Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: FELLOW a MONZA

  1. #11

    e e e cosi mi piace

    oltre ai tempi sul giro pensiamo anche alle gambe sotto il tavolo o ad un po di gnocca
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    tonyrigo
    Guest
    Sono d'accordissimo con Te caro MATT !!!
    L'importante è andare in pista e divertirsi.

    Tant'è che, all'inizio, io e ROMANO avevamo detto:
    siano banditi i tempi sul giro ...!!!

    Poi ci siamo resi conto che, anche con le stradali, i tempi servono ... e se servono.

    Servono per capire i progressi tuoi (di guida) e della macchina.

    Così abbiamo capito che, ad ADRIA (circuito test per noi del nord - est) siamo scesi di 5'' secondi al giro di sola guida rispetto alle prime uscite e 1-2'' di gomme (semi slick-stradali), per poi passare ai complessivi 11-12'' con le slick, i freni, l'assetto, ecc.

    Poi, come ho sempre detto, quando superi qualcuno in pista in un track day non sai mai se lo superi perchè sta raffredando i freni e i liquidi, sta fumando una sigaretta, sta leggendo il giornale, oppure perchè ha una signorina a fianco impegnata con il cambio ...

    Ma il best lap, quello rimane.
    E solo su quello ci confrontiamo.

    E - ovviamente - vale solo a parità di sistemi di misura.

    Noi usiamo lo STARLANE ATHON GPS e su quello io e ROMANO ci confrontiamo vicendevolmente.

    Poi i sorpassi, nei video, sono nel modo più assoluto un gioco.
    Tanto che io e ROMANO nei molti giri in pista insieme ne facciamo molti anche a scopo ludico, così come i miei "numeri" e/o traversi quando sono avanti o dietro a lui e so che ha la telecamera accesa e rivolta verso di me ...

    Il bello di noi umani è che rimaniamo sempre bambini, dei bambini giocattoloni e - con l'età - cambia solo il costo dei giocattoli, non la voglia divertirsi ...


    [8D][8D][8D]

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da matt-renesis

    Comunque nn capisco una cosa?! siete tutti ingastriti con i tempi sul giro i video delle prodezze state tranquilli nn saprete mai se quello che avete sorpassato dava il 60% o il 100% io in pista vado per divertirmi con gli amici se carico i miei video mi passano anche le punto gt a imola me la gioco senza problemi col 430 scuderia però nn ho mai preso giu un tempo perchè una macchina per quanto orientata da pista rimane sempre con base stradale, e nn mi interessa a me sapere che giro coi tempi di un gt4 anche perchè il gt4 ci gira per una gara una Z06 stradale per 2 giri poi se fellow è quello che ho descritto prima si bravissimo pilota ma ah imola sui 430 ho visto ben altro[] senza offesa ho anche 2 video di monza con te PER CONCLUDERE NN SCANATTEVI PER 2 SECONDI SUL GIRO ANDIAMO IN PISTA TUTTI INSIEME E DIVERTIAMOCI senza star qui a fare a gara chi va meglio o peggio perchè al mondo ci sarà sempre un schumy meglio di noi!
    bravo.....condivido in pieno[

  4. #14
    convertible90
    Guest
    Bel video... sembra così facile... ma allo stesso tempo non mi sembri così "pulito" come credevo tu fossi..

    e poi.....
    -...... per dirla tutta mi aspettavo il sorpasso...[:245] sulla Porsche......[:245]

  5. #15
    Complimenti bel video, .....se posso dire la mia ,i cordoli di monza non sono come quelli di adria cioè sono molto piu'alti e secondo me non vanno presi se vuoi abbassare il tempone!

    Ciao

    Claudio

  6. #16
    tonyrigo
    Guest
    A mio parere FELLOW guida (sempre) pulitissimo.

    Ritengo inoltre, per esperienza diretta, che i cordoli a MONZA vanni presi spesso nella 1° e 2° variante, eseguendo la traiettoria corretta, a volte di brutto se sei fuori traiettoria per un sorpasso in staccata.

    Anche sulla ASCARI si può entrare sopra, ma solo sul primo, poi conviene farla scorrere e debordare all'esterno (nella curva a sinistra, l'ultima prima del rettilineo verso la PARABOLICA) dove c'è l'inizio della via di fuga.

    Nelle altre curve i cordoli si sfiorano, ma è meglio non toccarli (sono appunto alti e le velocità sono elevate).

    E salire sui cordoli non vuol dire certamente guidare sporco!

    E ... mettiamo questa discussione sulla sezione CORVETTE RACE!!!
    Almeno secondo il mio modo di vedere (ma noi ex rallisti siamo bestie particolari ...).

    [8D][8D][8D]

  7. #17
    confermo che spostarla nella sezione Bad Boy race non sarebbe male visto che e appena stata fatta apposta x queste discussioni/occasioni

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •