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Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: CARATTERISTICHE DI GUIDA

  1. #11
    white shark
    Guest

    non aspettarti il comportamento di una porsche o di altre auto a motore centrale o auto a motore anteriore ma con un bilanciamento pesi più spostato al retrotreno.

    detto ciò , la c3 ha un fascino ( nella guida ) che auto più perfette non hanno. purchè tu intervenga decisamente sull'auto , ovvero :
    -nessun gioco a sospensioni e sterzo: tutti gommini , scatola sterzo e quant'altro nuovo.
    -assetto rigido e ribassato : ammortizzatori , molle, barre antitorsione , possibilmente un paio di kit che modificano la geometria delle sospensioni -economici e facili da montare
    -peso: più ne togli in generale e soprattutto davanti e meglio è ( via l'aria condizionata, collettore aspirazione e teste in alluminio , radiatore in alluminio...) le 68-72 so già di loro più leggere di una 73 e post , e si sente

    I lavori di cui sopra li ho fatti alla mia 69 427 . Stroker ha proceduto invece in maniera più radicale

    p.s
    posta delle foto della tua 73, se puoi

  2. #12
    Se perdi aderenza non la riprendi come una macchina moderna bisogna imparare a guidare diversamente a meno che non la modifichi per renderla più simile ad una macchina dei giorni nostri.
    Ma ne vale la pena?
    E' solo una bella signora di 40 anni...non è difettosa...è solo difficile!


    Ciao
    Fabrizio


  3. #13
    Se perdi aderenza non la riprendi come una macchina moderna bisogna imparare a guidare diversamente a meno che non la modifichi per renderla più simile ad una macchina dei giorni nostri.
    Ma ne vale la pena?
    E' solo una bella signora di 40 anni...non è difettosa...è solo difficile!


    Ciao
    Fabrizio


  4. #14
    Scusa Mario solo stamattina ho letto il tuo PM, vedo che stai gia discutendo con gli latri!!! Ben arrivato!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #15
    Scusa Mario solo stamattina ho letto il tuo PM, vedo che stai gia discutendo con gli latri!!! Ben arrivato!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #16
    Venom
    Guest
    Ben arrivato. Diciamo che la corvette di quegli anni ben risponde ai canoni ad una RWD dell'epoca che va guidata con l'accelleratore e con tutte le pecche del sistema sterzo/sospensioni...

  7. #17
    Venom
    Guest
    Ben arrivato. Diciamo che la corvette di quegli anni ben risponde ai canoni ad una RWD dell'epoca che va guidata con l'accelleratore e con tutte le pecche del sistema sterzo/sospensioni...

  8. #18

    Immagine:

    82,27(censurato)KB
    mariop

  9. #19

    Immagine:

    82,27(censurato)KB
    mariop

  10. #20
    Non ancora familiarizzo con il vs.sistema di posta e per mandare la foto richiestami da white shark mi sa che ho fatto un casino xchè è venuta gigantesca...Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per la disponibilità datami, poi vorrei approfondire quanto emerge dalle vostre affermazioni: mi sembra di capire, ed è anche intuibile, che a causa del peso preponderante all'avantreno la macchina, soprattutto nelle curve strette, tende al sottosterzo, x cui ritengo che alleggerndo il gas il muso dovrebbe stringere la curva, a questo punto , a ruote dritte , si dovrebbe poter riaprire il gas o no?
    il sovrasterzo si controlla abbastanza bene con il controsterzo o lo sterzo non è abbastanza reattivo?
    Devo tormentarvi con qualche altra domanda:
    per quanto riguarda l'assetto conviene eventualmente acquistare ammortizzatori specifici e quant'altro made in USA o è meglio ricorrere ad aziende tipo bilstein o similari ?
    mariop

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