Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Alain for President !

Alain for President !

Perché se mai ce ne fosse stato bisogno, ho avuto la conferma che Alain rappresenta il meglio dell’unione che si è formata nel nostro club.
    Non starò a devastare il contenuto della vostra cassa cranica con la telenovela che ne è uscita da un semplice cambio olio al TH700R4 della mia Collector (per i dettagli tecnici vi rimando alla sezione “C3”, con un post che scriverò quanto prima) comunque, per farla breve, dopo aver smontato il cambio (grazie al fondamentale documento fotografico fornito dal sempre disponibile –Dj Mauro Chianese-) e averlo parzialmente rimontato inserendo i pezzi nuovi del kit di revisione acquistato da Summit, ci dobbiamo fermare perché non riusciamo più a trovare (plurale perché io e Max Racing, l’amico che mi ha dato l’officina e la sua esperienza) un’insignificante anello distanziere senza il quale non possiamo proseguire.
    Eccolo:

La vicenda assume toni grotteschi perché non essendo uno spillo e avendo tenuto ogni singolo componente ordinatamente al proprio posto, dopo averlo cercato in “ognidove”, ci rassegniamo all’idea che qualche “visitatore da cantiere” (sul modello di quelli che vengono a curiosare e danno i loro “preziosi” commenti tecnici, avete presente no?) se lo sia infilato in tasca come souvenir.
    Sinceramente non siamo riusciti a darci altra spiegazione.

Fatto stà che il cantiere si ferma. E mò?
    Preso dallo sconforto chiamo Alain e spiego la questione.
    Come se fosse il più scontato dei problemi, il mitico Presidente Guaglione senza lasciarsi prendere dal mio panico, mi suggerisce di chiamare un luminare inglese che si spaccia per americano, in quel di Napoli.
    Tale Peter Joseph Dillon…
    No, non è una barzelletta.
    Lo chiamo facendo prima ripasso del mio migliore inglese e appena sento il “pronto” capisco che mi basta un normalissimo italiano. Mai sentito un inglese/americano così partenopeo!

Spiego il problema, la risposta è:
    -Si, ce l’ho, dammi l’indirizzo che te lo spedisco-
    Chiedo quanto mi costerà il disturbo, la risposta è: -Ma ci mancherebbe altro, per una cazzata simile!-
    Rimanendo basito difronte a certe anacronistiche affermazioni e al fine di farlo sbattere il meno possibile, dico che un’amico (Alain) passerà a prelevarlo.
    Così dopo qualche ora, il President entra in possesso dell’oggetto misterioso, il giorno dopo me lo spedisce con la formula -TNT10- in modo che il giorno successivo il plico DEVE essere consegnato entro le 10 di mattina.
    Cacchio, succede davvero!!!
    Ma si và oltre, neanche le spese di spedizione ho dovuto pagare, ci ha pensato Alain!
    Lì per lì comincio a pensare che il Lui suddetto abbia strani e conturbanti progetti riguardo un futuro insieme, ma (per fortuna) mi sbagliavo.
    Chiara non è d’accordo.

Comunque sono al settimo cielo, perché risolvere un problema in così poco tempo e a 700 km di distanza non mi sembra vero. Oltretutto insieme all’anello mi arriva pure uno stupefacente DVD con la spiegazione dettagliatissima di smontaggio/rimontaggio del cambio TH700R4 (fatta da uno Yankee che rende il tutto apparentemente a prova di scemo).

Ma l’illusione dura giusto il tempo che serve per aprire la scatoletta che contiene l’anello...
    Cacchio! Cacchio! Cacchio! (io detto altre cose, ma non mi sembra educato riportarle)
    Non è il pezzo giusto..
    Nooooooooooooooooooo ooooooooooooo!
    Questo ce l’ho già!
    Lì per lì ho pensato di iniziare a bere.

Niente, sapete come dovrebbe invece andare a finire?
    Siccome quello che serve a me il buon Dillon interpellato nuovamente mi conferma di non averlo disponibile, ci dovremmo trovare Mercoledì con Alain a Firenze perché Lui mi porterà su un… CAMBIO INTERO!
    Ce l’ha in casa per esercitarsi al gioco del “Piccolo Meccanico” e lasciandomi senza parole, mi dice “Te lo do, lo smonti, tiri fuori quello che ti serve e poi me lo rendi."
    Facile no?

Cosa dovrei aggiungere d’altro? Ecco perchè voterò per Lui.
    To be continued…
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

Aspetta non è sicuro...... se compriamo sta benedetta Honda S2000, stiamo trattando il prezzo, se va in porto Mercoledi sera salgo a Prato e te lo lascio da Mazzoni!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

bulletta
    Guest
    Scusate, ma voi domani sareste qui?
    E non vogliamo almeno vederci per mangiare qualcosa?
    Eddai, essu...

(offro io )

Bullè..... faccio una scappata, acchiappo la S2000 e scendo!!!! Vado di fretta....... mi farebbe tanto piacere ma..... veramente vado di fretta!!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ok Alain, vedi cosa puoi fare. Comunque hai già fatto tanto.

Bullet, vale per me quanto scritto dal Guaglione.
    Farei baldoria a 1000, se avessi già rimontato il cambio.
    Ma il mio attuale stato psicologico non mi permette di "addittivarmi" con più di 1000cc di Brunello e questo potrebbe inesorabilmente innervosirmi.
    Andando a ledere il delicato equilibrio nei confronti dei commensali seduti al tavolo con me.
    Quindi, mio malgrado, rimando per la data del Mugello.
    Sperando, nel frattempo, di essere riuscito a ripristinare il 700R4...

[u]PS x Alain: DVD trasferito con successo su hard disk. Se Firenze si, consegno a mano, diversamente dimmelo che te lo rispedisco.
    </u>

hermangermano
    Guest
    Peter Dillon, personaggio storico che conosco da anni, mi ricordo la sua officina con una marea di auto americane e non, peccato per la base nato a lui vicina adesso chiusa ed abbandonata, poi ricordo che una volta il figlio che pare si chiami jay, mi portò ad un deposito di auto in una campagna vicino alla solfatara dove aveva una marea di auto americane anni 40 da gangstermovie, non c'è che dire, personaggio spettacolare!!!

Brutte notizie......... la S2000 non è come la volevamo!! non salgo piu.....JJ non sentirti male per favore...... ti faccio un po di acqua e zucchero??? heheheh

Dai me lo metto in macchina lo porto da uno spedizioniere e te lo mando..... volevo evitare perchè ti costerà un botto!!

addestrare un pastore tedesco incazzato a rintracciare i ladri di pezzi di cambi made in usa no ???

puo bastare anche un pitbull un dobberman purche incazzati a morte x natura dalla nascita ......

[}][}][}]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mi sa' che quel cambio sta' girando l'Italia.........for se lo conosco pure io...................[}]...

hermangermano
    Guest
    Alain, sei mai andato alla campagna privata di Mr. Dillon? sai se c'è ancora qualcosa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •