Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: ipod per z06

si ma lavora zempre in modulazione di frequenza, in pratica esclude l'antenna principale per immettere il suo segnale... ma tutt'altra cosa che entrare in pre... qualitativamente parlando!!!
    poi è ovvio che si cerca sempre una cosa che possa assomigliarci, e solitamente per un impianto di serie va più che bene quello che intendi tu... anche la ice link fa ottime interfacce ipod!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

fabri
    Guest
    buono a sapersi, in effetti con l'impianto originale non serve un gran sound come qualità, una sola casa su C1 e C2 ha il suo bel limite !
    rimane comunque il fascino di quel suono tipo juke box che sta molto bene sulle classiche, senza nulla togliere agli stereo moderni !

ovvio che il retrò ha il suo fascino anche nelle radio d'epoca apposta perchè erano di quell'epoca!!!

poi, spazio permettendo, con un buon kit due vie sulle portiere twitter sui montanti ed un sub ben occultato con sorgente addizionale all'autoradio di serie... insomma in mani esperte si può unire l'utile ( il retrò) al dilettevole (il buon sound)
    però su c1 c2 ed anche c3 l'autoradio originale non dovrebbe MAI mancare!!!

io di mio sulla macchina di "rapprezenzanza" audio ho tutta mplificazione zapco orion cioè watt americani... e di vecchia scuola... avranno almeno 10 anni!!!
    ampli cosi non ne fanno assolutamente più, sia come qualità che come carattere sonorose abbinati a delle casse che sappiano rendere bene!!!
    ciao Davide

Ehhhh...... l'impiantone in macchina...... che ricordi!

All'epoca avevo ficcato due RCF L15P200-AK nel bagagliaio della UNO Turbo (rigorosamente prima serie).

Parlo di 20 anni fà buoni buoni..... spopolavano gli Orion..... ma io avevo Gli HK.... meno Watt, ma grande musica..... persino i Tweeter a nastro della Infinity!

Secondo me c'era roba qualitativamente migliore all'epoca!

Ora il 90% degli impianti sono "bum-bum zin-zin" senza nessun rispetto per la completezza delle armoniche nè mer il 70-80% delle informazioni musicali che sono in una banda di frequenze poco sonsiderata dalle masse...... fra i 400Hz ed i 5000Hz.

Sub da 1000 Watt musicali...... tweeter anulari a compressione...... ma nessuno che investa un po' di soldi su di un ottimo midrange.

Pensate che fra le migliori realizzazioni audiophile ci sono diffusori con un singolo altoparlante a larga banda.... i giovani di oggi manco sanno di cosa si parla!

Avete mai provato a farvi un paio di mini-monitor con una coppia di Sigma-103 ??????

....certo non sono emozioni da musica live (lì sono imbattibili le vecchie, inarrivabili e costosissime KlipshHorn....) ma la sera, col silenzio e magari al buio sono piacevolissime.

Vabbè..... questa è una vecchia grandissima passione che mi porto ancora dietro!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

tonyrigo
    Guest
    ACCIDENTI STROKER ...

Pure l'HI-FI ci accomuna ...

RCF, Infinity, Sigma-103, KlipshHorn sono ricordi indimenticabili della mia gioventù, così come la coppia di AR 3Ai pilotate da un NAD 200 + un TRANSCRIPTOR per far girare i dischi in vinile che fanno ancora bella mostra di loro nel mio studio, proprio qui davanti a me ...

Bella cosa l'HI FI, poi sono arrivati gli impianti "esoterici" che costavano più, ben più, di una ZR1, ed oggi l'HT a travolgere tutto ...

Ma i ricordi sono rimasti ...

ECCOME !!!

Senti senti.......

Ricordi musicosi comuni!

Io mi sono fatto l'impianto in taverna da solo...... diffusori tutto Dynaudio, finali a mos-fet ( i mitici K135-J50) e pre a valvole (che lo devi accendere 10 minuti prima..... ma ne vale la pena).

Vabbè..... tempo speso bene!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

tonyrigo
    Guest
    A proposito di AUDIOPHILE ...

Ebbene, dopo aver comprato l'IPOD per un uso non consono (back up dati ...), mooolti mesi dopo ho scoperto che è davvero straordinario per immagazzinarci centinaia e centinaio di CD musicali (sono a quota 500 dopo una settimana di lavoro di trasferimento ... ma manca ancora molto alla meta ...), ma chissà come ho fatto a scoprirlo, direte Voi ...!!!

Non avevo ancora capito, però, dove stava il "bidone" ..., perchè c'è quasi sempre il bidone nelle cose belle di questo mondo ...!!!

Infatti appena sentito il giocattolino con le sue cuffiette di serie, sono rimasto molto deluso per la timbrica tipo "scatola di latta".

Allora ho comprato della SENHEISER (spero si scriva così, ma sbaglio sempre) a MEDIAWORLD da qualche decina di Euro ed il risultato è divenuto decisamente migliore: timbrica molto più equilibrata, piacevoli certamente, solo che ... MANCAVA LA PRESSIONE ACUSTICA (che difettava anche in quelle di serie invero).

Insomma il volume anche al massimo era si alto, ma non come lo intendo io (e qualunque audiofilo).

Oggi mi è arrivato il pacchettino che ho ordinato via internet: SENHEISER dinamica, modello di punta, top di gamma (IE8 o qualcosa del genere).

PROBLEMA RISOLTO: TIMBRICA STRAORDINARIA e PRESSIONE ACUSTICA ECCELLENTE (e ci sono perfino i bassi, cosa incredibile per delle cuffie, e un isolamento esterno da paura).

Solo che costano quasi quanto due IPOD ...

Ecco dove era il BIDONE !!!

Però che bella scoperta l'IPOD.

La musica non ha prezzo!

Il segnale elettrico (sia digitale che analogico) è facilissimamente trattabile e gestibile.... ed anche a buon mercato.

Quando, però, lo si deve trasformare in musica (che antro non è che un'azzeccatissima sequenza di onde di pressione e rarefazione dell'aria...) viene il tempo di spendere soldi!!!!!!!!!

I diffusori (cuffie nello specifico, ma poco cambia) sono l'anello infinitamente più critico di qualunque catena audio!

Meditate gente, meditate!

Un qualsiasi micro stereo da poche centinaia di euro se lo collegate a dei buoni diffusori vi stupirà!!!!!!!!!!!!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

e bravi ragazzi!!!... vedo che non solo V8 girano nei vostri cuori... he he he

io di mio, quando ne ho tempo, sono giudice per impiantistica in auto... timbrica ovviamente!!!

l'ipod è un bell'aggeggino simpatico e versatile ma: ricordatevi che una canzone mp3 è 2 o 3 mega compresse mentre l'ogiginale arriva anche a 60 mega... dov'è il trucco??? l'mp3 non fa altro che togliere tutto quello che l'orecchio umano non può percepire nella traccia audio!!!
    per intenderci in un concerto nel momento che un tamburo o dei piatti vengono suonati la loro onda andrà a coprire gli altri strumenti che hanno un suono di ampiezza meno potente, che noi non sentiremo... queste informazioni vengono "cancellate" dalla traccia audio per recuperare spazio... e da qui nascono i file mp3!
    ovvio che fin che l'ascolti per strada andando al lavoro è una cosa ma se poi lo attacchi in casa ad un valvolare con casse dynaudio la differenza la senti... eccome!!!
    ora, due consigli: quando aquisite con i-tunes il cd nelle opzioni del programma selezionate il campionamento massimo e non accontentatevi di un campionamento medio... anche se il bitrate sarà di quasi 3 o 4 volte superiore alla fine il cd convertito presenterà solo 4/5 mega in più ma poi nell'ascolto sarà tutta un'altra cosa!!!

le Sennheiser sono ottime cuffie ma anche lì paghi spesso la marca ( se guardi difatti sono delle cuffie che vengono vendute sul sito applestore oltre alle originali!!!)
    io di mio ne ho trovato un paio della creative, che sono cuffie da pc(!!!) del costo di una 30 di euro con timbrica pressione e dinamica comparabili tranquillamente alle IE6 dal costo di 5 o 6 volte superiore!!!
    ultima cosa... tutti i cd "piratati" che si trovano in giro sono tutti fatti da questi file mp3... quindi nell'ascolto la traccia sarò cupa e con un spettro chiuso...

detto questo... se vi interessa un pre valvolare da auto HSS a componenti discreti da 2800 euro ve lo vendo a 1000... hi hi hi
    ciao Davide

tonyrigo
    Guest
    BENISSIMO STROKER e MASTERVERONA!!!

Il mio intervento a riguardo delle cuffiette era proprio quello: sono i diffuri (sia casse che cuffie) SEMPRE l'anello debole della catena ed è su quello che si deve investire.

Poi le elettroniche, non dico che si equivalgono, ma pesano meno nella resa finale rispetto ai diffusori.

Quanto alla compressione dei dati in MP3 (o sistemi equivalenti) sono d'accordissimo, infatti per questo fino ad oggi ho aborrito l'IPOD e l'ho sempre utilizzato quale HD portatile (comodissimo e piccolissimo), per poi scoprirlo solo ora.

Peraltro sono del parere che in AUTO si debba cercare una buona qualità sonora, non certo l'impianto "esoterico", visto che tra i rumori del motore, dei freni, degli altri, ecc. ecc., comunque la qualità va a farsi benedire, per non parlare poi del fatto che dentro il minuscolo abitacolo non si riescono neppure a sviluppare onde sonore di bassa frequenza perchè ... non ci stanno fisicamente.

Poi tra l'altro, secondo il CdS, non si può neppure superare una pressione acustica ben precisa in auto, a pena di essere sanzionati (non mi ricordo la pressione acustica) ... per cui ...

Cambiando argomento, ho speso alcune ore a cercare e studiare su internet vari congegni in grado di connettere l'IPOD al NAVY della C6.

Ho perfino trovato un sito che fa il comparaggio:

http://www.kawal.net/ipod.htm

Ma non sono ancora riuscito a capire da nessuna parte se i vari modelli che si trovano in commercio sono compatibili con le vetture europee, che di certo non hanno la radio XM, ma forse sono diverse anche sotto altri profili.

Ho anche scritto ad un produttore, che mi ha gentilmente risposto, dicendomi da un lato che non effettua spedizioni fuori USA e, dall'altro, che non sa se il suo prodotto funziona con i NAVY europei ...

BOH!

Ma questo ingresso AUX c'è o no?

Perchè in fondo le canzoni si possono anche ben scegliere sull'IPOD, il problema è il collegamento dell'AUX ...!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •