/15eurolini,adesso non ricordo...(se vuoi ti cerco anche il link)

problema risolto!!!

Ciao Max,
    io ho comprato delle vaschette per il gelato (in acciaio)di quelle proprio da gelateria,e ti posso assicurare che vanno perfettamente sotto l'auto...
    Il costo della vaschetta è di circa 7/15eurolini,adesso non ricordo...(se vuoi ti cerco anche il link)

problema risolto!!!
    Ok, ma come fai, per esempio a cambiare l'olio del cambio??(la mia è manuale)Del differenziale??che vanno svuotati e caricati da sotto??Devi per forza alzarla oppure andarci sotto (ma sotto!!!).Parlo per esperienza, io ho la fortuna di assistere ai tagliandi che faccio fare alla mia vette, anzi, ci metto pure le mani, ma se dovessi farmelo a casa diventerei scemo...l'unica cosa che potrei fare è il cambio olio motore, ma per quello non c'è problema...nel senso, fortunatamente io e il meccanico siamo amici...
    Fammi sapere per le vaschette del gelato, potrebbero sempre essere utili...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •