Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: UNA PROPOSTA, sommessa, ma una proposta:

tonyrigo
    Guest

UNA PROPOSTA, sommessa, ma una proposta:

Cari Amici,
    mi permetto qui, in questo forum di appassionati di CORVETTE e bella guida di fare una proposta che ... da qualche altra parte è stata non solo non accolta, ma semplicemente ha portato prima - un anno fa - alla temporanea mia BANNAZIONE e poi ...

Oramai, mi pare, siamo in molti che oltre che essere appassionati di CORVETTE, ci dilettiamo a girare in pista con le ns. BALENE AMERICANE (così le chiamano, come ho già detto, gli addetti ai lavori, almeno finchè non vedono i tempi sul giro ...).

Per farla breve, (e qui mi rimetto alla oculata scelta degli amministratori) perchè non fare una sezione dedicata ai "PISTAIOLI"?

PISTAIOLI intesi non necessariamente a chi gira in pista, ma a chi della CORVETTE ama le sue caratteristiche sportive e agonistiche, nonchè a chi ritiene che la conoscenza della guida veloce, ma sicura, sia indispensabile per condurre mezzi estremamente performanti come i ns. che - ricordiamolo - dagli anni '50 ad oggi hanno caratterizzato il mercato dell'auto sportiva made in USA, quasi monopolizzando pochi anni fa il FIA GT e LE MANS nella relativa categoria.

Ecco, questa è la mia sommessa richiesta, mia e di altri appassionati del marchio e della bella guida, FELLOW per primo.
    Ma mi permetto di inserirla io in quanto "più anziano" di iscrizione, sia pur più giovane di 10 anni anagraficamente parlando rispetto al "vecchietto terribile" FELLOW, che mi bastona (quasi) regolarmente in pista ...

E' bello solo poter avanzare pubblicamente, sia pur sommessamente, questa richiesta, nella certezza di ottenere una risposta, qualunque essa sia, sincera e da veri appassionati.

Un anno fa sono stato bannato per questo ...
    Ma questa è stata un'altra storia ...
    Sono stati altri luoghi ...

Oggi ci sono altre speranze.

Si sente, grande, la passione per le CORVETTE e la BELLA GUIDA che scorre nelle vene di tutti.

Perchè le vetture, le ns. in particolare, sono vive, sono esseri viventi che solo quando fanno quello per il quale sono state progettate: portare un passeggero da un posto all'altro nel minor tempo possibile, realizzano il loro sogno.
    Questo è il concetto di GT - GRAN TURISMO.

E - oggi - questo sogno si può realizzare solo in pista, in piena sicurezza propria e altrui.

Insomma la proposta è quella di creare una "sezione" dedicata alla "SCUDERIA" dei corvettisti che vogliono confrontarsi per gioco con le loro GT sulle piste d'Italia e d'Europa, per il solo gusto di assaporare quelle sensazione che solo la pista, con le ns. vetture, può dare.
    Senza alcuna ghettizzazione, rispetto agli altri corvettisti, ma solo con la grande voglia di condividerle queste sensazioni.
    Con tutti coloro i quali queste sensazioni le apprezzino e vogliano condividerle.

Grazie fin d'ora per la Vs. attenzione, per le Vs. decisioni.
    Qualsiasi esse siano.

L'idea mi pare buona!

Fra chi va forte, chi meno e chi fà da paracarro..... di appassionati di pista ce ne sono tanti!
    Anche chi in pista non ci va.... può essere appassionato ed amare parlarne.

Potrebbe anche essere una sezione questa, dove autonomamente i pistaioli possono organizzarsi per delle "vagabondate" fra i cordoli, magari sfruttando il Forum come cassa di risonanza e "bacheca" per i vari annunci.

Così, tutti potrebbero esserne a conoscenza e magari decidere di partecipare anche come spettatori o tifosi..... chennesò!

Io non so come farlo nè posso tecnicamente..... ma Alain e Chiara sì, quindi credo che sia questione di breve tempo perchè si possa averla.

PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

L'idea mi pare buona!

Fra chi va forte, chi meno e chi fà da paracarro..... di appassionati di pista ce ne sono tanti!
    Anche chi in pista non ci va.... può essere appassionato ed amare parlarne.

Potrebbe anche essere una sezione questa, dove autonomamente i pistaioli possono organizzarsi per delle "vagabondate" fra i cordoli, magari sfruttando il Forum come cassa di risonanza e "bacheca" per i vari annunci.

Così, tutti potrebbero esserne a conoscenza e magari decidere di partecipare anche come spettatori o tifosi..... chennesò!

Io non so come farlo nè posso tecnicamente..... ma Alain e Chiara sì, quindi credo che sia questione di breve tempo perchè si possa averla.

GRAZIE!

Hai capito esattamente il mio spirito, l'essenza della mia, della ns. sommessa richiesta.

Grazie ancora.

P.S.
    Resta inteso che (a loro rischio e pericolo ... [8D][8D][8D] ) tutti gli amici del forum, dotati di Corvette o meno, saranno ns. graditi ospiti a bordo delle ns. vetture in pista!

Vado subito ad aumentare i massimali dell'assicurazione ... [)][)][)][)][)][)][)][)]

Sacchetti ne hai?

...sai, quelli degli aeroplani...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

..........Bella idea...........
    Almeno quella di poter salire su una corvette guidata da qualcuno veramente in gamba..........(alme no spererei).
    Sarei salito volentieri con un pilota della mia zona......che aveva comprato la Z06....,ma purtroppo la ha rivenduta dopo meno di un anno.....peccato, quello si che poteva insegnarmi a guidare un'auto sportiva.........
    Dopo poco che la ha ritirata, ha girato a Monza e mi ha confermato che e' una gran macchina....gli mancano solo delle buone gomme...quelle sono dei troiai.....
    Pensate che adesso ha comprato un Dodge Ram....ma pure quello lo rivende.......di lavoro venderebbe auto....peccato che solo Peugeot.....ma gli piacerebbe una Mustang GT....[}]....
    Questi piloti non si accontentano mai............

Comunque se un giorno ci vediamo in pista mi prenoto per un giro....[]....con la mia C3 o C4 che possiedo al massimo la porto per far due bournout......[)]...

Anche se non mi permetterei mai di sodomizzare la mia Colly, penso che per gli interessati sia una buona idea.
    Così si darebbe libero sfogo ai "piedoni".

Resto comunque a disposizione per sodomizzare la Vette di qualcun'altro..

[:250]

ha ha ha

belli i sacchetti

domani vi si banna tutti e due x non perdere le vecchie e buone abitudini

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

L'idea che coltivavi da tempo finalmente sembra aver trovato terreno fertile. Bravo Tony per la costanza-

Con questo non andiamo a togliere spazio su altre discussioni qualora si decida di organizzare un uscita tipo quella che ci sarà prossimamente a Valleluga. Dico questo perchè quella è una pista che apre pochissime volte nell'anno alle stradali.

Io non sò che dire, sembra diventato tutto facile quello che era inaccettabile in altre realtà.
    []
    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

e sempre cosi qui

basta fare la proposta e ti risponde chi e interessato

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

tonyrigo
    Guest
    Dopo aver fatto una convenzione per le forniture con un produttore di sacchetti di plastica ...

Si potrebbe anche dare un nome scherzoso alla sezione, che ne so:

- "la posta dei bannati",
    <center>oppure</center>
    - "la pista dei bannati",
    <center>o il più elegante</center>
    - "la pista dei dannati"

<center>o in alternativa, per rassicurare gli eventuali passeggeri:</center>

- "la pista dei camikaze"
    - "missione suicida"
    - "ne rimarrà uno solo"
    <center>o cose di questo genere ...</center>

Scherzi a parte, si rischia molto di più a stare sul sediolo di destra con lo spaccone di turno che vuole farti vedere quanto va una vera vettura sportiva su di una strada aperta al traffico, che con chi - da abituale frequentatore - ti porta in pista.

Però, per chi non ne ha l'abitudine, i sacchettini servono ...

[)][)][)]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •