BENVENUTO TRA DI NOI.
[:278]
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum come NON possessore di corvette!
Sto valutando ormai da molto tempo la possibilità di acquistare un mezzo USA, magari non proprio in ordine, da sistemare a livello di hobby. Insomma, un restauro leggero che non comprenda necessariamente interventi pesanti sulla meccanica. La C3 fra le auto di quel periodo è in assoluto la mia preferita.
Due parole su di me. Vivo a TO da sempre appassionato di auto e motori in generale, ho sempre smanettato sui miei mezzi. Con l'aiuto di un amico abbiamo restaurato con risultati eccezionali un VW T2 del '72 e ad oggi stiamo ripristinando una vespa faro basso del 1954. E' stato spettacolare veder partire alla 3° pedalata il motore fermo da 30 anni montato su un banco prova autocostruito!
Tornando al topic, la questione è: qual è il prezzo giusto secondo voi per un mezzo con carrozzeria e interni da mettere in ordine?
Quali possono essere le condizioni per giustificare un acquisto del genere (che può rivelarsi facilmente una fregatura)?
Chiaro che il restauro deve stare entro l'eventuale prezzo di vendita nel caso un domani volessi prendere un'altra auto.
Autoscout e ebay sono degli strumenti formidabili e potentissimi, tuttavia credo ci sia molta speculazione. E in ambito corvette, sono impreparato.
L'importazione di veicoli da aree extra UE, è semplice? Leggevo di un post in questo forum che a qualcuno sono state richieste iva e dogana passando il confine svizzero.
Grazie a tutti, Un Saluto!
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
BENVENUTO TRA DI NOI.
[:278]
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140
benvenuto tra noi , se ti puo' interessare ho la mia in vendita nella sezione Corvette Vendesi/cercasi. ciao max
Benvenuto in questa gabbia di "matti"!
Per darti informazioni più dettagliate dovresti indicarci anche il tuo budget diviso per:
1) acquisto dell'auto
2) ripristino dell'auto
Tieni presente che per un Frame Off si possono spendere anche 20.000 euro!
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Ciao Ovosanto!...benvenut o...hai un MP da parte mia..
ciao e benvenuto
ti consiglio di leggerti e sfogliare un po dei post in C3 forum tecnico cosi ti farai delle idee in merito a cio che cerchi
e un po delicato l argomento visto che i prezzi cambiano di molto a seconda delle annate x non parlare poi delle condizioni in cui si possono trovare le macchine
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Benvenuto..
... ti posso solo dire che se passione è ..
... passione sarà..
Mi è difficile indicare un budget. Comunque, per un mezzo da rivedere a livello di carrozzeria e interni, non credo spenderei più di 6000E. Oltre credo sarebbe difficle rimanere entro il valore "giusto" dell'auto. Che so, 16milaE per una vette restaurata in modo casalingo. Però le mie sono cifre azzardate non essendo pratico di corvette, prendetele con le pize!Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK
Benvenuto in questa gabbia di "matti"!
1) acquisto dell'auto
2) ripristino dell'auto
---
Frame Off
Il "Frame Off" è la rimozione della scocca dal telaio sottostante, vero?
Grazie a tutti per la splendida accoglienza!
Secondo me vai a vedere quelle inserzionate nel mercatino e ti fai un'idea e poi valuti cosa vuoi comprare!
ciao
Claudio