Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Coppia serraggio viti corpo farfallato

  1. #1

    Coppia serraggio viti corpo farfallato


    Qualcuno le conosce e puo darmele ???

    grazie mille
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Throttle Body Bolts 20 ft.lb
    corpo farfalla a collettore di aspirazione

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    grande grande grande

    grazie grazie grazie

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Il corpo farfallato è stock o è un aftermarket??

  5. #5
    stok ed aveva ancora la vite del minimo sigillata quando ho preso la macchina

    come mai questa domanda ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Perche spesso gli aftermaket hanno spessori leggerment diversi in corrispondenza dei fori per i vitoni.
    In Particolare l'Holley fa in modo che le viti non arrivino a fine corsa senza aver raggiunto il serraggio completo (in parica non hai stretto abbastanza perchè la punta del vitone è gia a fine corsa).
    In tal evenienza con una guarnizione nuova e ben spessa puo farti credere d'aver serrato bene... (invece no... non chiedetemi come faccio a saperlo..[:245])

    Una bella rondella supplementare.. e tutto si sistema..

  7. #7
    l esperienza si fa sul campo ..........
    Beppe sei un grande

    chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia

    ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo

    tu hai eventuali consigli in merito ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    xxmax76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    l esperienza si fa sul campo ..........
    Beppe sei un grande

    chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia

    ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo

    tu hai eventuali consigli in merito ?

    grazie
    ..mi dicono che con la Matiz non avrai piu' questi problemi,a vai anche a GPL!!...e riparmi pure!!

  9. #9
    [:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    driver721
    Guest
    lo devi serrare in piu riprese......prendi una chiave a T.....devi attendere che le guarnizioni cedono.....usa un frenafiletti medio......e questo non vale solo per il corpo farfallato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •