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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ma se il motore è nuovo?

  1. #1

    Ma se il motore è nuovo?


    Su una c3 del 78 il fatto che il motore sia "nuovo di pacca" (gm)è un vantaggio o una pecca?
    Non essendo quello montato originariamente potrebbe rendere la macchina "un assemblone"?

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  2. #2
    Venom
    Guest
    Se ha lo stesso codice (non necessariamente lo stesso vin altrmenti sarebbe matching number) allora nessun problema anche per l'immatricolazione.
    Se è diverso ma è già immatricolata, meglio così visto che hai un motore perfettamene integro.
    Se è diverso e devi ancora immatricolare allora son dolori...

  3. #3
    Venom
    Guest
    Se ha lo stesso codice (non necessariamente lo stesso vin altrmenti sarebbe matching number) allora nessun problema anche per l'immatricolazione.
    Se è diverso ma è già immatricolata, meglio così visto che hai un motore perfettamene integro.
    Se è diverso e devi ancora immatricolare allora son dolori...

  4. #4
    Quindi matching numbers vuol dire che il codice del telaio è uguale al codice del motore? Ok, comincio a capire.
    E' comunque un valore aggiunto per un auto del genere?
    Il motore è un L82, quindi dovrebbe essere quello giusto.

  5. #5
    Quindi matching numbers vuol dire che il codice del telaio è uguale al codice del motore? Ok, comincio a capire.
    E' comunque un valore aggiunto per un auto del genere?
    Il motore è un L82, quindi dovrebbe essere quello giusto.

  6. #6
    Mr_hd
    Guest
    i motori dell'epoca( di quell'anno) sono o L48 o L82. Quale sia, lo evinci dal vin number.
    Ovvio che una matching # e' decisamente meglio di una 'assemblata' se cosi' vogliamo definirla... ma visti i numeri in circolazione, i matching sono cercati soprattutto nei pre '73 ( anche se ho visto delle 75matching a prezzi allucinanti).
    Per il discorso omologazione, come dice Venom, se e' gia' immatricolata e' meglio... se invece e' da immatricolare, devi controllare che il numero motore sia uguale a quello del vin, o che sia un ricambio autorizzato per quell'anno senno' lasi non rilascia il certificato !



  7. #7
    Mr_hd
    Guest
    i motori dell'epoca( di quell'anno) sono o L48 o L82. Quale sia, lo evinci dal vin number.
    Ovvio che una matching # e' decisamente meglio di una 'assemblata' se cosi' vogliamo definirla... ma visti i numeri in circolazione, i matching sono cercati soprattutto nei pre '73 ( anche se ho visto delle 75matching a prezzi allucinanti).
    Per il discorso omologazione, come dice Venom, se e' gia' immatricolata e' meglio... se invece e' da immatricolare, devi controllare che il numero motore sia uguale a quello del vin, o che sia un ricambio autorizzato per quell'anno senno' lasi non rilascia il certificato !



  8. #8
    Mr_hd
    Guest
    il motore nuovo sicuramente e' una bella cosa.... ma controlla che anche i supporti motore siano nuovi. Ricorda poi che il motore nuovo porta ad altri inconvenienti ( non sempre ovvio, ma e' da mettere in preventivo)...... devi vedere la macchina come un 'universo'. Quando te scombussoli quell'universo vai a destabilizzare un equilibrio che si e' formato in anni di vita. La macchina si e' abituata a girare con quel motore, con quel cambio con quel differenziale ecc ecc.... quando tu destabilizzi questo equilibrio cambiando anche 1 solo di questi elementi, non e' escluso che possa succedere qualcosa d'altro a componenti piu' vecchi, non abituati a girare con elementi nuovi e quindi con altre prestazioni. Sembra una stronzata...... ma.......

  9. #9
    Mr_hd
    Guest
    il motore nuovo sicuramente e' una bella cosa.... ma controlla che anche i supporti motore siano nuovi. Ricorda poi che il motore nuovo porta ad altri inconvenienti ( non sempre ovvio, ma e' da mettere in preventivo)...... devi vedere la macchina come un 'universo'. Quando te scombussoli quell'universo vai a destabilizzare un equilibrio che si e' formato in anni di vita. La macchina si e' abituata a girare con quel motore, con quel cambio con quel differenziale ecc ecc.... quando tu destabilizzi questo equilibrio cambiando anche 1 solo di questi elementi, non e' escluso che possa succedere qualcosa d'altro a componenti piu' vecchi, non abituati a girare con elementi nuovi e quindi con altre prestazioni. Sembra una stronzata...... ma.......

  10. #10
    gentilissimi come sempre

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