Per carità............ compra una colonna di sterzo completa usata e mettila......... non aprire la colonna che esci matto!! Io l'ho fatto...qualche anno fà .. sto maledicendo ancora quel giorno!!
Nessuno di voi ha mai visto questo!!!!?
dovrebbe essere lo snodo per il volante ( cioè quello che fà il "tilt", il su e giù per la regolazione del volante)
Immagine:
106,59KB
sono riuscito a trovarlo da un ragazzo di milano che vende pezzi di ricambio sia nuovi che usati....(non sono mai riuscito a trovarlo neache come ricambio da eckler's o corvettecentral ecc)
l'unica cosa è che mi hanno sconsigliato di smontare tutto il piantone dello sterzo perchè è una cosa da suicidio...o quasi....nessuno ha mai provato questa esperienza di cambiare questo snodo qua!!!!??
Qualcuno ha uno spaccato dove si può vedere dove si trova di preciso perchè anche sul manuale ... forse perchè fotocopiato o chissà cosa nn riesco a vedere dove si trova di preciso!!!
Grazie
Ciaao
Per carità............ compra una colonna di sterzo completa usata e mettila......... non aprire la colonna che esci matto!! Io l'ho fatto...qualche anno fà .. sto maledicendo ancora quel giorno!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
se vuoi ho un amico che ha una colonna sterzo usata e mi sembrava in buono stato...
se t'interessa gli posso chiedere...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
eh allora chi me l'ha sconsigliato non scherzava!!!
Fi ma un piantone dello sterzo viene quanto una macchina!!!
Ma nessuno ha uno spaccato dello piantone dello sterzo per una corvette c3 1981!!!???
Non si sà mai che quest'inverno non sò cosa fare!!!
ciaao
Ma no...
Un piantone usato in USA si compra con circa $250.00 (ma anche meno...) + spese trasporto + iva in italia e dazio,
ma sempre meno che mettere mano a quel coso li!!!
Mio consiglio,
poi fai come vuoi!!!
trovato lo spaccato !!!
ma non sembra così difficile, togli qualche pezzo qua , qualche pezzo là e poi basta rimontarlo!!!!
maahh!!!
Immagine:
128,63KB
BUON DIVERTIMENTO!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
beh nessuno ha un piantone usato!!!?
però con questo giunto a posto!!!?
Alain volevo chiederti una cosa....
visto che hai già avuto la bellissima occasione di aprire il piantone dello sterzo, una volta aperto ci sono parti come rondelle o rivetti o viti cioè qualsiasi cosa ci sia dentro che mi tocca per forza cambiare, cioè qualche componente che per forza di cosa c'è da buttare perchè l'ho aperto o che devo rompere per forza per aprirlo....
oppure se sono fortunato basta aprirlo segnarmi tutte le posizioni e l'ordine di montaggio cambiare il giunto in plastica e rimontare tutto!!??
Grazie
Non ci sono parti da rompere,
ma molto probabilmente si romperanno da sole...
[)][)][)]
se non ricordo male,diverse parti sono in plastica,e dopo 20/30anni se vai a muoverle ti rimangono in mano...
Almeno a me era successo così!!!!