Comunque alla fine ancora non ho capito che cosa dovrei andare a cercare se il motorino continua a girare anche a corsa finita. Ci sono quindi delle frizioni da sostituire? La centralina da sostituire?
Il motorino immagino di no!
Cosa?
sulla mia (1990) non mi risulta che ci sia il temporizzatore visto che quando ho provato i motorini in mano staccati dal corpo faro girano in continuo finche non togli la corrente
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Comunque alla fine ancora non ho capito che cosa dovrei andare a cercare se il motorino continua a girare anche a corsa finita. Ci sono quindi delle frizioni da sostituire? La centralina da sostituire?
Il motorino immagino di no!
Cosa?
per me nemmeno la centralina
prova a fare una foto o a smontare il meccanismo cosi vedi se sulla tua ci sono ste benedette frizioni e se sono consumate
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Bellissimo questo articolo e le relative foto. Anche nella mia ho problemini similari. Più che altro devo eliminare un fastidioso lasco nella chiusura, ovvero: a fari chiusi quello dx lascia libero il basculante per 1 cm circa. Ho controllato visivamente il tutto, c'è la solita "segatura" sul vano motore ma sembra che il lasco sia riconducibile alla bielletta-guida.
Bellissimo questo articolo e le relative foto. Anche nella mia ho problemini similari. Più che altro devo eliminare un fastidioso lasco nella chiusura, ovvero: a fari chiusi quello dx lascia libero il basculante per 1 cm circa. Ho controllato visivamente il tutto, c'è la solita "segatura" sul vano motore ma sembra che il lasco sia riconducibile alla bielletta-guida.
probabile[]
ciao e auguri !!!
probabile[]
ciao e auguri !!!
Svelato l'arcano!
Sostituendo gl'ingranaggii coi rispetivi 3 cilindretti di plastica al interno dei motorini, torna tutto come prima, cioè, non continuano a girare dopo aver sepneto/aperto i fanali.
Quindi, quando sentite che continuano a girare, procuratevi il Kit di riparazione, perchè da un momento all'altro semntono di funzionare.
hai risolto il problema ?Citazione:Messaggio inserito da romeo
Bellissimo questo articolo e le relative foto. Anche nella mia ho problemini similari. Più che altro devo eliminare un fastidioso lasco nella chiusura, ovvero: a fari chiusi quello dx lascia libero il basculante per 1 cm circa. Ho controllato visivamente il tutto, c'è la solita "segatura" sul vano motore ma sembra che il lasco sia riconducibile alla bielletta-guida.
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Ciao,
rinfresco il topic: sulla mia C4 anno 1988 i motorini dei fari girano per alcuni secondi dopo l'apertura/chiusura fari oppure accensione/spegnimento luci di posizione; ad ogni modo, i fari si alzano ed abbassano correttamente.
Dite sia il caso di ordinare il kit di riparazione (ingranaggi + ruote dentate in bronzo)?
Grazie
Matteo
EDIT: ho notato che in alcuni forum sconsigliano le ruote dentate in bronzo, poichè provocherebbero un maggiore sforzo al motore...che ne dite?