Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: info su cambio ZF 6 marcie '89

  1. #1

    info su cambio ZF 6 marcie '89


    ciao a tutti,
    ho l'impressione che la mia vette abbia le marcie troppo corte..

    non fai in tempo a mettere la prima che devi buttare la 2...e via via fono alla 5 che sembra una terza a orecchio!
    sembra fino che non riesce a sfruttare a pieno il motore!

    poi mi trovo una disparità incredibile dalla 5 alla 6 marcia...proprio calano mostruosamente i giri motore...a qualunque velocità...


    mi chiedevo se è una cosa normale per il cambio ZF o no?!

    come faccio a verificare se è stato cambiato o meno il rapporto al ponte??!

    (magari qualcuno sa dirmi a quale velocità dovrebbe andare una marcia a un TOT numero di giri)

    grazie mille
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #2
    premetto che credo tu abbia un L98 normale e non una tra le primissime Zr1

    non me ne intendo ma credo che la 6 sia una specie di overdrive e a spanne vorrei dire che a 120km/h dovrebbe girare poco sopra i 2000 giri/minuto
    in ogni caso basta che ti metti a manetta in autostrada , se in 6 a manetta sei in "zona rossa" col contagiri hai il ponte coi rapporti corti di sicuro
    a manetta dovrebbe fare i 240 se non sbaglio

    in ogni caso porta pazienza e aspetta i consigli degli esperti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Ciao Manto...Bisogna vedere cosa intendi quando dici che ha le marce troppo corte. La mia zr-1 con cambio manuale zf è usabilissima in cittÃ(censurato) e non richiede tutti quei cambi marcia che dici tu(nell'uso normale)...la mia ha la zona "rossa" del contagiri intorno ai 7000/7500 giri credo...Pero' non mi sembra che debba cambiare cosi' velocemente le marce, probabilmente se la tua richiede tutti quei cambi forse avrai i rapporti modificati...
    Per quanto riguarda la 6 marcia è proprio da autostrada, per limitare al minimo i consumi...Di sicuro non è una marcia in cui richiedere lo spunto...Se non ricordo male in 6 a circa 130/135 km/h sei intorno ai 2000giri o poco piu', tieni conto che in queste condizioni la mia fa i 10km/l...non male per un 5700cc
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #4
    la mia macchina purtroppo(non che non ne sono contento)è una CALLAWAY ed è tutto un mondo a parte!
    per quello che cerco di chiedere un po a tutti qualcosa...

    L98 biturbo con cambio ZF 6 MARCIE. in teoria il cambio è standard...IN TEORIA...poi chi lo sa!

    ora mi metterò a fare un po di "test drive" con le varie marcie e vi dico...

    a MANETTA non l'ho ancora tirata...anche perche a 190 Mph(come la dichiarano)con i freni stock non mi sento proprio al sicuro!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  5. #5
    Scusami, ma per avere un confronto vero e proprio dovresti avere dei parametri di riferimento...Cercat i online qualche articolo o prova su strada...guarda qui:

    www.corvetteactioncenter.com

    Dovrebbe esserci qualcosa di interessante se vuoi avere dei dati ufficiali...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    la Vette che con i freni originali passa i 300 .......... no , ti sconsiglio anche io diprovarla [:I][:I][:I]

    comunque tienici informati
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    non è che ti hanno cambiato il rapporto al ponte posteriore???

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  8. #8
    non saprei...devo smontarla e vedere cosa ce su...
    devo contare i denti del rapporto al ponte x vedere se è corto o standard?

    potrebbe essere...in 5' riprende come se fosse una 3!! non so se è per via dei cavalli o il rapporto!

    appena ho dei dati alla mano( velocità con le varie marcie ecc..) ve lo farò sapere!!!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  9. #9
    sei fermo con le prove ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    non ho ancora fatto le prove!
    fra poco parto per le vacanze e dopo vedro di mettermi al lavoro dato che mi sono anche arrivati i ricambi ieri!

    mi smarona da dio andare via con la macchina d "ordinanza" e non con la vette(che è mezza aperta in attesa di messa a punto!)

    buone vacanze!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •