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Discussione: pompa benzina ko?!?!

  1. #1

    pompa benzina ko?!?!


    stasera ho fatto un giro e...

    quando apro tutto l'accelleratore arrivo a circa 4000 giri/m la macchina perde di pressione benza sembra...

    come se interviene un limitatore!!

    anche se vado su di giri pian piano...una volta che arrivo la in alto taglia...

    penso sia la pressione benzina o la pompa che sta tirando gli ultimi..cosa dite?

    se prendo questa basterà a riempire di benza la callaway 89??

    http://www.summitracing.com/parts/VNM-HP745-200/

    o questa che sembra meglio:

    http://www.summitracing.com/parts/ACC-75703/Application/?query=Year|1989|Mak e|CHEVROLET|Model|CO RVETTE&prefilter=1

    grazie

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #2
    prova a smontare qulla che hai su , non ci vuole molto perche la togli proprio dalla zona in cui hai il bocchettone della benzina
    cosi vedi che tipo di pompa hai
    per sicurezza prima di fare spese ti conviene andare da un qualsiasi meccanico e gli chiedi di misurarti la perssione della benzina ,se non sbaglio deve essere intorno ai 3 bar , se e piu bassa cambi la pompa , ma se e giusta devi cercare il problema da qualche altra parte

    facci sapere
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    dimenticavo .....
    controlla/sostituisci i vecchi tubi e i filtri della benzina che non siano sporchi ostruiti o schiacciati da qualcosa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    lo so,hai ragione pero mi giran talmente le b... che mi viene voglia di ordinare tutto ora!

    la pompa l'ho gia smontata alla mia vecchia c4 che avevo,domani vedo...sperando che i tecnici della callaway non abbiamo montato una "pompa speciale" che non troverò mai sulla faccia della terra!

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Manto

    lo so,hai ragione pero mi giran talmente le b... che mi viene voglia di ordinare tutto ora!

    la pompa l'ho gia smontata alla mia vecchia c4 che avevo,domani vedo...sperando che i tecnici della callaway non abbiamo montato una "pompa speciale" che non trover� mai sulla faccia della terra!

    Per esperienza fatta sulla mia: le pompe benzina(almeno quelle provate da me) sparano fino a 6 bar!!!!!!
    Poi c'è il regolatore di pressione che sistema tutte le cose per bene...Quindi, ti conviene togliere il gruppo della pompa, controlli a quanto spara la pompa e poi decidi il da farsi...Magari è il regolatore di pressione che si è inchiodato...Un'altr a curiositÃ(censurato) è che mi hanno detto di non lasciare mai la vette ferma per molto tempo con poca benzina nel serbatoio, questo perchè l'assenza di benzina nella pompa provoca il "grippaggio" degli elementi che la compongono...Nel mio caso era un problema elettrico, il connettore giallo che collega l'impianto elettrico dell'auto alla pompa di benzina si era rovinato e di tanto in tanto non faceva contatto lasciandomi piedi!!!
    Guarda che le pompe non serve comprarle in USA, le trovi benissimo anche qui identiche...Basta che vai con il campione in mano...Facci sapere!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    xxmax76
    Guest
    ...personalamente è successo pure a me;ho sostituito la pompa e non cambiava nulla....ho sostituito il filtro benza sotto la Vette ed il problema è stato risolto.....

  7. #7
    piu che altro mi interessa sapere se la pompa in questione sia sufficente per il mio motore.
    l'ho appena smontata e è una "bosch" secondo me è gia stata cambiata...di serie dovrebbe montare un acdelco giusto?

    sicuro se la ordino in usa mi costa meno che qui!
    in italia ormai io non compro piu nulla anche per questione di principio!

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  8. #8
    ragazzi sto per far partire l'ordine,mi potete dare un consiglio?

    se prendo questa della edelbrock è OK? è una di quelle "high flow"...

    http://www.summitracing.com/parts/EDL-17933/

    accoppiata a questo regolatore di pressione:

    http://www.summitracing.com/parts/BBK-1714/

    se mi date l'OK ordino!!!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da Manto

    ragazzi sto per far partire l'ordine,mi potete dare un consiglio?

    se prendo questa della edelbrock � OK? � una di quelle "high flow"...

    http://www.summitracing.com/parts/EDL-17933/

    accoppiata a questo regolatore di pressione:

    http://www.summitracing.com/parts/BBK-1714/

    se mi date l'OK ordino!!!
    Non stai andando per gradi...secondo me stai buttando dei soldi...hai misurato la pressione della pompa a quanto lavora???
    Ha ragione anke xxmax76, hai giÃ(censurato) sostituito il filtro benzina??
    Stai saltando i passaggi piu' banali per risparmiare tempo e denaro (soprattutto).
    Non credo che qualcuno ti dica prendi questo piuttosto che quello...non possiamo sapere cosa ha la tua vette, sei tu che facendo le prove puoi farti consigliare meglio...Pensaci!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #10
    infatti pensavo di andare a farla provare piu tardi.

    ma il fatto è che ho letto le specifiche della pompa che ho su della bosch e secondo me non basta...

    va a 5 bar max e a 165 LPH...

    contro i 255 LPH della edelbrock che ho trovato...??!!!

    in questa situazione i soldi non sono un problema!
    non mi do pace finche non va al meglio!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

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