Romeo Ferraris ..... Digital tunning .... [?][?][?]
scusate , mi sono perso
che roba e ???
troppo terronata...
Ex C6 Rossa LS2
Romeo Ferraris ..... Digital tunning .... [?][?][?]
scusate , mi sono perso
che roba e ???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Va bene tutto a parte la centralina!![]()
Claudio
Io ho upgradato 3 M3 e JEANETTE dalla DIGITAL TUNNING e mi sono trovato benissimo.
Incremento di coppia ed erogazione palpabile (con gli aspirati non è che ti "capottano" la macchina, ovviamente) e problemi ZERO!
L'intervento è "standard" però, quindi non tagliato su misura.
I risultati migliori si otterrebbero ponendo la vettura sul banco a rulli ed intervenendo fino ad ottenere il miglior risultato, che cambia in funzione dell'aspirazione, dello scarico, ecc. ecc.
Ma pochi sono in grado di farlo.
Tra poco porterò dalla DIGITAL TUNNING la JEEP (turbo diesel) di mia moglie, un pò fiacchetto invero essendo abituati entrambi al 4,7 litri V8 a benzina, e li sarà tutt'altra musica, perchè con le vetture turbocompresse con l'elettronica si fanno davvero i miracoli!
![]()
Poi, caro GENNARO, hai dimenticato l'unica cosa che serve davvero sulla Z06 (gran parte delle Tue modifiche sono interessantissime, ma estetiche, mentre io bado alla sostanza):
1. i freni
2. l'assetto (ma questo si può anche rimandare, i freni no, se giri in pista, come mi pare Tu voglia fare).
![]()
Forse non sono stato abbastanza chiaro e quindi lo sarò ora: chiedevo consigli e non giudizi!Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
troppo terronata...
........e poi: "What does the word "terronata" mean?"
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Ciao Tony, hai certamente ragione ma all'assetto ci penserò quando riuscirò a sfruttare al 100% quello di serie.Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Poi, caro GENNARO, hai dimenticato l'unica cosa che serve davvero sulla Z06 (gran parte delle Tue modifiche sono interessantissime, ma estetiche, mentre io bado alla sostanza):
1. i freni
2. l'assetto (ma questo si può anche rimandare, i freni no, se giri in pista, come mi pare Tu voglia fare).
![]()
Per i freni preferisco aspettare il kit dei carboceramici after market, prima o poi saranno disponibili.[
][
][
] Conosco il titolare di uno sei centri Brembo in Italia e lui stesso, proprio perchè mio amico, nonchè pilota professionista, mi ha consigliato di attendere.
Si potrebbero montare pastiglie racing ma sai bene che se non arrivano alla giusta temperatura di utilizzo sono estremamente fastidiose, ogni frenata è sempre accompagnata da un'allegra ......."fischiettata "!![]()
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
La sperimentazione del mio nuovo set di freni a breve sarà giunta al termine e Ti posso anticipare che non sono niente male.
Certo i carboceramici sono un'altra cosa, ma anche nel prezzo...
Qualcosa però si sta muovendo e collaudando (anche se non specificatamente per il momento per le zetone) anche in questo settore ...
![]()
Ovviamente la mappatura con l'auto sul banco a rulli è la cosa migliore! Sto facendo le opportune "indagini"!Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Io ho upgradato 3 M3 e JEANETTE dalla DIGITAL TUNNING e mi sono trovato benissimo.
Incremento di coppia ed erogazione palpabile (con gli aspirati non è che ti "capottano" la macchina, ovviamente) e problemi ZERO!
L'intervento è "standard" però, quindi non tagliato su misura.
I risultati migliori si otterrebbero ponendo la vettura sul banco a rulli ed intervenendo fino ad ottenere il miglior risultato, che cambia in funzione dell'aspirazione, dello scarico, ecc. ecc.
Ma pochi sono in grado di farlo.
Tra poco porterò dalla DIGITAL TUNNING la JEEP (turbo diesel) di mia moglie, un pò fiacchetto invero essendo abituati entrambi al 4,7 litri V8 a benzina, e li sarà tutt'altra musica, perchè con le vetture turbocompresse con l'elettronica si fanno davvero i miracoli!
![]()
Probabilmente la prossima settimana avrò già delle novità: in genere quando sguinzaglio i miei "scagnozzi", riesco nell'intento!
![]()
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Il problema è che poi, alla fin fine, cambia ben poco e in pista la differenza la fanno i freni (soprattutto con la Z06), le gomme e l'assetto.
Il motore conta ben poco, nella maggioranza dei circuiti.
Per non dire poi degli angoli, che sarebbero (dopo i freni la cosa più importante), ma è proprio quello che lasciamo tutti più o meno STOCK (almeno io) dovendo usare l'auto tutti i giorni.
DIGITAL TUNNING ha di bello che fa un intervento assolutamente "trasparente", nel senso che nessuno è in grado di capire che i valori della casa sono stati modificati (ai fini della garanzia).
I 10 anni (come ho detto 3 M3 e una Z06), mai avuto problemi a riguardo della garanzia.