Dunque, il disco freno devi smontarlo comunque, per cui se sono ancora i dischi orginali devi far saltare i rivetti ma se come spesso accade, i dischi sono già stati cambiati, non ci sono rivetti, vengono giù semplicemente...Citazione:Messaggio inserito da ezxy84
come da oggetto devo mettere a posto il freno a mano , per la revisione e mi è sorto un dubbio....
vedendo le istruzioni come da link
http://www.corvettemagazine.com/tech...e-rebuild.html
sembra che debba forare i rivetti del disco del freno(così ho capito da immagini , perchè di inglese capisco poco), ma il mio meccanico ha detto che senza forare niente , tirando giù il cardano che dal differenziale va alla ruota , toglie il tutto da dietro....e si riesce a fare il tutto....
è vero!!!?
è fattibile!!?
visto che devo cambiare anche la pinza del freno...
fatemi sapere!!!
thank's
Ezio
Se vuoi reinstallare un kit completo di rebuild, allora è quasi indispensabile smontare i mozzi....con apocalittica pazienza si può fare anche senza smontarli (come ho fatto io sulla mia per non avere a che fare poi con cambi di cuscinetti, presse etc.), ma è un lavoro che un meccanico normale di solito non ha tempo di fare...
Giusto per la cronaca, il risultato poi del rebuild non sempre ha esiti soddisfacenti (e già il sistema originale è carente di suo...) poichè le ganasce e la superficie interna del disco non si accoppiano a dovere...spesso serve una rettifica!