Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: PROCEDURA REGOLAZIONE MINIMO?!

PROCEDURA REGOLAZIONE MINIMO?!

qualcuno sa dirmi la reale procedura di regolazione del minimo?

io ho una 89 con il TPS regolabile.
    ho provato a cercare nelle discussioni vecchie a non l'ho trovata.

devo staccare la IAC per regolare?
    poi regolo il TPS?

ho regolato il TPS e la vite sul corpo farfallato ma una volta in moto e dopo che accellero la macchina mi resta accellerata da dio.

(una volta in moto l'auto,il corpo farfallato diventa duro da muovere per riportaro a zero).

devo dare un colpo secco di accelleratore per farla scendere...

invece a motore spento tutto perfetto.

-Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

a motore caldo si blocca e a motore freddo non si blocca dopo che hai registrato tramite vite ?

se e cosi succede perche negli anni di funzionamento l usura ha creato uno scalino nel corpo farfallato e a motore caldo le farfalle puntano nella vacchia sede lasciando il motore leggermente accellerato , sulla mia per farti un esempio ... 1500-1600 giri poi colpetto sull accelleratore e scendeva a 900 giri circa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

mi sembra che sia cosi...

l'ho usata solo sabato sera accellerata e non ricordo con esattezza comunque è bella accelerata,come se ci fosse il cruise control acceso!)

poi colpetto deciso e andava giu...

cosa hai fatto tu per risolvere?
    ma una procedura di regolazione ce o no?
    bisogna intervenire anche a livello elettronico/centralina per darle il valore?

-Manto-

c e da resettare un po di roba (la mia e un 90) ma adesso non ti so dire di preciso perche devo ancora farlo

sistemare il problema dello scalino non e difficile se sai tenere in mano una lima e della carta vetrata fine , ma se non hai dimestichezza con tali attrezzi rischi solo di fare danni
    devi avere anche molta pazienza
    per darti un idea ...... sulla mia avro smontato il corpo farfallato almeno 12-15 volte prima di ottenere un risultato accettabile
    www.corvetteitalia.i t

driver721
    Guest
    .....le viti delle farfalle devono essere strette dopo che è stata centrata la farfalla con le viti a pacco........gli scalini nel corpo farfallato non devono esistere.......

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

c e da resettare un po di roba (la mia e un 90) ma adesso non ti so dire di preciso perche devo ancora farlo

sistemare il problema dello scalino non e difficile se sai tenere in mano una lima e della carta vetrata fine , ma se non hai dimestichezza con tali attrezzi rischi solo di fare danni
    per darti un idea ...... sulla mia avro smontato il corpo farfallato almeno 12-15 volte prima di ottenere un risultato accettabile

cosa intendi per viti delle farfalle?
    devo smollare le viti sull alberino delle farfalle per fissare il corpo farfallato?ma poi coe faccio a serrarle di nuovo?

io ho la CALLAWAY e il mio corpo farfallato non è accessibile una volta stretto...(ce il condotto che va agli intercooler davanti!)

grazie
    -Manto-

cosa intendi per viti delle farfalle?
    devo smollare le viti sull alberino delle farfalle per fissare il corpo farfallato?ma poi coe faccio a serrarle di nuovo?

io ho la CALLAWAY e il mio corpo farfallato non è accessibile una volta stretto...(ce il condotto che va agli intercooler davanti!)

grazie
    -Manto-

e questo il problema piu grosso , infatti dovresti smontare tutto e il lavoro diventa infernale
    www.corvetteitalia.i t

e questo il problema piu grosso , infatti dovresti smontare tutto e il lavoro diventa infernale
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da driver721

.....le viti delle farfalle devono essere strette dopo che è stata centrata la farfalla con le viti a pacco........gli scalini nel corpo farfallato non devono esistere.......

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

concordo pienamente con te , sulla mia causa usura gli scalini c erano e anche molto evidenti , io non ho tolto le farfalle dal corpo farfallato x non incorrere in altre rogne e ho solo dato di carta vetrata su tutta la lunghezza del corpo farfallato fino a far sparire gli scalini e fino ad evitare impuntamenti delle farfalle a motore caldo , per questo motivo ho fatto il lavoro in piu riprese e scartavetrando pochissimo ogni volta
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •