Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: L88 replica update - gomme e motore

  1. #1
    white shark
    Guest

    L88 replica update - gomme e motore


    alla fine ho comprato le gomme Avon cr6zz.

    per chi non le conoscesse, sono le uniche gomme "serie" uso stradale per c3 ad alte prestazioni se si vogliono tenere i cerchi da 15".

    sono gomme a mescola morbida e vengono usate su strada ( e pista) dai possessori di Gt40, Cobra, Ferrari daytona...

    da 1 a 10 sono date per 8 asciutto e 8 bagnato. tanto per dare un'idea le Hoosier da pista sono date 9-10 asciutto 1-2 bagnato, le BFGoodrich dovrebbero essere 5 e 6 rispettivamente

    unici nei :
    prezzo : 1200-1500 Euro a seconda dei fornitori ( io lo ho prese al prezzo più basso da www.racingtyres.net , chiedere di Eddie )

    durata : per uso stradale circa 16000 km , salvo poi effettuare rotazione.

    le ho montate ieri e ci ho fatto circa 30km. "acchiappano" a terra già da fredde. appena si riscaldano la mescola si ammorbidisce e il grip aumenta. come si evince dalle foto non si attaccano granche pietruzze e quant'altro ( problema con gomme morbide)

    Insomma , se avete almeno 400cv e cerchi standard, prendete le Avon. scordatevi però le sgommate. queste gomme non sgommano neanche con 500Cv. acchiappano a terra e basta ( occhio a non rompere cambi e differenziali). però tenuta di strada assicurata


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  2. #2
    white shark
    Guest
    MOTORE

    cause persistente passaggio olio in uno stronzo di cilindro ( gli altri sono ok ) , presumibilmente causa problema a fasce elastiche, sono costretto a tirare giù il motore...

    a questo punto , mi sa che faccio il botto e prendo il blocco in allumino ZL1 . costa na cifra, ma butto giù 80kg dall'avantreno e faccio un lavoro pulito

    http://paceperformance.com/index.asp...D&ProdID=22582

    dunque se qualcuno può essere interessato a farsi un big block, sarebbero disponibili un pò di parti ( roba pesante e costosa a farsela mandare dagli USA) diciamo che se qualcuno è ipoteticamente interessato, sono più invogliato a intraprendere il progetto ZL1.

    il mio blocco è :
    427 4 bolt 1968 3916321 +.030. è un replacement block marchiato CE. ovvero un blocco sostitutivo in garanzia. L'NCRS ( l'ente che valuta le corvette) valuta bene le auto con blocchi CE anche se non matching. negli USA un blocco così costa e non si trova facilmente

    mi avanza ancora una testa ( l'altra venduta immediatamente su ebay ) : L72 1965 large rectangular ports

    mi avanzeranno di sicuro i pistoni ( Chevy-trw forged 11:1 compression con teste L72)

    prezzi ragionevoli...


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  3. #3
    E la riga rossa sulle gomme?????? Tà si scurdat ne guagliò??????
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    fabri
    Guest
    belle gomme, ma almeno la scritta bianca ?? no ??

    hai fatto un grande aquisto,

    ma personalmente mi mancherebbero troppo quelle pattinatine che faccio agli incroci o sui tornanti, mi viene quel sorriso ebete e lo stomaco mi pulsa tutto, nooooooo mi sa che resto sulle più legnose originali [8D][8D][8D]

    la tua vette la vidi sotto la pioggia a pozzolo il giorno che andai a ritirare delle parti in una cassa, l' hai targata in fretta, che documenti avevi, scheda tecnica apostillata ?? io non ho fretta ma l' agenzia si sta un po perdendo via....

    se mi fai un riassuntino te ne sarei grato, giusto per sapere cosa dirgli, mi han fatto meno storie con la C5 mi sa

    grazie

  5. #5
    white shark
    Guest
    Fabri
    che coincidenze!
    adesso ho capito dove si è beccata tutta quell'acqua. quando mi è arrivata ne ho trovata tanta dentro ( evidentemente filtrata attraverso i T-top . strano, le guarnzioni sembrano perfette)
    fortunatamente tutto OK agli interni. si è asciugata perfettamente.

    riguardo immatricolazione, diciamo che ho una persona di fiducia che fa miracoli.se continui ad avere problemi, fatti sentire in privato. comunque l'asi mi ha fatto aspettare 4 mesi per scheda tecnica e arrivata pure sbagliata.

    riguardo le gomme. le pattinatine, sgommate e partenze a razzo le ho fatte con la 79 . la L88 è un'altro discorso. questa è fatta per andare forte e bene , in curva , in velocità...il progetto mi sta costando ma ne vale la pena

  6. #6
    fabri
    Guest
    beh quando i cavalli sono tanti, meglio non pattinare troppo, in effetti la LS5 mi fa un po impressione, non la stuzzico come le altre

    grazie per la disponibilità, a limite mi faccio vivo, grazie mille !!!

  7. #7
    white shark
    Guest
    Dunque...
    niente più blocco Zl1 ( tempistica troppo lunga)

    ho preso il blocco L88 in foto , preparato da un famoso engine builder-padre di un vincitore di Drag racing e preparatore dei suoi motori.

    tutta roba vintage ma racing.
    ecco la descrizione per chi è un pò esperto...

    ----------------------------------------------------------

    1967 L-88 Corvette 427 BBC 437 CI short block
    Casting 3904351, Date Code: B 23 7 (Feb. 23, 1967)
    built by George Santos, the father of five-time NHRA World Champion Rick Santos.
    Santos operates S&S Automotive in San Leandro, California

    sonic, mag'd, decked, align-honed, balanced,
    deburred, screened, blueprinted and assembled.

    fresh. never run.

    BLOCK: number 3904351, 437 CI 1967 427 BBC Block 4 bolt, ARP mains studs

    CRANK: 6223 66-69 Forged 427 (3.76 stroke) crank, standard / standard, Clevite 77 bearings

    RODS: 6.135 dimple / dot rods, polished, shot peened, 7/16 SPS-CARR rod bolts

    PISTONS: 12.5:1 TRW 7041PA60 252-97 L2308F Gas Ported (with 119cc), file fit Speed-Pro plasma molly rings
    -------------------------------------------------------------------------------

    però ho deciso che visto che il blocco è già lì negli USA , il motore completo lo faccio costruire da un membro del corvetteforum americano con cui sono già in contatto.

    gli mando teste, intake , carburatore, coppa olio... e lui lo assembla e soprattutto , cosa che mi importa di più , fa il Dyno tuning , rodaggio asse a camme, regolazione punterie , carburazione con strumentazione , dyno pull con report su carta , foto video e quant'altro.
    più una miriade di altre cose in fase di costruzione ( valve unshroud, cam timing,valve spring check, chamber polishing...)

    non è proprio una passeggiata ma almeno sono piuttosto sicuro del risultato, visti un pò di problemi che ho avuto col faidate...

    P.S. nella sezione "spare parts..." ho messo a vendere ciò che mi avanza del mio motore attuale 427 L71-L88



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  8. #8
    white shark
    Guest
    Dunque...
    niente più blocco Zl1 ( tempistica troppo lunga)

    ho preso il blocco L88 in foto , preparato da un famoso engine builder-padre di un vincitore di Drag racing e preparatore dei suoi motori.

    tutta roba vintage ma racing.
    ecco la descrizione per chi è un pò esperto...

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    1967 L-88 Corvette 427 BBC 437 CI short block
    Casting 3904351, Date Code: B 23 7 (Feb. 23, 1967)
    built by George Santos, the father of five-time NHRA World Champion Rick Santos.
    Santos operates S&S Automotive in San Leandro, California

    sonic, mag'd, decked, align-honed, balanced,
    deburred, screened, blueprinted and assembled.

    fresh. never run.

    BLOCK: number 3904351, 437 CI 1967 427 BBC Block 4 bolt, ARP mains studs

    CRANK: 6223 66-69 Forged 427 (3.76 stroke) crank, standard / standard, Clevite 77 bearings

    RODS: 6.135 dimple / dot rods, polished, shot peened, 7/16 SPS-CARR rod bolts

    PISTONS: 12.5:1 TRW 7041PA60 252-97 L2308F Gas Ported (with 119cc), file fit Speed-Pro plasma molly rings
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    però ho deciso che visto che il blocco è già lì negli USA , il motore completo lo faccio costruire da un membro del corvetteforum americano con cui sono già in contatto.

    gli mando teste, intake , carburatore, coppa olio... e lui lo assembla e soprattutto , cosa che mi importa di più , fa il Dyno tuning , rodaggio asse a camme, regolazione punterie , carburazione con strumentazione , dyno pull con report su carta , foto video e quant'altro.
    più una miriade di altre cose in fase di costruzione ( valve unshroud, cam timing,valve spring check, chamber polishing...)

    non è proprio una passeggiata ma almeno sono piuttosto sicuro del risultato, visti un pò di problemi che ho avuto col faidate...

    P.S. nella sezione "spare parts..." ho messo a vendere ciò che mi avanza del mio motore attuale 427 L71-L88



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