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Discussione: Consiglio freno a mano

  1. #1

    Consiglio freno a mano


    come da oggetto devo mettere a posto il freno a mano , per la revisione e mi è sorto un dubbio....
    vedendo le istruzioni come da link

    http://www.corvettemagazine.com/tech...e-rebuild.html

    sembra che debba forare i rivetti del disco del freno(così ho capito da immagini , perchè di inglese capisco poco), ma il mio meccanico ha detto che senza forare niente , tirando giù il cardano che dal differenziale va alla ruota , toglie il tutto da dietro....e si riesce a fare il tutto....
    è vero!!!?
    è fattibile!!?

    visto che devo cambiare anche la pinza del freno...

    fatemi sapere!!!
    thank's

    Ezio

  2. #2
    Citazione:Messaggio inserito da ezxy84

    come da oggetto devo mettere a posto il freno a mano , per la revisione e mi è sorto un dubbio....
    vedendo le istruzioni come da link

    http://www.corvettemagazine.com/tech...e-rebuild.html

    sembra che debba forare i rivetti del disco del freno(così ho capito da immagini , perchè di inglese capisco poco), ma il mio meccanico ha detto che senza forare niente , tirando giù il cardano che dal differenziale va alla ruota , toglie il tutto da dietro....e si riesce a fare il tutto....
    è vero!!!?
    è fattibile!!?

    visto che devo cambiare anche la pinza del freno...

    fatemi sapere!!!
    thank's

    Ezio
    Dunque, il disco freno devi smontarlo comunque, per cui se sono ancora i dischi orginali devi far saltare i rivetti ma se come spesso accade, i dischi sono già stati cambiati, non ci sono rivetti, vengono giù semplicemente...

    Se vuoi reinstallare un kit completo di rebuild, allora è quasi indispensabile smontare i mozzi....con apocalittica pazienza si può fare anche senza smontarli (come ho fatto io sulla mia per non avere a che fare poi con cambi di cuscinetti, presse etc.), ma è un lavoro che un meccanico normale di solito non ha tempo di fare...

    Giusto per la cronaca, il risultato poi del rebuild non sempre ha esiti soddisfacenti (e già il sistema originale è carente di suo...) poichè le ganasce e la superficie interna del disco non si accoppiano a dovere...spesso serve una rettifica!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #3
    Cardano che dal differenziale va alla ruota smontato, pinza, con ganasce freno tolte, tolto il dadone dietro al disco del freno lato differenziale che nn era molto tirato, però adesso tirando il disco del freno verso l'esterno non viene fuori, c'è da usare l'estrattore!!!?
    Cioè bisogna spingerlo da dentro con l'estrattore verso l'esterno!!!???
    perchè abbiamo provato io a tirare e da dietro picchiarci su un pò con un legno e martello, ma niente!!!nn si muove!!!
    Beh aspetto notizie e intanto grazie

    Ezio

  4. #4
    Ecco le foto della sorpresa nel tirare giù la pastiglia!!!!




    Immagine:

    111,07KB



    Immagine:

    105,62KB


    In teoria dalla foto seguente se io spingo con un strattore dovrebbe venir giù tutto il disco con i relativi cuscinetti ecc!!!
    Giusto!!!!?
    Fatemi sapere!!!


    Ah a proposito queste pinze vanno bene per la mia C3 del 1981!!?

    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku

    Però io cercavo quelle posteriori ma ho trovato solo quelle anteriori!!!!

    e intanto che ci sono questo è tipo lo snodo che trovo dentro al piantone dello sterzo!!!?

    http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku

    Immagine:

    93,6KB

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