Sono d'accordissimo con Te caro MATT !!!
L'importante è andare in pista e divertirsi.
Tant'è che, all'inizio, io e ROMANO avevamo detto:
siano banditi i tempi sul giro ...!!!
Poi ci siamo resi conto che, anche con le stradali, i tempi servono ... e se servono.
Servono per capire i progressi tuoi (di guida) e della macchina.
Così abbiamo capito che, ad ADRIA (circuito test per noi del nord - est) siamo scesi di 5'' secondi al giro di sola guida rispetto alle prime uscite e 1-2'' di gomme (semi slick-stradali), per poi passare ai complessivi 11-12'' con le slick, i freni, l'assetto, ecc.
Poi, come ho sempre detto, quando superi qualcuno in pista in un track day non sai mai se lo superi perchè sta raffredando i freni e i liquidi, sta fumando una sigaretta, sta leggendo il giornale, oppure perchè ha una signorina a fianco impegnata con il cambio ...
Ma il best lap, quello rimane.
E solo su quello ci confrontiamo.
E - ovviamente - vale solo a parità di sistemi di misura.
Noi usiamo lo STARLANE ATHON GPS e su quello io e ROMANO ci confrontiamo vicendevolmente.
Poi i sorpassi, nei video, sono nel modo più assoluto un gioco.
Tanto che io e ROMANO nei molti giri in pista insieme ne facciamo molti anche a scopo ludico, così come i miei "numeri" e/o traversi quando sono avanti o dietro a lui e so che ha la telecamera accesa e rivolta verso di me ...
Il bello di noi umani è che rimaniamo sempre bambini, dei bambini giocattoloni e - con l'età - cambia solo il costo dei giocattoli, non la voglia divertirsi ...
[8D][8D][8D]