Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Coppia serraggio viti corpo farfallato

Coppia serraggio viti corpo farfallato

Qualcuno le conosce e puo darmele ???

grazie mille
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Throttle Body Bolts 20 ft.lb
    corpo farfalla a collettore di aspirazione

ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

grande grande grande

grazie grazie grazie

www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Il corpo farfallato è stock o è un aftermarket??

stok ed aveva ancora la vite del minimo sigillata quando ho preso la macchina

come mai questa domanda ???
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Perche spesso gli aftermaket hanno spessori leggerment diversi in corrispondenza dei fori per i vitoni.
    In Particolare l'Holley fa in modo che le viti non arrivino a fine corsa senza aver raggiunto il serraggio completo (in parica non hai stretto abbastanza perchè la punta del vitone è gia a fine corsa).
    In tal evenienza con una guarnizione nuova e ben spessa puo farti credere d'aver serrato bene... (invece no... non chiedetemi come faccio a saperlo..[:245])

Una bella rondella supplementare.. e tutto si sistema..

l esperienza si fa sul campo ..........
    Beppe sei un grande

chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia

ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo

tu hai eventuali consigli in merito ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t

xxmax76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

l esperienza si fa sul campo ..........
    Beppe sei un grande

chiedo la coppia delle viti perche ho pulito/lavato il corpo farfallato (la sede della punta conica della valvola IAC era tutta ostruita dalla morchiaquidi non passava piu aria x di li) l ho rimontato e mi son trovato col minimo a 1500 giri , ho tolto il sigillo dalla vite di regolazione del minimo e ho portato il minimo a 900-1000 giri in folle e 800 circa in marcia

ho notato che a motore ben caldo la farfalla a volte non ritorna nella nuova posizione ma rimane in quella vecchia (con minimo a 1500 giri) e basta dare un colpetto al pedale dell accelleratore perche ricada al minimo giusto , quindi ho pensato che il serraggio delle viti grosse non sia corretto e adesso provo anche con questo

tu hai eventuali consigli in merito ?

grazie
    ..mi dicono che con la Matiz non avrai piu' questi problemi,a vai anche a GPL!!...e riparmi pure!!

[:0][:0][:0]
    www.corvetteitalia.i t

driver721
    Guest
    lo devi serrare in piu riprese......prendi una chiave a T.....devi attendere che le guarnizioni cedono.....usa un frenafiletti medio......e questo non vale solo per il corpo farfallato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •