Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Blocchetto avviamento C3

Blocchetto avviamento C3

Ok... mi è appena arrivata la C3.

Sono ancora in attesa dello shop manual e dell'owner's manual che ho ordinato un mese fa e si sono persi nelle intricate maglie delle poste italiane.

Beh, cominciano le sorprese: l'auto si mette in moto anche senza inserire le chiavi nel quadro. La domanda è questa: è normale che la "U" del blocchetto di avviamento giri anche senza infilare le chiavi? intendo dire: il blocchetto dovrebbe girare solo con le chiavi inserite o, a cose normali, anche senza chiavi inserite, può girare, ma non avviene la messa in moto? Devo cambiare il blocchetto o il problema è solo elettrico? (l'impianto elettrico è un incubo... gli stop funzionano anche a quadro spento, le frecce non lampeggiano... cacchio, quando cacchio arriva sto shop manual? )

CSM101

anche la mia quando è arrivata era cosi'!!cambia il blocchetto mi sa che i film americani del famoso cacciavitone nell'accensione l'hanno usato in molte macchine io ho incominciato oggi pome a sostituirlo sono arrivato a smontare la campana sotto al volante !!ora vedo un buco con una vite ad altezza blocchetto guardando il piantone voglio provare a svitare senza smontare altro anche perchè credo che ci voglia l'estrattore per il pezzo successivo!!
    comunque dai anche la mia era cosi'!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

Credo che sia così in tutte, ma solo dopo che è stato fatto il primo scatto. Mi spiego meglio, quando spegni ed estrai la chiae, se la estrai al primo scatto la macchina si accende anche senza chiave, ma se la estrai solo alla fina del giro, non dovrebbe più far nulla, tantomeno accendersi. Sulla mia è così, come su quella che avevo prima.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

no!!non ci credo vado subito a provare rimango alibito!!
    corvette C3 81 red-red

Azz! è vero!
    50 dollari risparmiati!
    grazie!
    CSM101

toniarkanoide
    Guest
    Minchia Zorro, ne sai una piu' del sergente Garcia!!!!!

[)][)][)]

io nel vecchio blocchetto giro giro ma gira senza chiave per me non fa il blocco perchè non è piu' la sua chiave originale!!dopo guardo nel blocchetto nuovo che ho in garage e controllo il movimento!!
    corvette C3 81 red-red

blocchetto in mano nuovo...la chiave non esce anzi viene trattenuta anche in posizione di block..magari montandola cambia qualcosa!!chissa'!!p ero' mi sembra strano che sia di rego,a cosi in tutte che esce la chiave se non la si porta nel primo scatto!!
    corvette C3 81 red-red

Se è come nella mia, per portare la chiave in posizione di blocco devi anche tenere premuta verso il basso la levetta di metallo che si trova dietro al blocchetto d'avviamento.
    Se non tieni abbassata quella leva, il blocchetto non gira fino alla posizione di blocco.
    Ciao!

(ragazzi, questo sì che è un topic "tecnico")

CSM101

porca vacca,,,hai ragione ed io che per 6 mesi la ho lasciata in posizione di accensione anche fuori all'aperto perchè credevo che la serratura fosse rotta e chiunque poteva accenderla,imvece tutto funziona regolarmente blocca la chiave e non fa avviare!!!ma le istruzioni di quella macchina non me le hanno date!!!!!che asino che sono....
    corvette C3 81 red-red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •