Throttle Body Bolts 20 ft.lb
corpo farfalla a collettore di aspirazione
ciao
Qualcuno le conosce e puo darmele ???
grazie mille
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Throttle Body Bolts 20 ft.lb
corpo farfalla a collettore di aspirazione
ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
grande grande grande
grazie grazie grazie
![]()
www.corvetteitalia.i t
Il corpo farfallato è stock o è un aftermarket??
stok ed aveva ancora la vite del minimo sigillata quando ho preso la macchina
come mai questa domanda ???
www.corvetteitalia.i t
Perche spesso gli aftermaket hanno spessori leggerment diversi in corrispondenza dei fori per i vitoni.
In Particolare l'Holley fa in modo che le viti non arrivino a fine corsa senza aver raggiunto il serraggio completo (in parica non hai stretto abbastanza perchè la punta del vitone è gia a fine corsa).
In tal evenienza con una guarnizione nuova e ben spessa puo farti credere d'aver serrato bene... (invece no... non chiedetemi come faccio a saperlo..[:245])
Una bella rondella supplementare.. e tutto si sistema..
l esperienza si fa sul campo ..........
Beppe sei un grande
chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia
ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo
tu hai eventuali consigli in merito ?
grazie
www.corvetteitalia.i t
..mi dicono che con la Matiz non avrai piu' questi problemi,a vai anche a GPL!!Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
l esperienza si fa sul campo ..........
Beppe sei un grande
chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia
ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo
tu hai eventuali consigli in merito ?
grazie...e riparmi pure!!
[:0][:0][:0]
www.corvetteitalia.i t
lo devi serrare in piu riprese......prendi una chiave a T.....devi attendere che le guarnizioni cedono.....usa un frenafiletti medio......e questo non vale solo per il corpo farfallato