Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: quanti fili!!

beh... io sinceramente cercherei di ripristinare il tutto...
    prova a vedere i fusibili, poi oliare pompanti e riattivare i contatti all'interno dei pulsanti/interrruttori.
    a porte aperte senti subito se quando dai il contatto chiudono ed aprono...

dai che si tifa per te!!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

nel cambiare i blocchetti di apertura portiere della mia (80, non centralizzata) c'era il tamperino dell'allarme sul blocchetto lato guidatore.
    scollegando quello l'antifurto cominciava a suonare..
    ho messo un blocchetto manuale e scollegato definitivamente l'antitheft..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Ciao Andrix, anch'io ho un 81 e ti dico di non tagliare nulla!!!Allora la corvette dell'81 ha un'allarme (anti-theft)sonoro collegato al clacson che si inserisce azionando il blocchetto di chiusura posto sulla portiera del guidatore(solo quello) che chiude tutti e due gli sportelli.In pratica ogni volta che scendi dall'auto dovresti azionarlo e chiudere gli sportelli, non è come le macchine attuali che la centralizzata funziona con le serrature esterne.Questo allarme ha dei sensori(interruttori ) che innescati lo fanno attivare è sono:
    1)Uno nel vano motore,sopra al motorino del tergicristallo.
    2)Due negli sportelli.
    3)Due nei t-top, sono alloggiati nelle cavità dove scorre il perno che blocca i due tettucci alla scocca.
    Quei fili che sono attaccati alle serrature servono per disinserirlo e allo stesso tempo se uno cerca di forzarle lo innescano.Mentre se la centralizzata non funziona dovresti controllare la massa che si trova nell'interruttore dello sportello dx e poi controllare anche i fili dell'altro perchè potrebbe anche darsi ,come è capitato a mè, che si siano semplicemente staccati! Io ho risolto tutti i problemi elettrici della mia ed ora funziona tutto, dal defogger...... agli specchi elettrici!Dimenticav o di dirti che la ns corvette ha un relè posto vicino alla leva del cambio che blocca l'avviamento in caso di inserimento dell'allarme.Spero di essere stato chiaro ma sopratutto d'aiuto.
    Ciao a tutti i CORVETTISTI.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •