Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Consiglio tecnico - pulizia esterna radiatori

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

Immagine:

130,58�KB

ho alzato la macchina x arrivare ad un altra zona nascosta lato guida sulla parte bassa del radiatore
    mettetevi sempre in sicurezza , quindi ponete ceppi di legno o quant altro sotto le ruote o la carrozzeria in modo che la macchina non possa mai cadervi addosso

Immagine:

35,45�KB

soffiate anche li dentro per pulire bene un altro piccolo pezzo di radiatore nascosto

Immagine:

35,79�KB

visto che avete il carter in mano date una bella pulita anche al sensore che c e attaccato e che nel mio caso era sporco di fango e altro
    mi sono aiutato con un pannellino piccolo e un vecchio spazzolino da denti
    non so a cosa serva di preciso e se funzioni ancora ma visto che ci sono meglio pulirlo
    A proposito della posizione della vettura in questa foto...Ho letto sul forum americano di non alzare MAI la vettura con un cric senza che sia installato il tettuccio. Siccome il tetto è parte strutturale della vettura, senza di esso potrebbe esserci una torsione talmente forte del telaio da poter rompere il parabrezza. Magari è una cosa remota, pero' c'è la possibilitÃ(censurato) che succeda, in questi casi è meglio mettere le mani avanti...Buon Lavoro!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

ho gia sentito questa storia e posso confermarti che molto probabilmente e vera

se togli il tettuccio e giri con la macchina normalmente senza mai rimontarlo x 5-7 giorni (ovviamente in estate) quando lo installi senti che le viti cominciano a tirare 1/2 - 1 giro prima della chiusura sulla battuta conica di centraggio , cosa che non succede se fai il lavoro dopo 1-2 giorni che giri aperto

cio indica che il telaio si "muove un pochino" se e senza tettuccio e usi la macchina
    se lasci ferma la macchina non si muove nulla

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da xxmax76

OTTIMO!!;unica pecca secondo mio modesto parere!....quella tavolozza di legno messa in piedi su cui appoggia la ruota!!..[:I]
    quella che sembra una tavolozza sono in realta 2 assi di legno da 14x14 cm piu ovviamente il crik leggermente in tiro
    www.corvetteitalia.i t

Ciao a tutti,
    ho ripreso la discussione perchè avendo un paio di giorni liberi mi sono dilettato nel pulire i radiatori. ovviamente ho utilizzato il fantastico report di Mic stampato e portato sulla zona di lavoro...
    Devo dire che mi aspettavo molto piu' sporco, ho trovato solo un pezzo di legno, un paio di foglie e della carta, oltre un bel po' di peli vari che ostruivano la zona del radiatore lato guida. Ho soffiato per benino e speriamo di aver fatto un po' di bene alla vettuccia.
    Vi posto le foto delle due rampe che mi sono autocostruito in previsione di questo lavoretto, devo dire che mi sono venute molto molto utili, soprattutto per smontare le viti che tengono il cassone del radiatore che si trovano sotto il muso.
    Fatto questo lavoretto di pulizia mi sono deciso a mettere una rete per impedire che nei prossimi anni possa entrare ancora dello sporco grosso(tipo foglie o carta). Avevo paura di fare una tamarrata, ma con l'aiuto di mio fratello penso di aver fatto un lavoretto discreto...a voi il giudizio...

X Mic: il sensore che dici che non sai a cosa serve è quello che rileva la temperatura esterna del clima

Immagine:

118,43(censurato)KB

Immagine:

106,54(censurato)KB

Immagine:

90,98(censurato)KB

Immagine:

89,84(censurato)KB

xxmax76
    Guest
    ..bel lavoro,...se per caso ti venisse in mente in preda alla follia di autocostruirti altre due rampe simili come passatempo, ....dimmelo, te compro io!!azz...bellllle!! ma la griglia non impedisce il flusso aria gia' misero?.....ora ti manca solo un bel lavaggio interno del radiatore e del relativo circuito con apposito prodotto,vedrai che migliora un po' la calura!!Ciao!!

Ciao Max...
    mah...a dire il vero l'idea della griglia mi è venuta sfogliando il catalogo di Mid America, loro la vendono già fatta (come le rampe!!!). Diciamo che ho scopiazzato le idee a costo zero!!!!
    Non credo che limiti il flusso d'aria, ha la maglia abbastanza grossina, non è fine fine...

Per le rampe??Se vuoi ti passo le misure...il tubetto è un 30*30 in piu' ho messo un mandorlato in alluminio...Non chiedermi di farle, nn sono un saldatore, nn vorrei averti sulla coscienza!!!!!

Del lavaggio interno del radiatore non ne ho mai sentito parlare...dicosa si tratta??

xxmax76
    Guest
    viene aggiunto un detergente (non Aggressivo..)non ricordo se direttamente al liquido radiatore o ad acqua pura, lascia girare il motore al minimo per 1/2ora circa,lasci raffreddare,svuoti il circuito,lo riempi per risciaquo,ed infine nuovo liquido radiatore...niente di complicato....di assicuro che dal mio ne è uscita di porcheria (in un mezzo di 20 e passa anni!!)ed i benefici si sentono,...il radiatore smaltisce meglio... [8D]

ti ricordi il nome del prodotto che hai usto ???
    www.corvetteitalia.i t

xxmax76
    Guest
    te lo faccio sapere domani,l'ho in garage,dovrei averne un'altra latta....

grazie , attendo con ansia , visto che ho intenzione di fare anche la pulizzia interna
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •