Se anche Max ha avuto lo stesso problema, perche' non provare a cambiare quel cuscinetto ? poi se quello non e', si valutano altre ipotesi !
Dunque, come molti di voi sapranno, anch'io finalmente sono un felice possessore di una C4 cabrio del '91 comprata da SKA.
A parte lavoretti del tipo lucidata e sistemazione di graffietti vari sulla carrozzeria, devo per forza fare un bel tagliandozzo, cambiare tutti i liquidi e oli vari.
Come ha avuto modo di vedere Max76 (che mi sta dando un'aiuto colossale, grazie Max) ho al posto dell'olio freni del caramello, al posto dell'acqua del radiatore uno stagno dove ranocchi saltano felici fra le alghe e ninfee e filtro dell'aria che ha ripulito le strade di tutto il nord.
Fin qui niente che non si possa sistemare con un tagliando con una bella spurgata di tutto e un lavaggio del filtro.
Il problema serio invece, è un rumore fastidiosissimo che ho in zona cambio.
Praticamente andando ad esempio a 80km/h passo dalla 4a alla 5a. Fin qui tutto bene, ma solo se dopo la cambiata non tocco l'acceleratore... perché se solo do gas per accelerare, ecco che il rumoraccio tipo scatolette simmenthal si fa sentire.
QUesto lo fa quando viaggio a "bassa" velocità con marcia alta. Guai se a 80km/h dovessi mettere la 6a... un casino che non vi dico.
La frizione mi è stato detto che è nuova, e Max76 mi ha detto che aveva lo stesso identico problema con lo stesso rumore, e che ha risolto cambiando un cuscinetto.
Secondo la vostra esperienza, può essere qualcosa di più grave invece?
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5
Se anche Max ha avuto lo stesso problema, perche' non provare a cambiare quel cuscinetto ? poi se quello non e', si valutano altre ipotesi !
sì infatti! quella è la mia intenzione
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5
daje, allora ci risentiamo dopo la modifica per vedere com'e' andata !!!
tienici informati
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
contaci mic
a poi c'è un'altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere.....
non mi si accende nemmeno una luce della retro! Abbiamo controllato tutte e 4 le lampadine, ma mettendo la retro non si accendono comunque. I fili ci sono, le lampadine pure ma nisba.
Max, ti ricordi quel filo che è rimasto scollegato in zona "leva cambio"? non è che per caso è quello delle luci della retro? è un connettore marrone (o blu) se non sbaglio...
è che non so ancora praticamente nulla della macchina, ma piano piano e col vostro aiuto ho già capito un paio di cosette [8D] questa però mi manca. Domani rismonto tutto e ci do un'occhiata
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5
Willy...ho controllato sul manuale elettrico che ho ricevuto qualke giorno fa...
Il connettore che fa accendere le luci della retro si trova sul cambio, sotto la macchina...Probabilm ente chi ha sostituito la frizione si è dimenticato di collegarlo, oppure non fa piu' contatto...cmq è sotto la macchina, lato guidatore. Quel morsetto che non è collegato a niente non so cosa sia...Bisognerebbe dare un okkio sotto la makkina e vedere se c'è qualcosa di scollegato...
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
azz azz azz stra-azz..... allora mi sa che si vedrà quando la porterò dal mecca.
A proposito, appena ci sentiamo, mi dici dov'è il vostro "meccanico di fiducia" che la porto, non ha senso aspettare ancora sempre in base ai suoi impegni, dato che è luglio e mancano 3 settimane alle ferie della maggior parte degli italiani...
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5
il filo scollegato in zona leva cambio ???
sicuri che non sia quello ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
[:0]boh.... farò una fotuzza al filo sconosciuto
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5