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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: freni dot 5

  1. #1
    Luciano
    Guest

    freni dot 5


    ieri faceva molto caldo e ho tirando in discesa mi si sono scaldati i freni il pedale andava a fondo ed era spugnoso

    cambiando olio freni usando un dot 5 puo ridurre questo probblema

    Ciao Grazie
    Luciano

  2. #2
    Mettere il dot5 su una C3 equivale a buttare via tutto l'impianto frenante, visto che è molto corrosivo.
    Io piuttosto cambierei i tubi dei freni originali con quelli in treccia metallica e darei una bella revisionata alle pinse (magari con il kit di revisione ad o-rings) e se non bastasse revisionerei anche la pompa dei freni.

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  3. #3
    Luciano
    Guest
    la pompa freni è nuova e anche le pinze sono nuove

    secondo voi provare amettere dei dichi più performanti servirebbe.
    ciao luciano

  4. #4
    il tuo problema non è nella pinzata ma proprio nel surriscaldamento dell'olio che porta alla formazione di microbolle ed al fatto che poi finchè hai l'olio caldo il freno tende ad andare a fondo corsa o debba necessariamente essere "pompato" due o tre volte il pedale per avere la franata.
    se sei così agressivo nell'usare i freni credo che l'unica strada accettabile sia quella di sostituire prima i tubi di gomma con quelli in avio che ti evitano "l'effetto polmone" e poi maggiorare l'impianto frenante con delle buone 6 pistoni.
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Luciano

    la pompa freni è nuova e anche le pinze sono nuove

    secondo voi provare amettere dei dichi più performanti servirebbe.
    ciao luciano
    Allora cambierei subito i tubi in gomma con quelli in treccia, noterai una grossa differenza in "spugnosità", come dici tu, del pedale.
    Cambiare i dischi con altri + performanti non ti risolve il problema.

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  6. #6
    fabri
    Guest
    oltre il DOT 3 ! altro che danni si rischiano

    io stesso ho dovuto cambiare master cylinder e pinze sulla 71 per frenare bene, ma non ho mai pensato a mettere su parti "performance" nonostante ci fosse un LS5 a spingere !

    vi ricordo che gli impianti originali 65 - 82 se in ordine frenano benissino anche da originali, senza andare a spendere cifre assurde.

    dopo la revisione la 71 mi blocca le ruote se freno come prima del "set up", cerca di spurgare bene l'aria fuori dall' impianto e vedrai che non ti serviranno grosse modifiche.


    scusa non avevo visto che avevi già messo pinze e master cylinder nuovi, a questo punto o l'olio era proprio scarso o hai dell' aria non spurgata

  7. #7
    Luciano
    Guest
    Grazie mille ragazzi
    per le vostre prezziose imformazioni

  8. #8
    convertible90
    Guest
    Il segreto (concettualmente) e non limitatamente o specificatamente per C3, è quello di rinnovare l'olio. In poche parole CAMBIALO e mentre lo fai spurgalo bene come da manuale.

  9. #9
    Luciano
    Guest
    ma sulla c 3 i tubi dei freni non sono gia in metallo.

    Ciao luciano

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Il segreto (concettualmente) e non limitatamente o specificatamente per C3, è quello di rinnovare l'olio. In poche parole CAMBIALO e mentre lo fai spurgalo bene come da manuale.
    concordo a pieno... ma avendo cambiato pompa e pinze dubito che nell'impianto ci sia olio vecchio ed usato, quindi il problema è proprio l'impianto che purtroppo porta in ebolizione l'olio all'interno delle pinze stesse creando microbolle.

    ora, gufando, rigiro la domanda che, sai, dare per scontata una cosa ovvia non è pur sempre vera:

    luciano... hai cambiato completamente l'olio all'interno del circuito vero???
    non è che smontato qua e smontato là poi hai fatto il pieno e via con l'olio esausto all'interno del circuito e nelle tubature?
    e se te l'ha fatto il meccanico di fiducia... hai voglia che sia così!!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

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